Grazie, ci faresti un favore. Non che sia di chissà quale utilità sapere l'esatta data di produzione, ma a questo punto sono curioso... :)
Visualizzazione Stampabile
Ah, dimenticavo, ho sempre notato questo circa la seconda lettera del seriale: parlando di VT60 i 50" sono sempre FA o FE, i 55" e i 65" FE o FZ mentre gli ZT60 mi pare solo FZ (ma qui non sono certo)....
Ho chiesto al mio amico lui sa che il primo numero del seriale è l'anno e le 2 cifre dopo dovrebbero essere la settimana di produzione quindi le cifre 2 e 3 dovrebbero andare da 01 a 52. Le lettere del seriale non c'entrano nulla con la data di produzione, ed in effetti si trovano tv con FA ed FE con seriali simili come data. Non sa a che si riferiscono le lettere.
Purtroppo il discorso non torna, avevo pensato anche io alla settimana però ho letto diversi seriali con quelle due cifre superiori a 52, il mio VT60 per esempio è 355xxxx... :what:
Allora è il mese la seconda cifra, probabilmente Panasonic produce tv da gennaio ad ottobre ed a novembre e dicembre no... altrimenti non capisco come possano indicare questi 2 mesi nel seriale.
Eh, è proprio quello il problema... però se ci pensi se fosse il bimestre tutto tornerebbe (anche perché mi pare da escludersi che Panasonic non produca da Ottobre a Dicembre! :D ). E ti assicuro che di seriali tipo 37xxxxx, 38xxxx etc. non se ne sono MAI visti, la seconda cifra è sempre massimo 6. Del resto questa info DOVREBBE essere attendibile, dato che me l'ha riferita il titolare del CAT dove mi avevano sostituito il 50".... :)
Quindi la prima cifra è l'anno, la seconda dovrebbe essere il bimestre, la terza a questo punto rimarrebbe un mistero...
Be se la seconda cifra è il bimestre, allora la terza puo essere la settimana del bimestre che va da 1 a max 9, così tornerebbe tutto.
Domani mattina consegna Ceva! Dato che sono al primo vero grande acquisto online volevo chiedere a chi ha più esperienza di me in queste cose come mi devo comportare, cosa devo controllare e a cosa devo stare maggiormente attento al momento della consegna! E magari sapere da chi ha acquistato nell ultimo periodo se ci sono stati problemi e di che genere. Grazie!
E' sufficiente controllare l'integrità dell'imballo e firmare con riserva di controllo, non credo possa esserci altro da fare.
Ma se l imballo è integro mi fanno firmare: accetto con riserva di controllo!?
se scrivi solo con riserva di controllo non serve a nulla !!!! DEVI necessariamente indicare che tipologia di problema presenta l'imballo !!!
e farti rilasciare qualcosa di scritto dal corriere, altrimenti lo stesso non è tenuto ad alcunché di risarcimento !!!!!
e tu la prendi in quel posto... :-)
Oppure apri lo scatolo (togli i 4 fermi in plastica laterali e sollevi il cartone, il tv resta in piedi) colleghi la spina al tv e vedi che si accenda, se il pannello è integro il tv si accende, se è rotto sentirai delle scariche nel tv e non vedrai alcuna immagine sul tv.
Se il corriere vuole essere firmata la bolla di consegna senza riserve proponigli questa soluzione.
Io non ho aperto nulla , imballo integro , ma ho' firmato solo con clausola accetto con riserva per merce elettronica delicata ed i corrieri non hanno detto nulla.
Hai fatto bene perché se c'è un problema che trovi dopo aver aperto l'imballo ti rimane un appiglio, poi sia chiaro per risolvere tranquillamente situazioni spiacevoli c'è bisogno di una contro parte seria ed affidabile.
Arrivato!!! Sembra tutto ok...l unica cosa che non mi convince è il telecomando quasi identico al 42vt30 già in mio possesso! Ho provato a mettere la foto ma non riesco a caricarla. Qlc più bravo di me può aiutarmi, magari mettendo la foto del suo telecomando in modo che posso controllare se è uguale a quello che ho trovato io! Grazie.