Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Non capisco perché non si mette in rilievo nel primo 3D di questa discussione, un pattern (un immagine) che caricata su una pendrive ci accomuni tutti come fonte di test ?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Non capisco perché non si mette in rilievo nel primo 3D di questa discussione, un pattern (un immagine) che caricata su una pendrive ci accomuni tutti come fonte di test ?
...e noi che ci sbattiamo da mesi come dei poveri pirletti cercando di essere utili gli uni agli altri...!
Bastava così poco....
Anzi, dato che lo hai proposto, perchè non lo fai?
Grazie!
Questo lo devi chiedere al owner del 3d !!Citazione:
Originariamente scritto da usaser61
ps. respira profondamente e leggi "in senso buono" respira profondamente e leggi "in senso buono" respira profondamente e leggi "in senso buono" ;)
Ho letto con attenzione, ti assicuro. Ma stavo pensando non tanto a me quanto a gente come atchoo o aletta01 che, quando leggeranno, probabilmente proveranno la mia stessa sensazione. In ogni caso non volevo essere particolarmente polemico.
Ciao Mauro ti ringrazio per la risposta.
Desidero chiederti se i settings che a suo tempo avevi postati sono rimasti sempre gli stessi o magari hai effettuati qualche modifica.
Ti chiedo questo giusto per poterli riprovare com maggiore attenzione.
Grazie.
Hai ragione usaser61
Ho tolto la parte (mea culpa) che, credo sia stata ragione di tale incomprensione ;)
Perché AV Magazine ha già un suo dvd test. Inoltre c'è anche quello di Luciano Merighi* (io uso questo). Di bd test ancora non ce ne sono, se non a pagamento.Citazione:
Originariamente scritto da gegechip
Attenzione che qualunque sia il supporto (dvd o pendrive), la sorgente può comunque modificare il risultato. Quindi ci accomunerebbe, ma fino ad un certo punto.
Link al suo sito: http://merifon.altervista.org/
Link alla discussione sul forum: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096
Lo avevo pensato atchoo ma comunque differiscono i DVD reader,
L'immagine in USB la vedo piu' uno standard ;)
Non credo sia male la pensata, bisogna trovare 3 belle immagini che coprano risoluzione HD Media ed SD e da li iniziare il test di taratura. In effetti l'unico parametro che possa differire è l'illuminazione della stanza, ma a questo ovviamo facilmente facendo il test di notte a luci spente e moglie permettendo (come si suol dire...piu' nera della mezzanotte non puo' venire) :D :D
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono anche un possessore di un nuovo 4280XD, vado subito al punto,ringraziandovi in anticipo di tutte le pagine scritte in questo 3d, dunque ho un problema all' accensione del plasma, che mi da un messaggio di errore di connessione dell' antenna e quindi di controllare, spegnere e riaccendere; però basta premere il pulsante di exit e sparisce.
La cosa è fastidiosa a dir non poco dato che avviene sempre...:cry:
Qualcuno sa di cosa parlo?
Ringrazio:mc:
Ciao, personalmente non sono in grado di aiutarti.
Sarebbe oppurtuno per maggior dettaglio che tu specificassi l'errore, magari in un apposito thread e spiegare se il problema si verifica col segnale analogico o altro.
Auguri.
Dovrebbe riguardare l'alimentazione dell'antenna, che andrebbe disattivata.Citazione:
Originariamente scritto da ponch974
Riformula la tua domanda qua: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71131
E' il topic "generico" (qua si parla solo di impostazioni video). Qualcuno ha già risposto ad un problema simile al tuo (se non lo stesso).
Anch'io sono abbastanza perplesso riguardo tutte queste differenze nei settings "strumentali". Certo la catena video conta, ma secondo me non giustifica tutto.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Comunque mi sono fatto convincere da Atchoo e in questi giorni sto sperimentando le configurazioni di temperatura manuale in modalità film.
Sono contento di non essere molto lontano dai risultati di AVS forum e Mauro 80.
Infatti in questo momento mi trovo su una temperatura (impostata come sempre ad occhio) di
-2
0
+2
0
0
0
E' come la temperatura bassa, ma con meno rosso e più blu.
