Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
no_smog
Potresti provare ad assegnare al 2,4ghz un canale ed al 5ghz un altro canale così che non vengano gestiti in automatico del router e sia “visibili” in maniera distinta dagli apparecchi che dovranno collegarsi.
A volte risolve.
si ma è ovvio che la 2,4 ghz e la 5 sono impostati su canali diversi anche perchè i canali radio sono totalmente differenti sulle due frequenze. Anche l' SSiD wifi della 2,4 e 5 Ghz , sono impostati diversamente. Ma la Tv non rileva la rete 5 Ghz, ma nessuno qui che possiede il modello 49'' per darmi qualche conferma ??
-
Risoltoo !!! ho abbassato sul canale radio 36 , però mi sono accorto che nel service menu avevo lasciato erroneamente impostato il Wifi Region su A... ho rimesso su E( europa) e la 5 Ghz ora funziona sulla TV !!! :sofico:
-
Bene. Smanettando si risolve spesso.
-
-
Citazione:
Neverlost
Salve,
changelog?
-
@ Aliens
Il tasto per rispondere in una discussione è quello con la scritta (guarda caso): "Rispondi alla discussione" e non quello "Rispoondi citando" che, come ben saprai, va usato solo in determinate situazioni ed a ragion veduta.
-
Maaaa anche a voi va da schifo prime video? L'interfaccia è diventata lentissima ultimamente. Non so se hanno fatto agigornamenti o che, però ora addirittura son sparite le icone della barra sotto quando c'è in riproduzione qualcosa. Le classiche play/pausa/manda avanti indietro ecc.
-
nuovo firmware
https://org.downloadcenter.samsung.c...exe&OriginYN=N
Upgrade File(USB type) ver 1294.1 (MULTILINGUA)
: All Windows
2020-03-24
-
@davinix
Non sto riscontrando questo problema.
A me continua a deludere nella gestione dell’HDR.
Ps: anomali due firmware update nel giro di un mese.
-
installato nuovo firmware, nulla di anomalo da segnalare, noto più che altro una maturazione del software generale e più consistente.
dopo aggiornamento ho fatto factory reset da menù service.
-
Citazione:
davinix
Ciao Lolla, no non ho ancora avuto modo di metterci mano. Appena gli do una controllata, cercherò di farti sapere.
News?
Citazione:
davinix
Ma non c'è nessun modo di disattivare l'hdr guardando amazon prime o netflix? Devo decidermi a mettere mano nella calibrazione dell'hdr perché mi da sempre un'idea di slavato o foschia come immagine.
Anche a me Amazon Prime fa veramente schifo con l’HDR... esattamene idea di slavato/foschia.
Ma con Disney+ p.es. questa cosa non succede.
Citazione:
Neverlost
dopo aggiornamento ho fatto factory reset da menù service.
Il factory reset è richiesto?
-
65nu8000
Insisto sulla mala-gestione dell’HDR.
Premessa: la prima taratura l’ho fatta partendo dal preset-Cinema come da più parti suggerito.
Esempi:
Canale 210 (Rai 4K) della piattaforma Tivusat: inguardabile. Resa buia, piatta.
Canale 211 (Nasa TV UHD) della piattaforma Tivusat: buono-molto buono seppur non una lama.
Prime Video: situazione quasi come RAI4K ma con differenze meno accentuate.
Questa sera farò test con il Blu-ray 4K di Earth 2.
Ovviamente ho provato a modifocare alcuni parametri (retroill., contrasto, filtri vari) per “potenziare” la resa del preset-Cinema sopracitato ma sembra che Più di tanto non si possa fare.
Il dettaglio e la tridimensionalità si possono scorgere solo iniziando a calibrare dal preset “normale” (il secondo dall’alto insomma).
Innanzitutto andando a ridimensionare l’invasività dei filtri attivi di default.
Con questo preset però si ha una colorimetria totalmente sballata ed una gestione del nero imbarazzante.
Ma almeno nelle scene luminose si riesce ad ottenere quel minimo di effetto wow che il 4K può e deve restituire..
-
Di quali preset parli?
Nel menu immagine io ho dinamica - standard - naturale- film
-
Intendevo Standard e Film.
Temo di aver confuso i nomi con quelli del vecchio plasma Pana.
In sintesi: con segnali non hdr va bene il preset Film opportunamente modificato.
Con segnali HDR sono partito dal preset Standard.
-
Tivusat non ce l'ho, quindi non posso fare paragoni.
Con Amazon Prime ho lo stesso problema di @davinix ... i video in HDR (p.es. The Grand Tour) sono veramente pessimi.
E' come se davanti alla TV venisse messo un telo che rende tutti i colori smorti, meno contrastati, slavati, opachi, come una nebbia tendente al giallino.
Alla fine io sono arrivato alla conclusione che vale una delle due (o eventualmente anche tutte e due):
1) HDR è un po' una cretinata. Non ti puoi accorgere della sua presenza, a meno che non vedi la stessa sorgente su due TV affiancati, uno con HDR e l'altro senza.
2) La gestione dell'HDR di Samsung è uno schifo.
E sto iniziando ad invidiare tutta quella gente che non capisce un cavolo, prende la TV dal negozio, se la porta a casa, e con i setting di default, quelli da con il contrasto ed i colori sparati al massimmo per l'esposizione, dice "ah... come si vede bene questa TV"
:-(