Che modalità stai usando? Hai toccato alla luminosità?
Fai conto che il pannello si deve assestare, ci vuole circa 100 ore!
Visualizzazione Stampabile
Che modalità stai usando? Hai toccato alla luminosità?
Fai conto che il pannello si deve assestare, ci vuole circa 100 ore!
modalità film, contrasto 85, luminosità 45, nitidezza 10.
Comunque non sono proprio sicurissimo che il dithering vada via col rodaggio.
Inoltre youtube ha compresso il video da schifo, il difetto si nota in modo molto minore.
Se è dithering, lo dovresti vedere sulle bande nere dei film in scope, prova a diminuire la luminosità e vedrai che sparirà quasi completamente ma ricordati che è un plasma quindi funziona cosi, ci sara sempre un po' di dithering!!!
Le prime 300 ore io ho usato valori molto più bassi, ho lasciato gli slide colorati tutta la notte e nelle ore in cui non ero in casa per velocizzare il rodaggio.
I miei valori erano questi:
Modalità film
luce cella 14
luminosità 35
contrasto 75
nitidezza 5
Edit
Ma da quanti mt la vedi la tv?
Io non vedo nessun dithering da 2,5mt
sto ad un paio di metri e di dithering neanche l'ombra, ovviamente lo noto molto solotanto quando mi avvicino al pannello, ma per esempio a 30cm gia non noto nulla, idem per il buzz, con la tv su muto e con l'orecchio attaccato allo schermo non lo noto proprio, la tv è praticamente muta.
Comunque ho messo le tue impostazioni e non sono male, continuerò ad usarlo così per le prime 2/300 ore poi vedrò, al momento sto lasciando andare un cartone disney a pieno schermo (up) per farla assestare un pò.
Io se metto un schermata bianca un pò percepisco il buzz se la tv è a mute.Citazione:
idem per il buzz, con la tv su muto e con l'orecchio attaccato allo schermo non lo noto proprio, la tv è praticamente muta.
ok italianizzata, ha rilevato subito il telecomando remoto e ho fatto tutto con molta semplicità, ora l'lcn funziona non ho provato l'mhp ma dovrebbe andare bene.
Che dire più la guardo, più mi piace, ottima anche in sd con canali dal segnale decente tipo i mediaset rai e mtv.
Qualcuno sa dirmi se legge gli mkv da chiavetta usb o hard disk?
ti giuro che dal video, dal mio monitor sul portatile, non noto nulla dei difetti...ho notato però due cose...il nero non mi sembra affatto male e per la finestra devi assolutamente mettere almeno una tenda !! si vede la persiana attraverso il vetro...nonono....mettine una a rullo oscurante e risolvi
Il nero è sempre migliore di un led :)
Come detto da altri, confermo anche io: dithering contenutissimo e ritenzione oserei dire praticamente assente sono forse più di tutti i 2 punti di forza dell'E6500 (o quantomeno del mio pannello)
Soprattutto il "dithering a dir poco esagerato" mi lascia un pò perplesso: in primis, sicuro sia dithering? Secondo, sicuro che dipenda dalla tv? Terzo, guardalo ad un palmo di naso è totalmente senza senso...
Per la ritenzione (quella se c'è, c'è, non può essere altro...) dipende dal mix di ore di visione del medesimo canale + impostazioni della tv + ore di rodaggio della tv....
A livello di impostazioni, poi, ricordarti di disabilitare tutti i filtri....(anche la nitidezza, ormai personalmente la sto impostando praticamente a zero)
Ad ogni modo, benvenuto nel club e complimenti per il grandioso acquisto!!!
ad essere dithering è dithering, dal video su youtube non si nota perche youtube ha compresso il video e i dettagli sono andati af arsi benedire, vedrò di uppare l'originale da qualche parte in modo da farvi vedere meglio cosa intendevo.
Per la ritenzione dico solo boh!
Perchè oggi pomeriggio ho giocato per oltre due ore con un amico a fifa 13 e di ritenzione dei loghi-radar neanche l'ombra, però se cambio sorgente o canale e poi passo subito ad un altra sorgente scura noto subito che il quadratino in alto a sinistra, quello che segnala i canali/sorgenti, rimane stampato, ora no so come mai accada ciò, probbilmente è un difetto di gioventù, cmq ho lasciato le slides colorate dalle 20 fino a poco fa ed è tornato tutto ok.
In serata farò la prova del 9 con un film.