Ho fatto il reset alle condizioni di fabbrica ma giusto giusto ieri sera il problema si è ripresentato... a che cos'altro potrebbe essere dovuto?
Visualizzazione Stampabile
L'unico problema noto è se per caso hai impostato l'aggiornamento automatico dei servizi nei canali digitali. Quali app hai reinstallato dopo il reset?
oltre a netflix e prime video che sono preinstallate, ho aggiunto dazn e spotify
il firmware è già aggiornato? https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00015980
Oggi sono andato da MediaWorld per informarmi bene sulla calibrazione dato che vorrei farla fare, ma alla fine ho rinunciato all'idea perché avrei dovuto portare li la Tv e non ci penso proprio,
anche perché credo che vada fatta nell'ambiente dove si trova la tv,
a questo punto non saprei nemmeno a chi rivolgermi qui nella mia provincia.
Potresti anche non fare la calibrazione e tenertela così com'è magari regolandolo al meglio tramite le apposite guide anche quì nel forum AV. D'altronde per chi non ha un occhio abituato, la calibrazione peggiora la qualità percepita dell'immagine poichè siamo sempre abituati a colori e luminosità sparati. Ci vuole molto tempo per abituarcisi e non è detto!
Io ho lasciato perdere la calibrazione, anche perchè come dice Albug, potresti non abituarti o magari non ti piacerebbe.
Fai delle regolazioni a tuo piacimento, qui sul forum trovi tanti aiuti e consigli, io ho raggiunto la perfezione per la PS4 PRO dopo diversi giorni, ma adesso è perfetto!
Per esempio:
è consigliato impostare su Game per i giochi (X-box, PS4) io ho provato la modalità Game e non mi ha soddisfatto, nitidezza sparata e fluidità ridotta (anche perchè non si può regolare in modalità Game) e quindi ho fatto una regolazione personale che è davvero spettacolare!
devo ancora regolare i settaggi per i film in Full HD, ma sto aspettando di collegare il lettore Blu-ray.
Non è un ragionamento corretto.
Si dovrebbe fare la calibrazione, se si vogliono fare le cose per bene, e poi abituarsi perchè quello che si vede è quanto è nella realtà inciso sul BD/DVD, non deve "piacere", si è sempre in tempo per cambiare le proprie preferenze.
Il problema sta anche nel fatto che di tecnici in giro nella mia zona non saprei dove trovarne,
Da mediaworld ci sono delle tv calibrate e non,
dello stesso modello uno fianco all'altro ed effettivamente c'e' una bella differenza di luminosita' e colori,
quelle calibrate sono un po' piu' spente diciamo così.
Quello che tu chiami spento, in gergo si dice "morbido" :D
Se la calibrazione da parte dei tecnici mediaworld o di chi per loro è stata fatta bene quella è la vera visione di una tv!!!
Può piacere o meno ma è così. Comunque le tv sony, di solito, sono tarate out-of-the-box abbastanza bene nel senso che, di solito, l'impostazione "Cinema Pro" è quella che si avvicina molto alla calibrazione di quella tv. Dico di solito perchè in alcuni modelli sony le misure hanno dato questo come risultato. Essendo il tuo un master e il top di gamma dubito che sony abbia fatto una cosa diversa...anzi! Quindi se proprio vuoi potresti utilizzare questa modalità in attesa di trovare qualcuno nella tua zona.
PS. Naturalmente questa modalità la si apprezza molto durante la visione di un film in bluray (altissima qualità) e non per la visione di un telegiornale o un varietà dove a mio avviso potresti benissimo utilizzare la modalità standard!!!
Possibile che a Brescia solo MediaWorld fa la calibrazione della Tv?
Sono andato di nuovo da loro a chiedere e mi hanno detto che dovrei portare li la tv e sinceramente non mi va,
sono ad un punto morto per quanto riguarda la calibrazione.
:cry::cry::cry:
Non lo so. Personalmente non mi ispirerebbe molto portare la tv e farla calibrare. Anche perchè da quello che ho letto in giro per il forum i prezzi che offrono sono troppo bassi rispetto alla norma. Ho sentito parlare di 80/120€. Un professionista esterno chiede 250/300€ o forse più, qualcosa non mi torna.
Potresti provare ad andare in un centro assistenza Sony e chiedere a loro. Lavorando nel settore qualche calibratore dovrebebro conoscerlo.
Non portarla.
La calibrazione va' fatta nell'ambiente di visione, credo che quella che facciano loro sia un semplice aggiustamento di settings, cosa che può farsi uno a casa propria con un DVD test.
Spendere per spendere, chiami un professionista, che sappia io si spostano per mezza Italia, ma ovviamente devi pagare.
Se sei Di Brescia a Milano ci sono i professionisti.