Visualizzazione Stampabile
-
muovilo a lampada fredda e con movimenti non bruschi e non rischi niente...;)
se la lampada è calda aumentano in maniera netta le possibilità di una possibile lesione della medesima...
ricordati anche che al vpr fa male essere acceso e spento di frequente...se ti assenti per meno di un'ora conviene lasciarlo acceso ;)
-
Quoto! Anche io faccio il classico leva e metti basta spostarlo con delicatezza, aspetto che la lampada si raffreddi e lo rimetto nel suo scatolo.
Comunque questa macchina è eccezzionale ne sono pienamente soddisfatto sarà che questo è il mio primo vpr ma l'immagine che da è da paura forse come detto pecca un pò di neri nelle scene scure prede leggermente... ma va bene così :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigerman3d
Quoto! Comunque questa macchina è eccezzionale ne sono pienamente soddisfatto sarà che questo è il mio primo vpr ma l'immagine che da è da paura forse come detto pecca un pò di neri nelle scene scure prede leggermente... ma va bene così :D
Di certo non è un vpr hi-end ma sinceramente con 500 euro trovi di meglio?;) Tra l'atro al cinema in genere le scene scure non sono migliori di quelle ripridotte dal 700x anzi......
-
No infatti un rapporto qualità prezzo strepitoso ha superato le mie aspettative :O
-
salve ragazzi..stasera senza farlo apposta ho attaccato male il cavo dell'alimentazione del vpr..durante la visione il vpr si è spento da solo..ho tremato...ho aspettato un pò di minuti e poi ho riavviato il tutto..x fortuna nessun problema tranne una cosa che ho notato..la luce verde del led dell'accensione dopo pochi minuti si spegne e si riaccende solo se tocco i tasti del telecomando..prima invece se non ricordo male restava sempre accesa..è una mia paranoia o anche a voi dopo un pò si spegne?
-
regolazioni
ragazzi anche io sono un felice possessore, ma ho un problema, spesso nelle immagini sopratutto nelle zone chiare tipo la pelle vedo un effetto tipo solarizzazione ovvero la pelle tende ad avere un colore come dire molto rosa innaturale, riesco a correggerlo solo abbassando il contrasto,
chiaramente a discapito della qualità di insieme dell'immagine, avete notato pure voi l'effetto? c'è un modo migliore di attenuarlo agendo su altre regolazioni?
-
Bisogna lavorate sul giusto compromesso contrasto/luminosità ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da miche87
Ciao a tutti...volevo chiedere una cosa a voi altri possessori del hd700x....
Anche il vostro scalda come un forno? Io dopo 1-2 ore di utilizzo se metto la mano vicino alla griglia di uscita dell'aria (ma anche sulla superficie superiore del vpr) sento un caldo pazzesco! secondo voi è normale?
Preciso che non mi da motivo di pensare che ci sia qualcosa di rotto dato che funziona bene e non si accende nessuna spia...
Citazione:
Originariamente scritto da zip87
Anche il mio scalda parecchio...e in più non hanno nemmeno messo una procedura di raffreddamento allo spegnimento...non fa altro che girare la ventola velocemente con la lampada accesa per pochi secondi (max 9).
Bo...
ho notato anche io che scalda parecchio.. ma è normale? pensavo scaldasse quanto un pc e invece il calore che esce è molto di più!!
mi chiedo se la prossima estate riuscirà a funzionare a temperature umane!!
-
Il mio ha gia fatto due estati senza problemi ed è a dieci cm dal soffitto;)
-
ciao ragazzi..qualcuno gentilmente mi potrebbe dire quali sono i migliori settaggi per vedere bene sky e la ps3?ho provato un pò a smanettare senza grandi risultati...buon optoma 2010 a tutti:-)
-
Non esistono regole, inquanto le variabili in campo tra i diversi possibili ambienti sono tantissime, quindi ho ti munisci di sonda o vai ad occhio;)
-
Ragazzi sono anche io da poco possessore di questo proiettore...ho un problema con skyhd...mi dà sempre autenticazione hdcp fallita...non è capitato a nessuno?
-
A me è successo, probabilmente è un problema di cavo infatti appena ho installato il famoso splitter cinese non ho più avuto rogne, Prova con un cavo diverso.:)
-
Ciao a tutti !!
Dopo aver scarrellato tutte le 70 pagine di questa discussione non sono ancora riuscito a chiarire il mio dubbio (perdonate la mia beata ignoranza!).
Vorrei usare come fonte il mio portatile che purtroppo non ha la presa HDMI ne DVI, ma solo VGA.
Ho visto che tutti si trovano molto bene usando il collegamento VGA (mi fa piacere).
1) Se avessi la possibilità di collegare il pc tramite HDMI si avrebbero grosse differenze?
2) Qualcuno, usando qualche convertitore, ha collegato un pc con uscita VGA all'entrata HDMI del vpr? (so che i convertitori costano abbastanza, se qualcuno lo avesse fatto potrebbe farmi sapere se serve molto?)
3) Vedo che cè una presa USB sul vpr (entrata service), usando un collegamento USB si ottengono risultati migliori rispetto alla VGA?
Grazie mille!! Spero che le risposte a queste domande possano aiutare qualcuno in seguito!
-
1) no, non avresti grosse differenze
2) non ne vale la pena
3) la porta USB non veicola il video
pensa che io vedevo bene dal decoder DTT via scart-vga, quindi in sRGB, il segnale analogico ... poi ho preso il Telesystem 7900 HD e vedo in hdmi benissimo.