Quando si dice fedeltà cromatica! :D
Visualizzazione Stampabile
Quando si dice fedeltà cromatica! :D
Anche io sono un felice possessore del vt 50 (taglio da 50 pollici). E' uno spettacolo assoluto. Il miglior tv attualmente in vendita. Rapporto qualità/prezzo elevatissimo. Colori spettacolari, dinamica , microdettaglio sui livelli dei neri impareggiabili. Spettacolare col 3d. No ghosting. Peccato solo per lo schermo piccolo. Costi e spazio mi hanno frenato, ma chi può permetterselo deve comprare assolutamente il 65 pollici. Attualmente uso la modalità thx, prossimamente farò fare una taratura professionale, il tv lo merita. Affianco al tv il darbee, per aumentare ancor di più la nitidezza , le immagini diventano più dinamiche, ma già liscio il tv è perfetto. Non ho notato alcun difetto, solo un leggero ronzio che si sente con volume basso (sotto il 10).
Condivido in toto. A mio avviso,però,utilizzando i valori di default il valore 30 del paramentro colore è un tantino elevato io l'ho vedo ottimale a valore 26.
Ho fatto alcune prove Utilizando un dischetto per calibrare i parametri principali risultato: devo variare i valori di default portando contrasto a 36 luminosità a -2 e colore a 24.La prova l'ho fatta alla luce di giorno ora voglio provare a farla al buio per vedere cosa cambia.
Ho dato un'occhiata al Darbee, non sapevo cosa fosse.
Carino se funziona, ma costa un botto.
bisogna vedere come si comporta con la serie 50.... se è vero quel che si dice sarebbe da considerare....a meno che non renda le immagini semplicemente razor........:confused:
Penso che non sia il caso di continuare questo argomento, dato che è sempre soggettivo introdurre un componente in catena video. C'è una discussione in merito, magari chiedete in quella se c'è qualche possessore di plasma Panasonic serie 50 che ha avuto giovamento dal suo utilizzo. A prescindere, per impressioni positive o negative sull'oggetto in questione, secondo me è qui che dovete rivolgere la vostra attenzione.
Cosa dire ha ragione nenny, qui dobbiamo parlare solo del panasonic, quindi rispondo sul thread del darbee per quello che riguarda l'accoppiata pana e darbee.
Se cerchi in rete trovi chi viene a casa tua con sonda e colorimetro, poi però ti chiede un botto.
Ciao a tutti,mi sono da poco registrato dopo aver letto qualcosa a riguardo di questi ultimi tv panasonic. Io Sono interessato all'acquisto del 65" vt50,però un commesso in un negozio mi ha un pò smontato dicendomi che è si il miglior tv del momento ma di considerare che il plasma dopo un 5 anni dimezza la sua qualità d'immagine. Sinceramente spendere 3000€ e poi tra qualche anno farà schifo mi ha un pò fatto riflettere che forse conviene di più il led head finché il tv ha vita rimane eterno.Ad esempio ho visto affianco un Samsung 65" led allo stesso prezzo che apparentemente sembrava avere anche un immagine più limpida rispetto al vt50 che era un pò puntinato..voi che ne pensate? Grazie ciao
Ps: se qualcuno riesce rispondermi direttamente sulla mia email carmy_77@virgilio.it lo preferisco perchè mi collego tramite il telefono e mi risulta più facile controllare spesso l'mail piuttosto che il sito.grazie ciao
Non è esattamente così...
Un plasma è soggetto ad usura, e per questo trovi qualche info nella guida che ho in firma, ma penso di poter affermare con tranquillità che per dimezzare la luminosità (con un utilizzo normale) probabilmente ci vogliono molto più di 5 anni (ipotizzo 10 ma penso anche 20 se l'uso è al di sotto delle 4 ore giornaliere).
Inoltre anche gli LCD sono soggetti a cali di luminosità negli anni, anche se certamente in modo più lento di un plasma.
Carmy_77
In questo caso posso dirti tranquillamente che possiedo due plasma da circa 4/5 anni, uno in particolare rimane acceso per 15 ore ininterrotte ogni giorno ....
mai avuto alcun problema di sorta riguarda ad usura o amenità simili, anzi più di una volta ho avuto modo di dire che ... più invecchia e più le immagini diventano sorprendentemente più belle.
Chissà magari tra altri 5 anni ne riparliamo ;) !!!
Ma anche se fossero 10 mi sembrano pochini considerato che in negozio vogliono 3999..a me a settimane alterne capita di essere casa da lavoro anche già dalle 14..e se facessi come ora che quando sn in casa la tv è perennemente accesa farei anche 8al giorno..o più..naturalmente nn sarebbe sempre così..però l'idea di stare attento aquante ore lo utilizzo mi lascia un pò dubbioso..cavolo proprio oggi che libero deciso tra st50 e vt50.quello che nn mi piace xò dei led che hanno colori troppo brillanti e finti e ho paura diano fastidio alla vista con 65" a 4m.Mi diceva anche che si rovina col accendere e spegnere..che è meglio lasciarlo accesso che spegnere e poi riaccendere.. O_o
Ahahah aletta mi hai fatto sorridere con quella frase che più passa tempo e più le immagini ti sembrano belle :-) beh mi hai incoraggiato molto..è buono sentire esperienze di chi li ha giá.lo spero xchè mi piace molto come tv ..un alternativa era lo sharp aquos quattron ma c'era su una partita che con quei colori il campo era fosforescente!!! :-/