Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
memeliv
Controlla se appare quando sei su una sorgente game
confermo che funziona così, ho collegato lo steam link e andando nelle impostazioni ho trovato la voce nel menù.
sapete dirmi se è possibile sostituire lo screensaver? Comunque devo dire che dai commenti su Android TV mi aspettavo molto peggio, in pochi giorni di utilizzo se devo trovare un difetto piuttosto che l'os è la ricezione del telecomando! Bisogna essere chirurgici nel beccare il ricevitore 😁😂
-
Citazione:
VincentVS
confermo che funziona così, ho collegato lo steam link e andando nelle impostazioni ho trovato la voce nel menù.
sapete dirmi se è possibile sostituire lo screensaver? Comunque devo dire che dai commenti su Android TV mi aspettavo molto peggio, in pochi giorni di utilizzo se devo trovare un difetto piuttosto che l'os è la ricezione del telecoman..........[CUT]
menomale...non collego il pc alla tv sicchè non l'avrei trovato. a me il telecomando mi prende da 8 mt anche di traverso! hai fatto l'aggiornamento telecomando? prova a resettare e rinstallare tutta la tv .
-
Salve ragazzi,
da oggi sono un felice possessore del tv.
Mi sono letto tutte le pagine del topic ( :eek: ) ma non ho trovato eventuali risposte ad un mio problema.
Voglio collegare il tv al PC, ma non riesco a settare dal pannello di controllo nvidia l'RGB 4:4:4 10bit, posso solo selezionare RGB 4:4:4 a 8bit o ycbcr 4:2:2 a 10/12 bit.
Non riesco a capire se è il cavo che non accetta il segnale (7,5mt, sono al limite) o se sbaglio qualcosa.
La scheda video è una 1080ti e sul tv ho attivato l'uhd ultra hdmi.
Qualcuno ha avuto a che fare con qualcosa del genere ?
Sapreste darmi una mano ?
Grazie mille!
-
Salve ragazzi
anche io sono da 3 mesi possessore di questo gioiellino della Philips, dopo tre mesi di utilizzo sono qui per darvi il mio parere su questo tv spero che la cosa vi sia gradita!
premetto che per scegliere questa tv ci ho messo quasi 4 mesi, stavo finendo casa nuova e quindi non avevo fretta di comprare ma solo di comprare meglio possibile, la mia indecisione era tra questo e il sony A1, sono andato diverse volte in negozio per vederli dal vivo ed entrambi mi sono sembrati spettacolari, ho letto tutto il leggibile tra recensioni e articoli trovati in rete, alla fine ho scelto il Philips per via dell'ambilight e per il fatto che a occhio in negozio mi è sembrato avere una migliore gestione dei segnali SD.
Dopo aver installato il tv ho fatto subito l'ultimo aggiornamento disponibile e ho configurato il tutto e ho notato una cosa molto interessante a casa con un impianto antenna nuovo di zecca con cavi seri che mi sono costati un botto (ho un amico che monta impianti sia digitali che satellitari a cui ho chiesto solo la massima qualità possibile sull' impianto senza badare a spese) la resa dell'immagine era davvero ottima con i segnali sd (nettamente superiore al tv lcd fullhd che usavo prima sempre della philips) con i canali in HD il risultato va oltre l'ottimo e naturalmente con segnali 4k la resa è da distacco della mascella!
Personalmente le modifiche software fatte sono state di portare a zero le app in background e ho disinstallato tutto quello che non mi serviva lasciando solo il minimo indispensabile per le mie esigenze (amazon video e altre 3/4 app) unica aggiunta il player SPMC che legge i file 4k da HD esterno senza nessun problema cosa che il player integrato non riusciva a fare con tutti i file che ho provato, con questi piccoli accorgimenti non noto nessun tipo di rallentamento evidente e a dire la verità tutta questa lentezza di android tv che leggo in giro io non la noto affatto.
