Visualizzazione Stampabile
-
Caro Mirko sei un uomo fortunato a vivere in un appartamento cosi silenzioso dagli eventi esterni:D :D
Complimenti per il tv;) Quello che non avevo mai notato tra i due modelli era la questione "eccesso di rumore e diametro ventole"....
Però vorrei evidenziare anche a te l'annoso dubbio sulla conformità di HDMI1 e 2 e cioè.... puoi verificare se sulla "2" l'audio funziona???
grazie...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
Però vorrei evidenziare anche a te l'annoso dubbio sulla conformità di HDMI1 e 2 e cioè.... puoi verificare se sulla "2" l'audio funziona???
ne abbiamo già parlato qualche post indietro. La HDMI2 funziona correttamente, è stato riscontrato che alcune sorgenti hanno problemi nel riconoscerla, ma a questo punto è un problema della sorgente non dello schermo. (es: skyhd funziona perfettamente).
-
Citazione:
Caro Mirko sei un uomo fortunato a vivere in un appartamento cosi silenzioso dagli eventi esterni
Complimenti per il tv Quello che non avevo mai notato tra i due modelli era la questione "eccesso di rumore e diametro ventole"....
grazie...
Ha Ha... :D mi aspettavo la domanda sull'hdmi2... :D
L'audio funziona sull'hdmi1... e anche sull'hdmi2. Prova effettuata con il Marantz dv-9500.
Quanto al "silenzio tombale": abito in un villino in mezzo alla steppa :D cioè "di sera non c'è anima viva in giro neanche a cercare con il lanternino"... :D
Se poi ci aggiungi le finestre a triplo vetro antisfondamento, è ovvio che da fuori non arrivi quasi nessun rumore...
Purtroppo nei centri commerciali è pressochè impossibile verificare la rumorosità reale di qualsiasi cosa... se poi ci si aggiunge il fatto che il 37 si trova difficilmente in esposizione (almeno si poteva "ipotizzare" una rumorosità maggiore, viste le ventole più piccole...), è chiaro che il "problema" non era proprio prevedibile...
Ciauzzzz! :)
-
mentre leggevo le caratteristiche del pv60, mi sono soffermato su:
- 1080p DIGITAL PROGRESSING CHIP-SET
- 1080p DIGITAL Re-mastering Processor
qualcuno mi può dare delucidazioni a riguardo in maniera dettagliata? :confused:
(ovviamente sò cosè la 1080p) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MircoT
Quanto al "silenzio tombale": abito in un villino in mezzo alla steppa :D cioè "di sera non c'è anima viva in giro neanche a cercare con il lanternino"... :D
Se poi ci aggiungi le finestre a triplo vetro antisfondamento, è ovvio che da fuori non arrivi quasi nessun rumore...
complimenti per il nuovo arrivato... vedrai che appena ti abitui al 42" non torni più indietro. Anche io avevo un 37, ma ora mi sembra così piccooooolo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matt3o
complimenti per il nuovo arrivato... vedrai che appena ti abitui al 42" non torni più indietro. Anche io avevo un 37, ma ora mi sembra così piccooooolo :)
Ci ho messo 2,8734 secondi ad abituarmi... :D
Sul tavolino dedicato ci entra a pennello... 1 cm di margine per lato e 1 cm di margine dalla mensola porta centrale... :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
mentre leggevo le caratteristiche del pv60, mi sono soffermato su:
- 1080p DIGITAL PROGRESSING CHIP-SET
- 1080p DIGITAL Re-mastering Processor
qualcuno mi può dare delucidazioni a riguardo in maniera dettagliata? :confused:
(ovviamente sò cosè la 1080p) ;)
non posso darti "delucidazioni dettagliate", ma il 1080p dpc è un chip in grado di gestire informazioni fino a 1080p nativamente senza interpolazioni. Il drp è uno scaler in grado di portare il segnale SD fino a 1080p (ma ovviamente lo schermo è un 720p). In teoria quindi puoi spedire un segnale 1080p al televisore che si occuperà internamente della trasformazione (non resta che attendere il blu-ray per fare una prova ;) ... ma dubito)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matt3o
non posso darti "delucidazioni dettagliate", ma il 1080p dpc è un chip in grado di gestire informazioni fino a 1080p nativamente senza interpolazioni. Il drp è uno scaler in grado di portare il segnale SD fino a 1080p (ma ovviamente lo schermo è un 720p). In teoria quindi puoi spedire un segnale 1080p al televisore che si occuperà internamente della trasformazione (non resta che attendere il blu-ray per fare una prova ;) ... ma dubito)
sei stato dettagliato quanto basta ;)
ora non so se questi dpc e drp siano presenti in tutti i plasma hd, magari con sigle diverse, personalmente l'hò notato solo sul panasonic... :boh:
-
anche io ho il pv60 , stracontento..unico problema ..il colore!
