Questa ennesima presunta scoperta è destinata come tante altre a scomparire nel nulla o a sostituire i Q.Dots come retro nei pannelli LCD, unico beneficio è un incremento del Gamut, secondo l'articolo, di un +10%, ad un costo inferiore :rolleyes:.
Visualizzazione Stampabile
Questa ennesima presunta scoperta è destinata come tante altre a scomparire nel nulla o a sostituire i Q.Dots come retro nei pannelli LCD, unico beneficio è un incremento del Gamut, secondo l'articolo, di un +10%, ad un costo inferiore :rolleyes:.
OppebbaccoLED.... azz.. no l'OLED già esiste :rolleyes:
Gli OLED saranno anche tra noi, ma certe cose sono sconfortanti... Ieri passo al mediamondo di Modena per comprare regalino di natale a mio figlio, e vado a dare una sbirciata ai TV perché sapevo che avevano a magazzino dei 960 da 65". Sto volteggiando in attesa del 950 piatto, ma almeno una guardata ad una demo l'avrei data volentieri. Ebbene, nella zona LG c'era esposto un 55" 910 (e va bene), ma, sotto un cartellone con LG OLED, bla bla, nero megagalattico, bla bla, i geni del reparto avevano piazzato due LG. MA LED!!! Mi era venuta voglia di chiedere, ma ho lasciato perdere, a che serve? Non so se lo fanno apposta, o semplicemente non ci arrivano. Roba da matti.
Molto probabilmente avevano venduto gli OLED precedentemente esposti su quel piedistallo, ed una volta esaurite le scorte hanno pensato bene di rimpiazzarli con gli unici LG disponibili in alternativa, ossia degli LCD, senza preoccuparsi di rimuovere cartellone e allestimento vario.
Possibile, anche se non ci scommetterei (ci passo spesso e non ho mai visto gli OLED 4k da 65"). E comunque deleterio: io so quello che cerco, il 99% degli altri potenziali clienti no. Ci pensa già LG a fare confusione con le sigle, se non curano i negozi fanno un autogoal dietro l'altro...
Al Mediaworld di Gallarate ho potuto vedere uno a fianco all'altro il Sony X93 C ( qualità dell'immagine bellissima , direi il meglio tra gli LCD) e LG65EC970V . Non so se a questo giro avevano tarato adeguatamente L'Oled ma davvero era un altro pianeta.Ripeto ilSony X93 C aveva una qualitàdi immagine stratosferica per gli standard LCD peccato che era di fianco ad un OLED :P
Si differenza notevole anche così la differenza e ripeto a confronto c'era uno dei migliori top gamma in circolazione per quanto riguarda gli LCD. Sempre più convinto diprendere un 920 oppure un 950 a Febbraio
Wi-Fi Alliance certifica due nuovi OLED LG: 65G6V e 77G6V https://www.wi-fi.org/product-finder...companies=1341
Ma per un 55 non c'è proprio nulla da pensare e confrontare
Per adesso, in Germania, il 55 è abbondantemente sopra i 4.000€....
direi che siamo sopra al 4k curvo, e non di poco...
comunque, saremo il terzo mondo, ma come dico da diverso tempo, in campo oled siamo sorprendentemente competitivi coi prezzi.
il 920 ha (o meglio aveva) il prezzo più basso in Europa...