Capitolo ambilight: semplicemente meraviglioso da davvero una marcia in più alla visione della tv (io ho previsto una postazione tv con la parete dietro completamente bianca e senza nessuna mensola che può disturbare l'effetto della tv), unica cosa negativa che porta assuefazione, abituandosi all'ambilight è difficile trovare interessante altre tv (almeno per me è così)
Capitolo audio: come qualità lo trovo ottimo però avrei gradito qualche watt di potenza in più.
Capitolo estetica: credo che sia uno dei più belli tv da tenere in bella vista sul mobiletto.
Per il resto (per fortuna) nessun alone, nessun effetto indesiderato durante la visione (uso la modalità ISF notte per tutto)
Questo è tutto!
Buona visione a tutti!
-
Ciao ragazzi,
per chi vede il calcio in 4K HDR, che settaggi usati? Con quelli classici (ISF per esempio) si ottengono dei bianchi troppo sparati.
Io credo di aver risolto utilizzando quelli suggeriti su un tutorial su youtube per l'HDR. Ovvero portando il contrasto a 100, ma abbassando il contrasto video a 70.
Voi come la settate? :)
-
Citazione:
Filippo77
Salve ragazzi
anche io sono da 3 mesi possessore di questo gioiellino della Philips, dopo tre mesi di utilizzo sono qui per darvi il mio parere su questo tv spero che la cosa vi sia gradita!
premetto che per scegliere questa tv ci ho messo quasi 4 mesi, stavo finendo casa nuova e quindi non avevo fretta di comprare ma solo di comprare meglio possi..........[CUT]
la cosa bella è che il pannello sembrerebbe perfetto....mentre nel c8 lg ci sono grossi problemi di banding ed oscuramenti. strano ma vero. l'oled 2018 è peggiore da questo punto di vista.
-
A tal proposito visto che sono indeciso se prendere l’873 da 65”, il pannello é 2018 o 2017?
-
Citazione:
peppekgb
A tal proposito visto che sono indeciso se prendere l’873 da 65”, il pannello é 2018 o 2017?
dovrebbe essere 2017.
-
ragazzi 3 domande
1.questo o c8
2 come si comporta con sorgenti sd al momento guarderei solo quelle e qualcosa in streaming?
3 siccome voglio metterla attaccata al muro (3,5cm staffa vogel's) vorrei sapere la sporgenza del cavo alimentatore e se l'ambilight sarà inutilizzabile a quella distanza?
grazie mille a chi mi aiuterà nella scelta, la dovrei tenere almeno 10 anni...:):)
-
Bè un TV 4k con sorgenti sd non e proprio il massimo ti consiglio qualche abbonamento adeguato altrimenti prendere un oled full hd o un plasma usato
-
Citazione:
cesare 82
Bè un TV 4k con sorgenti sd non e proprio il massimo ti consiglio qualche abbonamento adeguato altrimenti prendere un oled full hd o un plasma usato
Beh certo qualcosa farò ma non subito, poi penso che il dtt migliorerà, con canali almeno in Hd (beh lo so' che sono cose che vanno a rilento) ed io vorrei essere pronto all'arrivo di contenuti migliori in alta definizione, come dicevo la tv la cambio una volta, spero:)
grazie cmq del suggerimento
-
E che pultroppo vanno troppo a rilento nel 2018 non trasmettono ancora in full HD pieno quindi,e son più di dieci anni che TV full HD sono entrati stabili nel mercato ,cmq il Philips da te citato si trova pure su amazon(una garanzia in caso di qualsiasi problema)ad un ottimo prezzo e credo sia un ottimo oled
-
Citazione:
Filippo77
Salve ragazzi
premetto che per scegliere questa tv ci ho messo quasi 4 mesi, stavo finendo casa nuova e quindi non avevo fretta di comprare ma solo di comprare meglio possi..........[CUT]
hai avuto modo di usarlo per il gaming? come si comporta?
-
no ancora nessun collegamento a consolle o pc, anche perché uso un monitor da 27 pollici serie Asus ROG sul pc quindi non sento il bisogno di collegarlo alla tv per giocare!
-
Citazione:
Filippo77
Salve ragazzi
zero le app in background stacca la spina, riattacca ed il settaggio torna quello vecchio "limite predefinito" :-(