Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giorgio1111
guys, fatto l'aggiornamento proposto direttamente dal tv e l'unico problema che ho riscontrato e' che la tv non si spegne subito, non che e' un po' piu' lenta come ho letto ma devo proprio schiacciare il tasto off almeno 5 o 6 volte e non sempre. accaduto ad altri?
io ho lo stesso problema, anche nell'accensione (parlo del modello XD9405 ma credo che sia più o meno lo stesso).
Aggiungo anche un rallentamento nell'apparizione di alcuni menù e ora si è anche spenta e riaccesa da sola.
direi un po' troppi problemi per avere una nuova icona del volume :mad:
probabilmente prima di contattarli farò un ripristino come consigliato da UltraRossoNero, visto che probabilmente sarà il loro primo consiglio.
-
Dopo alcuni giorni posso confermarvi che fare il ripristino sembra aver eliminato (o quantomeno ridotto) la problematica dei riavvii.
Colgo l'occasione per ricordare che, essendo uno smart TV con alle spalle Android, anche le app installate possono potenzialmente causare ritardi e rallentamenti quindi, in effetti, è sempre meglio fare un ripristino per valutare se le problematiche possano dipendere da app o configurazioni danneggiate.
-
molto bene, o per lo meno........ meglio cosi, un po tutti i produttori dopo un aggiornamento consigliano un reset di fabbrica per non avere problemi ulteriori...... e alla fine anche io confermo che tutte le volte ho risolto cosi i miei problemi, con un reset generale ;)
-
come si comporta questo tv? a livello di neri migliorerei rispeetto al io ex 55 polllici xd8599? o mi consigliate il nuovo 55 xe8577?
-
stamani ho parlato con sony perche il 3d che rende il tv (mio) non so i vostri, non è un 3d che secondo me vada bene, non riesco a vedere la profondità vedendo sempre un alone intorno le figure, quindi a modo loro e dopo tutte le prove mi hanno detto che a giorni mi ricontattano e che se decidono di sostituire il tv ne danno uno ricondizionato, e in nessun modo nuovo.
Gli ho spiegato che io ho acquistato un tv nuovo e tale deve essere, se volevo acquistare un ricondizionato lo avrei fatto....
è normale che sony dia in caso di sostituzioni prodotti ricondizionati?
esiste un punto del contratto di garanzia che dica questo?
grazie
-
Come ricondizionato? a me quando lo hanno sostituito non mi hanno deto che era ricondizionato, ma è sempre così? fammi sapere!
-
Citazione:
Demetrio74
Come ricondizionato? a me quando lo hanno sostituito non mi hanno deto che era ricondizionato, ma è sempre così? fammi sapere!
si mi ha detto che loro se sostituiscono non danno nuovo ma ricondizionato perfettamente funzionante pari al nuovo....... (questo a detta loro) almeno apprezzo la sincerità, ma non questa politica.
-
Citazione:
UltraRossoNero
si mi ha detto che loro se sostituiscono non danno nuovo ma ricondizionato perfettamente funzionante pari al nuovo....... (questo a detta loro) almeno apprezzo la sincerità, ma non questa politica.
Sai quanti tv ricondizionati ti rifilano i vari negozi....specialmente a fine anno x il black friday dove pensi finiscono tutti i resi durante l'anno in corso x vari problemi quando li riporti al negozio (decine x negozio)
Vanno all'assistenza vengono ricondizionati
Cioè controllati e poi rispediti imballati al negozio....è arrivano a casa tua come nuovi
-
Citazione:
turro1960
Sai quanti tv ricondizionati ti rifilano i vari negozi....specialmente a fine anno x il black friday dove pensi finiscono tutti i resi durante l'anno in corso x vari problemi quando li riporti al negozio (decine x negozio)
Vanno all'assistenza vengono ricondizionati
Cioè controllati e poi rispediti imballati al negozio....è arrivano a casa tua c..........[CUT]
noi andiamo nei negozi per acquistare il nuovo....le politiche scorette le sappiamo, ma se ci mettiamo a pensare che è sempre cosi, non compreremo mai.
i tv se venduti per ricondizionati va benissimo, basta dirlo, come fanno molti siti che li mettono a prezzi nettamente più bassi.
