e qua pure ;)Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
http://www.idealo.de/preisvergleich/...ct/287361.html
molti siti sono gli stessi di Cobra, ma é più leggibile ;)
Visualizzazione Stampabile
e qua pure ;)Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
http://www.idealo.de/preisvergleich/...ct/287361.html
molti siti sono gli stessi di Cobra, ma é più leggibile ;)
questo è il classico, affidabile, indistruttibile Tsnversand.de:
http://www.tsnversand.de/home-cinema...mer/index.html
Per forza in in germania?
http://www.fotodigit.it/sezioni/elen...38-page_1.html
ordinata su fotodigit... alla fine il prezzo inferiore unito ad una vicinanza italiana :D
come al solito grazie a tutti voi per l'aiuto!
Buongiorno a tutti.
Come tanti sanno ho da poco preso il mio primo vpr, il panny 700 di cobracalde che funziona meravigliosamente.
Ora ho provato a collegarlo al pc, tramite cavo hdmi-DVI e la qualità è davvero incredibile,(anche se non ho ancora visto film perchè...ahem...ho solo il lettore cd, vabbè dai).
Però chiedo due cose.
Ho messo ffdshow avisynth e dscaler, configurati come dice la guida, mettendo solo il filtro sharpened e credo andrà benone. In tal caso vi tengo aggiurnati.(a proposito, ma le impostazioni scelte vanno in automatico indipendentemente dal player che faccio partire?)
Però la domanda vera è questa.
Quando arriva il segnale hdmi oltre a tagliarmi leggermente l'immagine in basso e in alto, non viene coperta tutta la parte bianca del telo! intendo, sotto e sopra ci sono ancora un paio di cm, che però non copro chiaramente zoomando l'immagine perchè ai bordi andrebbe fuori. Questo inconventiente lo avevo eliminato inserendo dell'overscan tramite però la presa component (in vga non me lo fa fare ma funziona bene),però qui non posso perchè mi taglia proprio un bel pezzo di immagine a destra e sinistra. Così però copre tutto lo schermo.
E' strano,è come se senza overscan proiettasse un tipo di immagine, inserendolo la allarga,ma non che la taglia soltanto, proprio ne proietta un altro pezzettino infatti il telo viene coperto interamente.
Sono pazzo?
Grazie mille
tranquillo, non sei pazzo.
Ti consiglio due cose:
1- usa un film 1,78:1 anzichè quello 1,85:1 che hai probabilmente usato nel tuo test. Vedrai che le due piccole bande nere da 2 cm sopra e sotto non ci sono più, nemmeno con overscan disattivato
2 - usa il tasto "cerca" in questa discussione, inserendo la parola chiave "overscan" (o simili) e avrai anche molte altre info sul motivo di questo fenomeno
Se non risolvi il problema, noi siamo sempre qui.
ciao
uhmm ora cerco e provo.
Ho però due domandine:
1-Film 1:78?cosa intendi per "usa film" in questo modo. Se un film è a 1:85 sarà sempre così!Tutti i film in commercio sono a 2:35 praticamente!
Ps aggiornamento...Frose ho capito, io intendo che vedo quelle due barre sul desktop .non ho provato ancora film perchè momentaneamente non ho i llettore DVD per cui mi riferisco appunto all'immagine che vedo quando è sul desktop.Se uso film in 2:35:1 o in 16:9 canonico scompaiono? Forse sto facendo confusione, ma spero di essermi spiegato. Intendo,c'è differenza in merito a quelle due bande se vedo un film oppure vedo la sola immagine del desktop?
2_In Vga mi sembra il fenomeno non ci sia, infatti non fa nulla se attivo o meno l'overscan. Questo significa che è meglio il vga?(la qualità che percepisco da hdmi è veramente buona comunque).
Ahh sono all'inizio, devo ancora verificare il software ffdshow ecc, ma questa cosa mi pareva strana.
Quindi quando vedo film in 2:35:1 nemmeno si pone il problema?(dal momento che è tutto nero, perchè ci sono le bande)
intende, prova a guardare un film che sia in formato 1,78:1Citazione:
Originariamente scritto da annihilator
1,78:1 = no linee
1,85:1 = linee piccole
non ho ben capito...Citazione:
Ps aggiornamento...Frose ho capito, io intendo che vedo quelle due barre sul desktop .non ho provato ancora film perchè momentaneamente non ho i llettore DVD per cui mi riferisco appunto all'immagine che vedo quando è sul desktop.Se uso film in 2:35:1 o in 16:9 canonico scompaiono? Forse sto facendo confusione, ma spero di essermi spiegato. Intendo,c'è differenza in merito a quelle due bande se vedo un film oppure vedo la sola immagine del desktop?
ma parlando di film se in 16:9 reali (1.78:1) non ci sono linee... in tutti gli altri casi ci sono
ho capito bene.
Ma in vga(devo provare cmq)non mi sembra ci siano problemi di qeusto tipo, sbaglio?
mah,dopo aver visto sia il hdmi sia il vga secondo me è meglio il vga...perchè comunque non taglia immagin non c'è problema di overscan e la qualità è del tutto simile.
Che dite,cambio i lcavo?
Secondo me in HDMI l'immagine è più dettagliata. Il problema overscan c'è con il firmware 1.03, con l'1.07 è stato risolto.
Ma se guardi un films in 2:35 ( la maggior parte), ti taglia solo il nero;)
Stefano
uhmm in che senso è stao risolto e come verifico la vers firmware?
Mi taglia il nero,ma non è quello l'importante, comunque lo schermo non è coperto per intero e pero un pò di immagine comunque.La differenza di dettaglio tra vga e hdmi è minima, ho fatto diverse prove. Un pò si,ma preferisco l'immagine + morbida che magari attivo i filtri piuttosto che avere un pezzo di schermo tagliato...
In uno di questi post trovi la soluzioneCitazione:
Originariamente scritto da annihilator
http://www.avmagazine.it/forum/searc...earchid=753530
Stefano
@annihilator: il firmware del tuo panny 700 è il 1.07 ;)
ciao cobra!come fai a saperlo!?!?!D:D:D:D:
Ill ink che mi hai dato amma non va,mi dice che non trova risultati