appena arrivo a casa butto un occhio...comunque essendo un setting che non ricordo sarà certamente default
Visualizzazione Stampabile
E se non ricordo male default è spuntato, mentre è meglio che non lo sia. ;)
Noto cmq che molti sottovalutano il fatto di seguire alla lettera la guida, e poi hanno svariati problemi.
edit ho sbagliato 3d scusate
a proposito di RGB full o limitata.
ho notato che sul mio Panasonic, che ha anche a valle il DVDO edge, con rgb FULL riesco ad avere neri più neri senza perdere dettaglio rispetto all RGB studio limitato 16-255
se lascio limitato devo abbassare luminosità di molto per avere il nero bello nero...
Buona sera a tutti, spero di non essere OT, succede che nel mio htpc abbassando il contrasto, non riesco comunque a visualizzare le barre bianche al di sotto della 235, ossia, l'immagine diminuisce di brillantezza ma le suddette barre rimangono bruciate.
Volevo sapere se qualcuno ha questo problema se dipende dalle impostazione dei driver ed eventualmente come lo ha risolto.
Uso MPHC con Madvr.
Grazie ed un saluto Riccardo.
vedo che hai il radiance
Io col mio dvdo ho una voce che dice "input color level" e "output color level" ai quali si può dire VIDEO o COMPUTER
Se uno di quei valori è impostato male mi sballa tutti i test affogando le barre e rendendo molyo scuri i video perdendo tutti i dettagli
Grazie Stefano, devo aggiornare il mio profilo,non ho più ne Radance ne Oppo perché adesso vado di htpc, ma prima questo problema non lo avevo.
Non sò, potrebbe essere qualche parametro impostato male su Madvr. Dal pc (driver video) esci in RGB Full?
Scusa ma cosa significa le barre bianche sotto il 235? Intendi quelle sopra?
MADVR passa il WTW e il BTB a seconda delle impostazioni ma di base non le passa, i Catalyst non c'entrano, devi uscire 0-255 dai driver e 0-255 su MADVR, se non sono visibili le barre oltre il 235 (e quelle sotto il 16) e' assolutamente normale e cosi' deve essere in MADVR
Si hai ragione, quelle sopra 235, non capisco però perché mi fa questo.
Sia i driver che Madvr sono su 0-255
Perche' di base non passa il WTW quindi e' assolutamente normale.
Lo puoi visualizzare cambiando le impostazioni ma non ne vedo proprio il motivo, tutti i video sono comunque 16-235
Vi chiedo un consiglio:
Presto passerò a Windows 8.1, dove (sempre con lo stesso hardware) potrò utilizzare driver amd più aggiornati per la mia vga, dove per Win 8 l'ultima versione si è fermatai ad aprile 2014. Vedo che ho a disposizione la versione 15.7.1 datata 29/07/2015, ma ci sono anche i Crimson beta 16.1.1. Vorrei capire appena sarà il momento, quali devo installare? Cosa mi consigliate? Nel caso in cui dovessi installare i Crimson, vanno messi solo quelli o prima devo cmq installare i 15.7.1? http://support.amd.com/it-it/downloa...208.1%20-%2064
Da quanto dicevano in rete meglio la 16.1, dato che la 15.7 era buggata, nel mio caso per uso solo htpc non ho notato differenze fra i due ma ho windows 10...
Grazie! Allora opterò per i Crimson, così mi aggiorno totalmente anche a livello di grafica dei driver stessi. ;)