Cosiglio per acquisto Lg d75
Salve a tutti,
Volendo comprare un Dvd Recorder con Hdmi e hd da 80 GB, mi sono imbattuto anche sull' lg d75 che come ben sappiamo ha un ricevitore dtt intrgrato. Facendo un confronto sui prezzi, ho notato che il d75 costa circa 100 Euro in + rispetto ad un normale dvd recorder con uscita hdmi.
Siccome ho anche un ddt ho pensato che comprando il d75 avrei venduto il mio telesistem 7.1 ad un amico per 50 Euro.
Gli altri 50 Euro gli avrei cmq risparmiati per comprare 2 prese scart di alta qualità + il cavo digitale coassiale per l'uscita digitale del telesystem, ed inoltre avrei meno ingombro.
Visti però i problemi di questo lettore, volevo sapere se conviene cambiare il mio decoder facendovi alcune domande :
1)La qualità video del D75 collegata in HDMI si nota rispetto a quella di un normale ricevitore ddt collegato con presa scart rgb , avendo un televisore hd ??
2)Quanto impiega in media il decoder per cambiare canale, precisamente, visto che il mio TS nn è una scheggia ??
3)Considerando che il TS 7.1 per la scart da collegare al DVD recorder esce solo in CVBS e non in RGB, questo comporta una perdita di qualità rispetto invece alla registrazione del d75 ???
4)Come considerate che sia la qualità generale del software del d75 rispetto ad un decoder dtt ( il telesistem ho sentito che ha il software cosmosys) ??
Grazie