Problemi di messa a fuoco
Raga, scusate, ma ho bisogno di voi.
Ieri sera sono finalmente riuscito a mettere il proiettore a soffitto al riparo dai miei pupi e me lo sono provato un po'.
Ho aperto lo zoom a 2/3 e azionato il lens shift a meta' verso il basso (se no me lo dovevo tenere in braccio visto che spara praticamente diritto) , i controlli li ho tutti azzerati o disattivati e l'overscan l'ho messo al 100%. Collegato in Dvi attraverso un portatile acer nuovo con scheda geforce 7600go , l'ho testato con il nokia test monitor, che ti fa' vedere praticamente ogni cosa, e dopo essermi meravigliato che l'esemplare in mio possesso non aveva direi problemi di sorta, sono arrivato alla schermata della messa a fuoco, con tante scritte in piccolo per tutto lo schermo. Ebbene ho cominciato a sudare per fare in modo che queste scritte fossero leggibili a fuoco in tutto lo schermo. Sono arrivato a una situazione di compromesso , ma non perfetta se si vuole leggere il nome delle icone senza farsi venire il mal di testa, cioe' che la parte bassa destra e alta sinistra dello schermo sono a posto, ma la parte bassa sinistra e la parte alta destra dello schermo sono sfuocate con la sfiga che mettendo piu' o meno a posto l'una scalibra l'altra e viceversa. Magari provate anche voi e perfavore ditemi qualcosa.
Buon Anno, Fabio
http://www.construnet.hu/nokia/Monit...itor_test.html