Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Per chi ancora avesse dei dubbi sul fatto che questo problema (come dicevo qualche post più sopra) dipenda esclusivamente dal proprio occhio (e che quindi TUTTI i plasma Panasonic ne siano afflitti, è piuttosto interessante la lettura di questa pagina (sempre dal sito HDTVTEST)
http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/...hosphor-trail/
Quindi è più giusto affermare, come correttamente riportato nei link da te postati, che il fenomeno non è tipico dei plasma Panasonic ma della tecnologia plasma in GENERALE.
Rimane il fatto che lo stesso fenomeno è sentito da una percentuale minima di utenti particolarmente sensibile (un pò come accade per l'effetto rainbow dei DLP)
-
Beh il fenomeno è conosciuto da tempo sui plasma ed è da riportare ad i diversi tempi di decadimento dei fosfori verdi e blu (Green o Blue Trails). Cmq resto del parere che non sia un difetto congenito solo dei panasonic e soprattutto di tutti i panasonic. Credo che l'effetto rainbow sia davvero più soggettivo da vedere, il GG se c'è, facendoci attenzione (a meno di non essere miopi e/o daltonici :D ) lo si dovrebbe notare.
-
Ho uploadato (QUI) un video di prova con "La sposa cadavere" in BD della mia tv con delle scene che dovrebbero (credo...) evidenziare il famoso Green Ghosting. Qualcuno riesce a vederlo?
P.S.
Il riflesso verde sugli scheletri è dovuto alla scenografia che prevede una luce soffusa verde.
-
uhm mi pare di averlo visto un paio di volte quando i 2 scheletri mandano di qua e di la il protagonista.. solo che con i vari cambi di colore che ci sono viene moolto attenuato.. come detto prova gow e sin city per la conferma definitiva :)
-
No, se guardi bene è la luce verde, (che poi si vede bene alla fine) che si riflette sui vestiti, non ci sono scie, se poi osservi quando suona la "chitarra" e la tromba e le sposta rapidamente, non c'è GG malgrado siano scene molto critiche per evidenziarlo. O almeno se c'è io non sono in grado di vederlo.
-
Ma non hai Sin City?
Prova con quello
-
No, non ce l'ho, proverò a noleggiarlo (anche se l'ho già visto). Cmq rimango dell'idea che il problema non sia congenito di tutte le tv, alcuni lo vedono persino nei titoli di coda! Ho provato anche con Battlestar Galactica, che in QUESTO video evidenzia il GG, ma anche li non l'ho visto.
-
in quest'ultimo video il GG è imbarazzante le luci del corridoio ne sono troppo affette..
quello che diciamo noi .. si vede molto meno e anche se dal video che avevi up-loadato prima è diffiicile evidenziarlo però sembra che quando gli scheletri fanno il balletto all'inizio vicino alle costole si percepisca..
-
Puoi postare cmq i tuoi settaggi
-
No, forse dal video (l'ho fatto con il mio N95) in alcune scene il riflesso della luce verde inganna, però nelle scene in cui non c'è il riflesso e l'immagine è più nitida (in origine è un BD!), non si vede nulla. Tu qualche post fa asserivi di vederne parecchie (partite di calcio, titoli di coda), mentre io non sono ancora riuscito a vederne una, quindi come ti avevo già risposto secondo me è un problema che varia da tv a tv. Comunque, farò la prova con sin city e battlestar galactica poi posterò i video, sperando di venirne a capo.
Edit
Uso la modalità cinema, abbassando il contrasto ed alzando la luminosità. Tutti i filtri su OFF. Prova a settarlo con il THX optimizer di guerre stellari.
-
dove sta il THX di guerre stellari?
nell'ultima trilogia in formato DVD quella con il package argentato?
-
Si, lo trovi nel menu delle lingue, vai sul logo THX e accedi alle regolazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
.. Resta il fatto che se per notarle (se mai le noterò!) devo fare tutte queste prove, per me è un difetto risibile...
Quoto... anch'io ho beccato questi GG solo sul film Sin City facendo ripetute prove, e vi assicuro che sulle decine di film che ormai ho visionato e sui vari titoli di coda (incluso DTT) non ho mai notato nulla.
Penso come Picard sia variabile da tv a tv..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Quindi è più giusto affermare, come correttamente riportato nei link da te postati, che il fenomeno non è tipico dei plasma Panasonic ma della tecnologia plasma in GENERALE.
Preciso solamente che non avevo l'intenzione di affermare che solamente i Panasonic ne sono afflitti ;)
Ho parlato espressamente di tutti i tv Panasonic solo per ribadire il fatto che tutti i modelli di PZ o PX, visto che spesso qui si parla di modelli buoni e non, (e non solo quelli) "soffrono" del difetto che è insito nella tecnologia, come l'effetto scia è insito nella tecnologia LCD etc...
@Picard: sui filmati demo il problema è percepito da tutti perchè si tratta di una ripresa fatta con una videocamera che accentua il problema e lo rende visibile a tutti. O almeno credo dato che pure io non ho mai notato fantasmini verdi eppure nei demo li vedo ;)
-
Mi sono rivisto quasi tutto Sin City (dvd) solo per cercare il GG.
L'ho cercato ma il massimo che ho trovato è stata un sensazione di presenza in rare occasioni, forse dovuta alla suggestione.
In compenso sono rimasto molto soddisfatto dei dettagli "molto dettagliati":D e del contrasto di questo tv, che ormai possiedo da due mesi (42 pollici).
Se è vero che è tutta la tecnologia plasma a soffrire di GG, io penso che comunque ci sono in giro pannelli in grado di accentuarla più di altri.