Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
ma che l'hanno schiacciata??!:mbe:
é orripilante:rotfl:
Quanto ci scommettiamo?!?! :ciapet:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
ma che l'hanno schiacciata??!:mbe:
é orripilante:rotfl:
Quanto ci scommettiamo?!?! :ciapet:
Se non sbaglio è prima o seconda nel suo segmento.Citazione:
Originariamente scritto da igor
Se ha venduto meno di sè stessa pazienza, l'importante è il confronto con la concorrenza.
Tra l'altro, oltre che bellissima fuori (dentro non mi piace), la Golf V (GTI) è stata auto dell'anno 2004 di 5th Gear e di Top Gear.
Una vera schifezza insomma...
Guarda, se la nuova FIAT (che ricordo vuol dire Fix It Again Tommy) sarà così come mostrato (fuori orripilante dentro ridicola), fai tu la cifra...Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
gli interni dove l'hai visti?!?:eh:
linkare please:)
http://static.blogo.it/autoblog/fiat...interni_01.jpg
:old::tapiro::oink::banned::eekk::Puke:
nn è male dai.... Solo che le autoradio che piacciono a me non si posson ficcare tanto facile...:(
Citazione:
Non credo che saresti in grado di disegnarne e partorirne una migliore... e francamente credo che per te sarà sempre più difficile "adattarti" in questo stesso Paese a giudicare il malessere che traspere in ogni tua più semplice esternazione.
La vergogna è poca cosa quando ci si sente semplicemente ospiti.
La nuova GOLF... "puzza di naftalina" e rappresenta l'involuzione che conduce al retrodesign. Evidenti sono i sintomi di saturazione di un prodotto che si fù di successo, ma che pare non avere più nulla da dire.
In quanto alle vendite... avrà forse il suo momento di gloria soprattutto perchè verrà acquistata dai soliti incalliti ed irriducibili "cavalli con i paraocchi" che oltre le fila della propria staccionata, semplicemente si perdono!
Ciao
Rino
Sicuramente e' fatta bene, pero' piu' che di gusto, mi sembra non esente da problemi di praticita':Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
A chi non capita di fare la spesa ?
Come puo' non essere considerata una limitazione il fatto che nel "bagagliaio" non ci sta una sola borsa bella piena, ma piuttosto poco piu' di una 24 ore ?
E come se non bastasse sulla tre porte, se la parcheggi di lato ad un muro dalla parte passeggero, nemmeno puoi tirare giu' il sedile del guidatore per accedere ai posti posteriori che potresti usare a mo di bagagliaio evitando cosi' di smontare la macchina per far spazio obbligandoti a reclinare i sedili ...
Poi, a me, ma questo e' sicuramente una considerazione personale, garba poco il cruscotto centrale che oltretutto e' orientato verso il guidatore impedendo cosi' al passeggero di leggere qualsiasi informazione .....
Poi mi hanno detto che e' molto bassa sotto e si tocca facilmente su strade sconnesse, che la batteria ha una forma particolare e quindi non e' sostituibile con una normale ed ovviamente quella originale costa un bel po di piu' .....
Insomma a ben vedere ce ne sono di cosette criticabili.
Saluti
Marco
Infatti di mestiere non faccio il designer d'automobili.Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
E se lo facessi non uscirebbe mai dalla mia penna un simile orrore.
Mi pare il tuo parere sia molto poco condivisio dal pubblico mondiale. E italiano.Citazione:
La nuova GOLF... "puzza di naftalina" e rappresenta l'involuzione che conduce al retrodesign. Evidenti sono i sintomi di saturazione di un prodotto che si fù di successo, ma che pare non avere più nulla da dire.
Quello stesso che dura da 20-25 anni...Citazione:
In quanto alle vendite... avrà forse il suo momento di gloria
Ah, a quando una media italiana tra le best cars dell'anno?
Tutto quello che vuoi ma da appassionato di macchine italiane (Alfa Romeo e Lancia mi piacciono molto, Ferrari uber alles!:D ) e possessore di una Rav4 ti dico che prenderei ad occhi chiusi una Toyota!Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
ciao
igor
ps: anche senza andare a leggere il listino prezzi e gli accessori di serie!
Altro riconoscimento per Fiat Auto:
http://www.fiatautopress.com/index.p...6b950590c7dfa0
Ciao
Rino
Per mia moglie ho preso una toyota yaris e devo dire che l'acquisto è stato veramente ottimo in tutti i sensi: consuma poco, è silenziosa, molto abitabile, il bagliaio è molto di più di quello che ad una prima occhiata possa sembrare e la gpunto non è affatto superiore se non nelle dimensioni/peso "inutili" (soprattutto dovuto allo sbalzo anteriore e minore raffinatezza strutturale anche se il telaio è veramente un altro passo rispetto a quello toyota).
