Ti ci sei messo sul serio eh!!!
Aspettiamo info e foto delle bestioline...
Visualizzazione Stampabile
Ti ci sei messo sul serio eh!!!
Aspettiamo info e foto delle bestioline...
Caspita non vedo l'ora di vedere le foto!
Mah, per il momento Alberto ancora non si e' visto e il cell e' staccato....
Magari sta trovando traffico...
Pero' ho provato a mandargli un paio di mess su whatsup ma non mi ha risposto....
Comunque, qs dovrebbe essere il centrale posizionato in verticale:
http://imageshack.com/a/img853/9325/v9wz.jpg
E il finale per il sub sara' il berhinger inuke nu3000dsp collegato in bridge....
Saluti gil
Ma il tweeter verrà in alto o in basso???
In basso....proprio come le ursa....
http://imageshack.com/a/img850/9858/7nvy.jpg
Saluti gil
Potevi prendere l'inuke 6000 dsp (che sono due 3000 a ponte) per un prezzo poco più alto per un eventuale futuro altro sub.
Gil, perchè il centrale lo metterai x verticale invece che orizzontale?
No beh devo ancora ascoltare ma credo che un 21" pollici dovrebbe bastarmi....
Anche perche' avra' delle dimensioni gia' notevoli (L.70, P.100, H 60)
Per quello che si e' deciso per il 3000dsp in bridge...
Riguardo al centrale in realta' sono nati in orizzonTale per poterli mettere sotto al tv o allo schermo, ma credo che la soluzione migliore sia proprio quella di replicare esattamente i frontali....
In ogni caso di Alberto neanche l'ombra e un po' mi sto cominciando a preoccupare....:rolleyes:
Saluti gil
Da amante delle Chario, seguo con interesse, questo coraggioso progetto.
Purtroppo il Phoenix inizia a stare stretto già alle Pegasus.
Sarà anche per l'abitudine a vederli orizzontali, ma, a parere mio, l'avrei visto bene orizzontale con tw al centro con ai lati, in maniera simmetrica i mid ed i wf, per un totale di 5 driver.
Intanto complimenti ;)
PS: non hai valutato di mettere un altro ursa come centrale?
Eh purtroppo ho lo schermo un tantino grandicello (370 cm) e quindi non posso portarlo in avanti....
Ecco perche' dell'idea di farlo inwall anche perche' la parte bassa delle ursa e' profonda 60 cm e l'idea di mettere un diffusore attaccato alla parete frontale acusticamente e' un disastro....
Se poi in futuro vorro' mettere anche i frontali incassati avro' tutti e tre i diffusori in verticale dietro lo schermo...
In ogni caso sto a parlare ma Alberto ancora non si vede e non risponde alle mie chiamate....
Spero che non sia successo nulla anche perche' qualche dindino di anticipo gia' l'ho sborsato...:rolleyes:
Saluti gil
Io sono un "fan" dei centrali verticali uguali ai front..è l'unico modo per avere un fronte anteriore davvero omogeneo...
Per i sub, credo che come output assoluto possa bastare, 2 o più sono molto utili per migliorare la risposta della stanza
Multiple subwoofers greatly reduce the room’s potential
negative impact and optimize the overall smoothness
of response over a wide listening area. This spatial
problem can only be solved in this manner, not through
equalization alone.
il centrale così disposto è l'ideale....
gran coraggio e credo ottimo risultato..... !!
tutto questo stando alle sacre scritture almeno :rolleyes:
Mah, quando e' passato Alberto a misurare la stanza direi che in gamma bassa avevo una risposta di tutto rispetto solo con trattamento passivo....
Ora, pero' con il 21" si e' preferito adottare anche un dsp per eventualmente "correggere" qualsiasi eventuale magagna dovesse presentarsi....
Diciamo che con tutti quei risuonatori che sono nascosti nella stanza, le varie risonanze prodotte dalla mia saletta vengono tenute a bada...
Saluti gil
Il problema e' un altro attualemnte...
E' che Alberto non e' qncora arrivato, ha il cell staccato, non risponde nemmeno ne' ai messaggi, ne' su whatsup e ne' alle mail....
Non so davvero cosa pensare!!! :rolleyes:
Ieri ci siamo sentiti e mi ha confermato che sarebbe passato oggi e ho smantellato tutta la saletta per aria.....
Boh....
Saluti gil