Visualizzazione Stampabile
-
Datemi un consiglio please....mi sto affacciando ora alla musica liquida e ho molti punti vuoti nel capire il tutto....
Sto rippando tutti i miei CD sul mio macBookpro.....li carico in modalità Apple lessless che da quello che ho capito è la stessa qualità del CD praticamente la migliore giusto??
Ora vorrei capire che differenza ho se come fonte per il mio impianto utilizzo il Mac, l'X10, o il lettore CD
Grazie mille e scusate la mia stupidità in materia
-
ciao,
un consiglio per una persona che ora come ora, ascolto i suoi CD e mp3 tramite il pc, o la macchina.
Basterebbe questo X10 per avere molto di più?
E usarlo anche come amplificatore di casse passive.
Sto consigliando ad una persona di farsi un integrato stereo per cambiare il suo ascolto di CD e musica liquida, ma alziamo la spesa di parecchio e non vuole.
Allora ho pensato a questo prodotto, con un paio di diffusori da scaffale.
Che dite?
grazie
-
Da quel che scrivi, penso che un buon paio di diffusori e il Cocktail sarebbero un upgrade, ma sicuramente ci saranno utenti ben più esperti. Io ricordo che TNTAudio parlava benissimo, in rapporto al prezzo, delle casse della Scythe, per il tuo amico potrebbe essere una scelta economica tutto sommato coerente anche con l'idea di usare l'ampli interno (il che probabilmente renderebbe inutile spendere molti soldi per le casse).
-
si si,
dicevo magari in abbinamento con diffusori da scaffale tipo le IL Nota 240, diffusori da 150 euro diciamo.
O da spenderci ancora meno.
ciao
-
Ciao, su un altro forum ho recuperato questa recensione, non molto entusiastica (anche se si riferisce soprattutto all'amplificazione).
Qualcuno sa trarne informazioni più "operative" anche per i meno esperti?
http://imgur.com/a/DJZhP/noscript
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spawn75
si si,
...
O da spenderci ancora meno.
...
io quando non uso l'impianto più grande uso il cocktail per amplificare le polk m10
http://www.polkaudio.com/homeaudio/rtm/index.php?s=m10
con 50 euro usate me la sono cavata e il suono è sicuramente più che accettabile!
-
Provato ad amplificare le mie Monitor Audio S2: il suono è molto gradevole. Tempo fa si parlava di "miracolo" T-AMP: all'interno del cocktail audio c'è una amplificazione molto simile.
-
ok, grazie...allora posso proporlo tranquillamente.
ciao
-
Datemi un consiglio please....mi sto affacciando ora alla musica liquida e ho molti punti vuoti nel capire il tutto....
Sto rippando tutti i miei CD sul mio macBookpro.....li carico in modalità Apple lessless che da quello che ho capito è la stessa qualità del CD praticamente la migliore giusto??
Ora vorrei capire che differenza ho se come fonte per il mio impianto utilizzo il Mac, l'X10, o il lettore CD
Grazie mille e scusate la mia stupidità in materia
-
Cambia di molto la praticità. Con l'X10 ti svincoli completamente dall'uso del computer perchè puoi rippare i tuoi CD direttamente e riprodurli tramite il cocktail audio con la loro stessa qualità originale.
-
Novità da Palmtop..........
Uscita coassiale X10
Stiamo per ricevere degli speciali convertitori di segnale digitale da ottico a coassiale.
Li proveremo nel corso della prossima settimana e riporteremo i risultati dei nostri test.
Avremo modo di testare il Cocktail Audio X10 come trasporto digitale abbinato ai convertitori DAC da noi distribuiti, tra cui:
Calyx DAC 24/192 con ESS Sabre 9018
Opera Audio Consonance D-Linear 8 con PCM 1792A
Xindak DAC 20Th Anniversary con AKM4397 32 Bit
Xindak D2 con WM8741
-
Ho letto sul forum del Cocktail che un neo acquirente dopo averlo provato nel suo impianto ha deciso di vendere il RevoCD della Norma e prendersi un DAC :D
-
Ma questi adattatori aggireranno il problema dei 96 khz dell'ottica?? Se e' cosi' sarebbe fantastico...
-
Ho posto la domanda anche io....speriamo!
-
Ragazzi please aiutatemi....ho un dubbio atroce :) :)
Ho eliminato dalla mia catena il lettore CD perchè voglio avere solamente musica liquida. Secondo voi mi conviene spendere 300 euro per un buon DAC da affiancare al mio macbook oppure comperare X10??? aiutatemiiiii please :)
Grazie mille