Ovviamente rispetto alla mia Stilo, che nella versione da 120cv costa come la yaris (io ho la 140cv ma non cambia molto per il resto), è inferiore in ogni senso. Se non avessi avuto problemi di dimensioni avrei preso un'altra stilo, magari 3P. Ovviamente lascio da parte l'estetica che è molto personale e che a me non interessa più di tanto (fuori non la vedo orribile come tanti anche se non la giudico una macchina bella e dentro mi piace più di tante altre).
Non entro nel merito della discussione sulla Golf perchè non mi va di offendere chi la giudica la mejo (detto da uno che lavora in campo automotive e fornisce componenti sia a fiat che a vw).
Diciamo semplicemente che un successo commerciale non è per forza rappresentativo della qualità di un prodotto (e questo lo vediamo tutti in campo hi-fi).
Ciao.
Be, occhiate a parte, io nel bagagliaio della mia Punto e parlo del modello vecchio, il piu' piccolo, riesco a farci entrare la spesa di una settimana tre-quattro sacchetti belli pieni piu' un cartone di 6 bottiglie d'acqua da 1,5 lt. senza dover toccare i sedili posteriori, mentre nella Yaris, vecchia o nuova che sia ho avuto modo di provare con diversi clienti a caricare ingombri molto piu' piccoli di quelli che ho menzionato con l'immancabile necessita' di sacrificare i posti dietro ed una bella perdita di tempo.Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Incredibile come ci si possa autoconvincere, suvvia ........
Saluti
Marco
Hai sbagliato persona: io ho preso le misure (che ora non ricordo) prima di prendere la nuova Yaris, tu?Citazione:
Incredibile come ci si possa autoconvincere, suvvia ........
I sedili della nuova Yaris si spostano ed il bagliaio arriva a quello della Punto/GPunto (praticamente hanno la stessa capienza). Con il sedile posteriore spostato per avere lo stesso bagagliaio della Punto (ripeto, misurato prima di comprare la Yaris) i passeggeri posteriori hanno praticamente lo stesso spazio che c'è nella Punto più la comodità di non avere il tunnel centrale. Il doppio fondo della Yaris poi risulta decisamente utile (soprattutto si evita di mettere buste una su l'altra, ad es. molto comodo per metterci carne, frutta, verdura). Ovviamente se si sacrifica un po' di più l'abitabilità posteriore (cosa che con le Punto non puoi fare) il bagagliaio diventa quasi da segmento C (senza abbassare gli schienali, ma solo spostando il sedile posteriore un po' di più).
Non so se sei salito su una nuova Yaris con i sedili posteriori tirati dietro, ma se l'hai fatto avrai senz'altro apprezzato lo spazio da segmento C che resta a disposizione dei passeggeri posteriori (assolutamente non paragonabili a nessun'altra piccola). Ovviamente sulla mia Stilo di spazio ce n'è ancora di più ma stiamo parlando di una media tra le più abitabili e anch'essa dotata di sedile posteriore scorrevole.
A scanso di equivoci in casa mia e dei miei genitori sono circolate sempre Fiat e personalmente ho avuto una Panda, una Punto (quella precedente all'attuale) ed ora ho una Stilo. Non ho preso la GPunto perchè rinnega lo stile Fiat delle piccole e ben abitabili (hanno aumentato le dimensioni e l'abitabilità è addirittura leggermente peggiorata) e perchè è un po' più rumorosa sullo sconnesso e come motore diesel, oltre a consumare un pelino in più, a non avere all'epoca il cambio automatico robotizzato e a costare un po' di più. Da considerare che per il mio condominio avere un'auto 25cm più corta è una vera manna dal cielo e questo ha avuto un bel peso nella scelta.
Come vedi hai decisamente sbagliato persona.
Ciao.
Non ho preso le misure ma ho osservato cosa succede in pratica con numerosi utenti, che oltretutto viaggiano abitualmente soli od al massimo in due, ed immancabilmente per caricare piccole cose hanno trafficato mezzora, si vede che sono dei fessi ..........Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Visto che sei cosi' scrupoloso, allora avrai notato che puoi far salire e scendere i passeggeri solo da un lato ( sedile guidatore non ribaltabile ) una bella seccatura se dall'altro lato c'e' un ostacolo.
Un altra piccola nota: la batteria in formato non standard che costa un bel po di piu'.
Se puntavi alle dimensioni ridotte, non metto in dubbio che questo parametro fosse determinante, comunque resta il fatto che in tutta europa, nonostante un prezzo elevato, la Gpunto sia il modello piu' gradito, come mai secondo te ?Citazione:
Da considerare che per il mio condominio avere un'auto 25cm più corta è una vera manna dal cielo e questo ha avuto un bel peso nella scelta.
Come vedi hai decisamente sbagliato persona.
Ciao.
Saluti
Marco