-
Citazione:
UltraRossoNero
noi andiamo nei negozi per acquistare il nuovo....le politiche scorette le sappiamo, ma se ci mettiamo a pensare che è sempre cosi, non compreremo mai.
i tv se venduti per ricondizionati va benissimo, basta dirlo, come fanno molti siti che li mettono a prezzi nettamente più bassi.
Senza voler enfatizzare l'argomento ma sai su quanti post sui vari forum abbiamo letto "mi è arrivato difettoso ho chiesto il recesso" sia in negozio sia on line per i vari problemi che affliggono i led,
a volte motivati altre volte x perché giustamente ognuno di noi ha le sue fisse
(considerando anche i costi e i sacrifici x l'acquisto lo trovo assolutamente lecito)
Ma dove pensi che finiscano tutti quei tv alla discarica regionale.....no vengono ricondizionati.....se ritenuti fallati
e rivenduti al prossimo acquirente.
-
nessuno vieta l'acquisto di un ricondizionato che sicuramente funzionano, ma basta che venga esplicitamente dichiarato non vedo il problema.
poi le scorrettezze dei commercianti e dei vari produttori, le conosciamo tutti.
vedremo come va a finire :)
-
Citazione:
xMOURINHOx
Ripeto la cosa più assurda era che loro ammettevano di vedere quella banda, ammettevano che non è presente su tutti gli esemplari ma NON E' UN DIFETTO!
come potete vedere è molto evidente soprattutto la banda verticale sulla sinistra che vedo anche durante la visione dei programmi.
http://i.imgur.com/PGOVWoP.jpg
http://i.imgur.com..........[CUT]
mi unisco anche io alle discussione sulle sostituzioni di Sony. Alcune settimane fa ho ricontattato Sony e ho inviato anche a loro le immagini, che vi avevo mostrato. Oggi mi hanno risposto di nuovo che è una caratteristica della tv ma che vogliono sostituirmi il tv... Nella mail non era specificato se veniva sostituito con un tv nuovo o ricondizionato. Proverò a chiedere a loro ma non so se fermare o meno la cosa nel caso fosse un ricondizionato.
-
Citazione:
xMOURINHOx
mi unisco anche io alle discussione sulle sostituzioni di Sony. Alcune settimane fa ho ricontattato Sony e ho inviato anche a loro le immagini, che vi avevo mostrato. Oggi mi hanno risposto di nuovo che è una caratteristica della tv ma che vogliono sostituirmi il tv... Nella mail non era specificato se veniva sostituito con un tv nuovo o ricondizio..........[CUT]
non ce altra soluzione se vuoi risolvere il tuo problema, ti consiglio di procedere, finchè siamo in garanzia e nostro diritto.
-
Citazione:
Rob74
Ciao a tutti !
Visto che i possessori di questo TV (tra cui ci sono anch'io :D) stanno diventando tanti, su ottimo suggerimento apro questo thread dedicato.
Settings, commenti, problemi, suggerimenti ecc ecc ecc ...mettete tutto qui !!!
G R A Z I E e buona visione !
Ciao a tutti sono iscritta da poco in questo forum e trovo gli argomenti di discussione utili e interessanti
ovviamente anche questa discussione sulla tv sony xd93 - 4k HDR ... :)
-
Citazione:
UltraRossoNero
non ce altra soluzione se vuoi risolvere il tuo problema, ti consiglio di procedere, finchè siamo in garanzia e nostro diritto.
Ho appena parlato con l'assistenza Sony e confermo che loro sostituiscono SOLO con ricondizionati e mai con prodotti nuovi.