voi come lo avete settato....normale o caldo ? a che livello della barra?
non riesco a trovare una conf che mi soddisfi:cry:
se pompo troppo si arrossa tutto:mad: .....suona equivoca come frase?:cool:
se invece lo tengo basso i bianchi sembrano quasi rosati ...mi sta anche venendo il dubbio che il pannello sia difettato..boh:
postate i vostri settaggi please
-
Modo immagine normale
contrasto poco sopra la metà
luminosità poco sopra la metà
colore a metà barra
definizione poco sopra la metà
tutti i filtri disattivati
temperatura colore normale
poi dipende dalla qualità del segnale antenna che hai...
un buon programma da usare per i settaggi è il gioco dei pacchi su rai1 la sera... sempre che prendi bene rai1...
ciauzzzz! :)
-
beh su antenna io uso ancora il tubone catodico da 37 della pana..ancora buono per lo schifo della televisione italiana
settaggi per visione dvd?
io ho un denon 1920?
consigli sul colore?
e sul valore di gamma da impostare sul denon?;) grassie
-
per i dvd i settaggi che uso sono gli stessi.
il lettore dvd (marantz dv-9500) è impostato con i settaggi di default, collegato via hdmi a 1080i.
ciauzzzz!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucaweb
Allora.. le righe bianche (o grigie) sono tante, forse una ventina (dura una frazione di secondo) non so.. e poi tutto ok.. volevo solo sapere se lo fa anche ad altri...
Allora caro Amico, io l'avevo segnalato proprio all'inizio del 3D, questo chiamiamolo difetto, però nessuno neanche esperti mi hanno saputo rispondere, come avrai capito lo fà anche a me da sempre, la settimana scorsa è stato da me un tecnico mandato dalla Panasonic on-site, la sostanza è questa
1) bisogna stare molto attenti nel senso che il difetto è molto più marcato quando l'apparecchio è freddo e non ha alcuna fonte esterna accesa.
2) Quando è caldo diciamo 2-3 ore ed andiamo a spegnere e poi riaccendere a volte non si presenta l'effetto.
3) Spesso può capitare che quelle forme strane tipo oscilloscopio durino qualche secondo e tendono a stampare il pannello poi come arriva l'immagine pia piano nel giro di max 1 minuto scompaiono del tutto.
4) Le forme cambiano sempre a volte solo nebbia colorata
In sintesi mi ha precisato come prima cosa, e quì mi è parso persona onesta, che lui non aveva mai visto prima un PV60 troppo nuovo, poi mi ha detto che dalle descrizioni tecniche che loro hanno come service questo pannello g9 a differenza degli altri all'accenzione effettua un refresh dei pixell molto forte, nel senso che è molto curato elettronicamente questo particolare, e quindi da quì, ma nulla di ufficiale dalla casa madre, il famoso difetto di marcatura al momento dell'accenzione, mi ha destato molta fiducia questa persona anche perchè si è preso matricola e dati dicendomi che avrebbe comunicato tutto a Panasonic e se ci saranno risvolti tecnici in merito Panasonic avviserà tutti i sevice del probblema, qualora lo fosse, ed intervenire per risolvere.
Io non sono Dante e spero di essere stato chiaro se hai altri dubbi chiedi pure ciao
-
Preso oggi pomeriggio,ora ci attacco il mondo poi vi faccio sapere.....
Ps:giusto per la cronaca l'ho pagato 1999 da Sa***n con 5 anni di estensione della garanzia,vi confesso che sto vedendo la partita su un crt ma me lo sto' gia' sognando acceso............
-
Arrivato finalmente Sky HD, decoder Pace, e collegato al Panny..
Prime impressioni, premettendo di non aver fatto prove estenuanti.
Dopo qualche tentativo ho settato il decoder in uscita a 1080i, quindi dovrebbe fare l'upscaling di tutti i segnali non HD lasciando al tv il compito di riportarlo a 768p (downscaling e de-interlacciamento); ho provato le impostazioni "originale" e 720p ma questa è quella che mi piace di più..
Collegato in HDMI con il cavo fornito, ne comprerò uno migliore per vedere se si notano differenze significative.
Segnale HD: partita e SKY promo decisamente superiore all'SD, dopo aver visto un quarto d'ora in alta definizione il segnale 16/9 normale sembrava addirittura sfuocato.
Canali in SD: superiori sia in RGB che soprattutto in HDMI, sia a basso bit rate che alto (da vedere i cartoni che restituiscono colori da LCD).
Livello del nero, se possibile, migliorato.
Gli artefatti da compressione si notano di più in RGB che in HDMI, questa cosa mi ha lasciato perplesso perchè con il PC mi accadeva esattamente l'opposto, mi riservo di fare dei test con più tempo a disposizione.
Colori più brillanti e saturi.
Che dire, molto contento dell'accoppiata.
Il nostro tv si dimostra all'altezza.