Soluzione banale ma a mio avviso efficace.
Riguardo la modalità Film, penso ancora che rispetto alla modalità Utente l'immagine sia meno "potente", ma una volta che ci si abitua potrebbe non essere male.
Ciao Philips, il tuo intervento mi ha fatto riflettere e ho fatto le seguenti considerazioni sulla recinsione del nuovo Kuro da parte di Av Magazine:
Av Magazine:
"...................Prima di procedere ho impostato il display in modalità predefinita, selezionando le impostazioni "cinema", la temperatura colore più bassa, la curva del gamma intermedia e correggendo leggermente il bilanciamento del bianco con gli abituali controlli del menu di taratura, agendo sulle componenti RGB su basse luci e alte luci, ottenendo un risultato davvero eccellente.
Per quanto riguarda i colori, ho preferito selezionare il gamut più ampio, correggendo poi le coordinate cromatiche dei colori promari e secondari con il potente menu CMS di cui è dotato il Pioneer. ................."
Io provo ad interpretare:
Modalità Film
Contrasto 40
Luminosità 0
Colore -6 Riferimento Spazio Colore 1 Gamma 2
AV Magazine:
" Quello che posso raccomandarvi è utilizzare le informazioni che ho inserito. Ad esempio, per quanto riguarda il bilanciamento del bianco, osservate tutti con attenzione il grafico delle componenti cromatiche del bianco lungo la scala dei grigi (livelli RGB della scala dei grigi):
Ebbene, non notate una costante? Osservate il livello del rosso delle impostazioni "temperatura colore bassa" che è leggermente superiore al riferimento alla stessa maniera e su tutta la scala dei grigi. Quindi, basterà provare a modificare leggermente (al ribasso) la componente rossa. Stop. "
Pertanto:
Temperatura Colore, Manuale:
-1 R
0 G
0 B
-1 R
0 G
0 B
Rivedendo il grafico noto che potrebbe anche leggermente essere ritoccato il Blu assegnando un Valore del Blu pari a +1.
Av Magazine:
"......L'unica critica che mi sento di muovere alla riproduzione delle immagini statiche riguarda il controllo del gamma sui primissimi step della scala dei grigi, tra il nero assoluto e il 5% di intensità del segnale in ingresso: in questo caso il Kuro è un po' troppo scuro (perdonate il gioco di parole) poiché il gamma si alza notevolmente......."
Suppongo che Il Gamma va visto come valore intermedio, quindi pari a 2, ma considerato che dai valori della misurazione si sposta leggermente al di sopra del due e che agli occhi di molti è un po troppo scuro il valore potrebbe magari essere spostato a 3 (in ogni caso AV consiglia di lascarlo a 2).
Grazie per le obiezioni e soprattutto per le correzzioni che vorrete farmi.
Sembra più "potente", ma in realtà è il gamma ad essere sballato... Dopo che ti sarai abituato la cosa ti risulterà evidente. :)Citazione:
Originariamente scritto da philip
Rivedendo il grafico (che, ricordiamolo, riguarda la tv provata da AV Magazine e non quella che abbiamo nelle nostre case*), io direi che il Blu sta bene a 0. Il Blu è "basso" dal 15% in giù. Mettendo +1 andresti a modificare il suo comportamento a percentuali più alte.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Io, invece, ho il problema di convincere mia moglie ad utilizzare la temperatura colore Basso (foss'anche con Rosso leggermente ribassato): preferisce Medio basso...:(
"....Preferisce Medio Basso...."
E forse non ha tutti i torti ma dalle centinaia di prove che ho fatto per la mia TV mi sento di dire che tale impostazione, specie per gli incarnati, mi spinge il colore verso un leggerissimo verde (ai miei occhi un pò fastidioso); difatti dai controlli delle immagini tra la funzione prima/dopo (rispetto al Manuale che uso io) lo si nota in modo chiaro.
Dimenticavo: grazie per la risposta sopra (a parte il Blu, suppongo che gli altri valori dovrebbero essere stati interpretati in modo corretto o no!)