Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
Ovviamente è una proposta che non posso rifiutare così mi potrò rendere conto davvero dei (presunti) miglioramenti che avrei con quel pre..........[CUT]
Secondo quanto dici riguardo il tuo pre attuale, penso si tratterebbe di garantirti la qualità di ascolto attuale con una versatilità aggiornata alle nuove esigenze digitali. se poi vorrai anche usufruire dell'Atmos o DTSX è una condizione inevitabile in quanto non c'è modo di trasmetterle per via analogica. io sono convinto che una volta che proverai tale situazione non tornerai indietro: Enea, il tuo XMC-1 è a rischio. Fossi un po' più vicino ti proporrei un confronto anche col mio Yamaha
-
Capperi, grande notizia!!
-
E oendate di mettere apunto l'emotiva in mezz'ora xche possa suonare al meglio? :)
-
Va capito se l'XMC-1 ha la versione normale o full di dirac. Se normale non lancerei nell'ambiente già trattato di Emma.
Se c'è la versione full andrebbe fatta invece curva che "ricopre" quella di ogni diffusore dai 20 hz diciamo fino ad 1khz e allora li si che se ne sentirebbero delle belle...diffusori che sparirebbero dalla stanza...
-
Per ora, Enea, ha la versione normale perchè non avendo una connessione ad internet in saletta non riesce nemmeno ad utilizzare quella.
Quindi seconde te, Ale, sarebbe importate il DiracFull in ambiente trattato? Ma, a livello concettuale, che differenza c'è tra il "normale" ed il "full"?
-
Normale lavora su curva target fissa e su tutto lo spettro.
Con la full ci fai quello che vuoi, compresi i danni
-
Citazione:
ALE77
Normale lavora su curva target fissa e su tutto lo spettro.
Con la full ci fai quello che vuoi, compresi i danni
Ti vedo ottimistico oggi :)
-
Citazione:
ALE77
compresi i danni
:D :D :D
E allora tanto meglio non è.....scherzo :)
-
Quando puoi mettere mano su curve target il rischio di fare qualche vaccata è dietro l'angolo
-
Assolutamente, ci credo, puoi fare un gran bel lavoro ma molto facilmente (se non sai bene dove mettere le mani) una porcata..
-
Ho visto l'ultimo upgrade: il poggia piedi per il divano posteriore.
Visto che è stato fatto con cuscino è anche comodo per poggiarci le ginocchia, ci potresti invitare le nonnine a sentire radio maria oppure vedere la messa della domenica :sofico:
-
:D:D:D
Non ci avevo ancora pensato!
Mia mamma ne sarà contenta (è una fervente religiosa), alla prossima via crucis del papa, se non erro la trasmettono il venerdì santo, le chiederò se vuole venire a vederla da me :D
-
complimenti.
Bella realizzazione ;)
-
Emma, ti rinnovo i complimenti...però con una sala così curata...quel poggiapiedi non è cosa...dopo tutto quel popò di lavorone che hai fatto...cosa ci vuole a realizzare una pedana in legno e mettere su il divano? Magari anche con due bancali...o pallet...li rivestì con fogli di osb che costano davvero poco e poi un po' di moquette grigia e sei a posto....;)
-
Grazie Mimmo, e grazie Salvo per la giustissma osservazione che ... condivido, infatti nella presentazione ho scritto:
Citazione:
e.frapporti
esteticamente si poteva senz’altro fare meglio ma avrei dovuto impostare un lavoro molto più dispendioso sia in termini di tempo che di denaro.
Purtroppo sono uno scansafatiche cronico e, soprattutto in questo periodo in cui con un biimbo piccolo il tempo libero è quello che è, non ho il coraggio/voglia di imbarcarmi nel tipo di lavoro che citi e che è quello che, in teoria, avrei voluto realizzare anch'io.
Tra qualche anno riprenderò in mano la questione ;)
Se vogliamo dirla tutta anche il divano dietro è brutto di per se, ed il copridivano marrone per certi versi peggiora la situazione (però il colore scuro lo fa "sparire" ed è questo che a me interessa) ma i posti dietro in questi anni sono stati utilizzati pochissimo, diciamo 3-4 volte l'anno, per il normale utilizzo non faccio nemmeno caso a cosa c'è dietro il divano principale. Anche per questi motivi non ho il giusto stimolo per imbarcarmi nel lavoro di cui sopra.