ho un adsl 20 mega dichiarati ( poi facendo il test risulta di solito tra 12 e 15 )mi posso scordare il 4k hdr?
Visualizzazione Stampabile
ho un adsl 20 mega dichiarati ( poi facendo il test risulta di solito tra 12 e 15 )mi posso scordare il 4k hdr?
Si quello l'avevo letto ma avevo letto anche di persone che vedeva il 4k con circa 15 mega..volevo sapere se c'era pure qualcuno su questo forum :)
Il 4K "standard" l'ho sempre visto anch'io con una ADSL 20M (di cui 14 effettivi e piuttosto stabili).
Per l'HDR non saprei, dato che il mio televisore non lo supporta, ma se non ricordo male anche per il 4K Netflix ha sempre dichiarato necessaria una linea a 25Mbps, quindi é presumibile che la necessità di banda non lieviti di molto per avere in più anche il controllo della luminosità di scena.
D'altra parte, si tratta di metadati statici, cioè informazioni extra che non dovrebbero variare per tutta la durata del film, il che significa che una volta fatto il buffering l'esigenza di banda dovrebbe essere la stessa di uno streaming NON HDR.
Diverso é il caso di Dolby Vision e HDR10/+, dove i metadati sono dinamici e quindi serve un flusso di dati continuo, ulteriore rispetto a quello delle immagini.
Il tutto IMHO, ovviamente.
Sulla TV vedo 2160 o HDR.
Ho solo un dubbio, esiste anche HDR a 1080? Perché potrebbe essere anche uh HDR non 4K.
Comunque 4K va di sicuro perché ho 2160
Tasto info del telecomando sia su TV LG che Sony
confermo, anche io ho perso la funzione "info" qualche tempo fa... non c'è verso di sapere con precisione a quanto trasmettono
Io ancora la vedo sia su LG oled FHD che su Sony 4K Android TV. Ho notato però una cosa sul Sony. Nonostante nel menu netflix dica HDR il tasto info mi da solo 2160. Ricordo che su Marco Polo prima leggevo HDR mah
anche se netflix consiglia 25mbit ne bastano gia 16\17 per andare in 4k. non so però con hdr.
Ragazzi, ho il seguente problema, spero che qualcuno possa aiutarmi quantomeno a capire cos'è che non va, visto che l'assistenza non è stata molto chiara a riguardo:
Ho preso da poco un Sony Bravia kd55xd7005, supporta 4K e HDR. Ho collegato la tv direttamente al mio router (Tim fibra 100mb) con cavo ethernet, per essere sicuro che andasse più veloce. E difatti dal browser interno ho fatto alcuni test (speedtest, fast.com) e arrivo anche a picchi di 70 mega.
Ora, se vado su Netflix direttamente dall'app della tv, faccio il test di connessione dalle impostazioni e non mi dà MAI risultati superiori a 20-21 mega. Non ho idea di come sia possibile che si perdano quasi 50 mega di velocità, ho provato a disinstallare gli aggiornamenti (l'app era già preinstallata, non riesco a rimuoverla del tutto), a reinstallarli.. a cambiare il settaggo di rete della tv. Niente, sempre risultati inferiori o uguali a 20 mega.
Ora, secondo alcuni di voi il 4K si può vedere anche con una connessione di 15-16 mega, però con il fatto che non è più possibile controllare la risoluzione in tempo reale durante la visione di fatto non ho modo di capire se riesco a beccare i 2160p o se lo streaming rimane stabile a quella risoluzione. Ma anche se fosse, è comunque frustrante che lo streaming mi naviga pelo pelo quando la tv di suo può andare a una velocità di gran lunga superiore e garantirmi trasmissioni in 4K solide.
A qualcuno è capitato lo stesso? Non so più che fare, sto pure per tentare un ripristino della tv, anche se mi sembra superfluo. Dall'assistenza mi è stato detto che "è normale, l'app di suo prende molta banda quando si avvia". Non so voi, ma a me sembra tutt'altro che normale che si perdano così tanti mega...