Poi io sono piu che convinto che il radance attenuerebbe quasi totalmente il rumore video
Visualizzazione Stampabile
Poi io sono piu che convinto che il radance attenuerebbe quasi totalmente il rumore video
Si vero, ma togliere l'rc e comprare un rad apposta per togliere il rumore lo vedo un po' dispendioso, e poi cmq non avresti il contrasto max del jvc, si diceva semplicemente questo. Ha teoricamente molto piu senso un rad su un jvc dove aumenta il dettaglio e hai un cms completo , le 2 cose che mancano al 46 tutto qui non mi sembra complicato come ragionamento... Come il discorso che in tutti i modi sul sony ti scordi il contrasto dei jvc e sui jvc ti scordi il FI del sony...
Io credo di essere il piu obbiettivo possibile poi... sono sincero senza radiance avrei scelto il sony senza ombra di dubbio,avendo anche una sale semiliving
Cmq il ragionamento di akira non l'ho capito bene, ti posso assicurare che quel poco di contrasto in piu si vede eccome anche in schermi piu piccoli, se poi parliamo di stanze trattate nere la differenza e' ben evidente. Poi ognuno da il peso alla cosa come vuole.. Per certi puo essere quasi ininfluente , come essere ragione di vita.:)
Allora? nessuno che mi chiarisce le idee sull'utilizzo con fonti a 1080i (SKY). Come va il Sony? serve un hdcinescaler o un radiance, oppure liscio già va più che bene?
Ho capito che sono due ottimi vpr con i BR, e che vanno scelti a secondo delle priorità individuali ma con le partite di calcio su SKY come vanno?
saluti luca
potremmo anche metterla in questi termini:
-un pò di nero in più "mi cambia la vita"? scelgo jvc
-il Motion Flow ben integrato "mi cambia la vita"? vado di sony
Personalmente anche un minimo miglioramento sul nero o contrasto lo apprezzo molto, anche più del risultato reale, noi malati del nero siamo così, incrementi per qualcuno trascurabili, da noi sono apprezzati...semplicemente nel mio caso il MF mi ha "più cambiatola vita" della miglior dinamica jvc alle basse...
Il nero è moooolto importante, e il sony comunque non è che se la cava male, cine4home ad esempio lo spiega bene, jvc fa ancora meglio... ma l'effetto WOW continuo, costante durante il film ti fa apprezzare tantissimo questo marchio fino a sceglierlo (nel mio caso!). Ho ospitato 2 nuovi amici per alcune visioni e mentre mostravo loro le potenzialità del sony continuavo ad emozionare me stesso, mi riferisco a quando lo avevo a casa...
adesso viene il bello,dopo aver visionato RC+MF il commento è stato: "sembra di vedere in 3D":eek:
Dal mio punto di vista, modestissimo sia chiaro, il Sony è il vpr più d'impatto, e il primo che mi interessa sbalordire chiaramente è...me stesso!!! :cool:
2 parole :
1) Ti prego, non dire cosi' che a Gil e agli altri adoratori del 48 gli prende un colpo:eekk:
2) Per fortuna che sei tornato indietro che mi stavi facendo fare brutta figura sulla mia superprevisione fatta tempo fa (quando tradisti con il 46):p
3) Sono contento che hai capito che un telo CON LE PALLE e' basilare in una installazione a questi livelli (mi raccomando uno 0.8, cosi' spazzi via il nero jvc e non se ne parla piu');)
Ciao
Sicuramente se sony fra un anno butta fuori un seguito del w95 con contrasto al pari jvc e rc ulteriormente migliorato... Sony fa il botto, adesso ci siamo andati vicini ma non del tutto
Eh eh e perche' mai? Sia il sony che il jvc rs48 li ho visionati addirittura a casa mia x quasi tutta la giornata con i risultati che ho gia' manzionato e che non sto qui a ripetere; e continuo a ribadire che ,nella mia installazione con pareti trattate, se fosse "venuto fuori" il sony a livello di prestazioni globali, credi che non sarei stato contento di risparmiare 1000 e rotti euro?
Meditate gente meditate ;)
Qs poi me la devo segnare.....:asd:
Quoto tutti gli interventi di Filmarolo, a mio avviso molto oggettivi sui pro e contro del Sony.
Se poi poniamo un budget di 3.200€ max non valicabile, beh, la risposta è imho scontata.
Non scordiamoci che, anche senza RC, il Sony se la gioca mooolto bene con il suo diretto concorrente, con colori OUT OF THE BOX che sono già eccellenti.
Non scordiamoci che passione non è = competenza.
Io non ho problemi ad ammettere che non sono competente, che però sò riconoscere le sfumature dei colori (in quel sito per verificare quanto abbiamo sensibilità sui colori, che qualcuno di voi ha postato, ho fatto 4 :D) ma non saprei neanche come iniziare a fare una taratura con sonda...ritrovarmi già la "pappa fatta" non mi dispiace affatto!
Ne approfitto per fargli gli auguri di buon anno.
Salutoni
Già radiance mini più jvc rs 45 :-) il secondo ce l'ho...
ai don now...:p
Probabilmente perchè il vpr lo si cambia e invece il rad rimane anche con futuri vpr.....
E per inciso il radiance (o qualche altra novità del prox anno) è in programma anche per la mia saletta :D
saluti gil
La mia risposta rimane la medesima, proviamo a chiedere ad Hunter se conferma quanto ho scritto o se esiste un'altra ragione....:)
saluti gil