Visualizzazione Stampabile
-
@ maxilomb
grazie mille ;)
@ m2k e sussulimano
ma comunque dove li trovate cavi hdmi high speed ad un euro ? :D
nei cc che ognuno di noi frequenta si trovano offerte sempre a 8/10 euro per 1.5/2 metri perciò....
forse amazon o la baia potrebbe far risparmiare qualcosa, ma poi con le ss siamo li.
io però la penso più come m2k , fino a tre mt. cavo normale, connettori dorati e via, quello che costa meno si prende.
dal link di maxilomb, ho visto che i valori sono differenti dai nostri, ho preso gentilmente il pdf con i valori post calibrazione post il link, al solito se qualcuno riesce ad adattare il tutto per le ns. tv sarebbe cosa gradita:
http://www.megaupload.com/?d=QUG36XWD
ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bimbetto
dal link di maxilomb, ho visto che i valori sono differenti dai nostri, ho preso gentilmente il pdf con i valori post calibrazione post il link, al solito se qualcuno riesce ad adattare il tutto per le ns. tv sarebbe cosa gradita
Ma in quel pdf ci sono i risultati post calibrazione..non i setting o sbaglio?
Già se chi è soddisfatto del tv postasse i suoi valori cut e drv potrebbe essere d'aiuto. Io purtroppo non sono tra quelli, altrimenti lo avrei già fatto.
-
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
vedi un po qui:
http://www.amazon.it/gp/offer-listin...&condition=new
-
Avevo immaginato che con la domanda sul cavo avrei rischiato di scatenare un vespaio :D ... solo che pensavo che, essendo il cavo così vecchio e sicuramente non high speed (forse neppure 1.3) , potesse realmente darmi qualche problema.
Poi, per dir la verità anch'io sono fra quelli assolutamente favorevoli a prendere il cavo high speed più economico (e, nel mio caso, vista la vicinanza di tv e decoder, anche il cavo più corto disponibile), però fatemi capire dove li trovate a 0.99 euri che ancora non mi è molto chiaro :confused: ...
Invece, rigurado alle modalità, qualcuno mi può spiegare la differenza tra cinema e true cinema, e quale preferite usare (per il 2D e il 3D)?
Altra cosa, nessuno ha provato gli occhilai 3D compatibili Xpand (ma ci sono anche altre marche) in vendita su Amazzonia a prezzi ASSAI vantaggiosi (42 euri circa :eek: )? Ci sono alcune recensioni molto positive sulle pagine del sito, ci si potrà fidare? :rolleyes:
Grazie... ;)
-
Qualche anima pia saprebbe dirmi come si può attenuare il bandig le sto provando tutte(ma sarà vero?)e non riesco a venirne a capo
-
ciao a tutti... avrei alcune domande in merito alla mia nuova tv 42st30e; innanzitutto mi sono accorto che l'immagine non occupa completamente la grandezza della schermo, arriva a coprirla solo utilizzando la funzione overscan, è normale? come mai?
Dove sono le impostazioni riguardanti la temperatura dei singoli colori? nel mio menu non trovo quelle voci.
grazie mille..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riverhawke
Ma in quel pdf ci sono i risultati post calibrazione..non i setting o sbaglio?
.....
non sbagli, però nella pagina postata da maxilomb all'inizio ci sono i valori di setting: http://www.highdefjunkies.com/showth...-Issues-Thread
sono i primi, ma come puoi vedere i valori sono diversi dai ns. :
es. Contrast: 100
seguendo poi i consigli sono andato a leggere questo post: http://www.highdefjunkies.com/showth...-Thread/page63 purtroppo con il traduttore :( qui ci sono suggerimenti per il " rodaggio " ed alcuni settaggi però....
insomma servirebbe qualcuno che posti passo passo i vari passaggi dal service, valore per valore, almeno per me, metterci le mani da solo non mi fido.
( per inciso sono comunque abbastanza soddisfatto così ;) )
ciao :)
-
@Andyx84vts
Sul telecomando nella parte alta a destra trovi il tasto per il formato,per il colore sulla parte sinistra c'è il tasto menù da spingere poi immagini e circa alla metà della finestra trovi il colore in modalità fredda,normale e calda
Edit
errata corrige
Scusate sul telecomando il tasto menù è sotto quello on/off mentre per cambiare formato è quello immediatamente dopo.
Errore grossolano scusate di nuovo
-
anch'io ho lo stesso tuo problema ora aspetto solo che mi arrivi la chiavetta per fare l'aggiornamento automatico della tv e poi visto che l'ho comprato a novembre e col rodaggio ci sono andrò di overscan
-
Citazione:
interessanti questi link, stasera tempo permettendo li proverò, ormai sono diventato un veterano del service :D
-
Arrivato ieri mattina il 50'', già nel menù di sintonizzazione dei canali si vedeva chiaramente l'alone verde.. poi nello spezzone dei granchietti ha dato il meglio con una fascia centrale verdina, larga circa 20 cm :mad:
-
Se te la senti rimandalo indietro altrimenti rischi la Pananoia.
Io non ho dato retta e ci sono capitato,fortunatamente in maniera più o meno lieve.
Qesti tv vanno necessariamente presi dopo attenta visione e ad oggi, dopo tutto quello che è successo non mi sento nemmeno più di dispiacermi.
Cacchio possibile che a CES2012 iniziato,con thread specifici in attesa di apertura,centinaia di post scritti ancora si vadano facendo acquisti a rischio!!!!(strettamente imho,non si sa mai).
Capisco che ve li tirano dietro ma anche quelle quattro lire mica le grattate dal muro,a momenti vi costa più di spese di ritorno che di tv.
-
Citazione:
non sbagli, però nella pagina postata da maxilomb
sono i primi, ma come puoi vedere i valori sono diversi dai ns.
es. Contrast: 100
Cioè? Che intendi per valori diversi dai nostri :confused:
Se ho capito bene..
Nel primo post (post #1) di quel topic, vengono indicati quei valori da impostare appositamente per fare il rodaggio da loro testato (che loro chiamano panel prep), da effettuare col materiale che forniscono nel file .zip "BreakIn_Images.zip", da far girare per 100 ore (se possibile senza spegnere).
Poi, una volta completato il "panel prep", bisogna impostare i settings indicati nel secondo post (post #2), calibrati per la serie ST30.
Ovviamente correggetemi se sbaglio ;)
-
@ John_Dorian
intendo che ad esempio appunto, le ns. tv alla voce contrast, il valore 100 ( panel prep ) oppure dopo il panel prep, contrast 78, le ns. tv non raggiungono questi valori, a memoria mi pare di ricordare che il ns. contrast arrivi a 70 :confused: dovrei controllare, ma ora non posso, quindi come rapportiamo quei valori di setting con le ns. tv che " mi pare " abbiano parametri diversi ? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
Questi tv vanno necessariamente presi dopo attenta visione e ad oggi, dopo tutto quello che è successo non mi sento nemmeno più di dispiacermi.
Sono d'accordo con te ma se per visionarlo devi spendere quasi il doppio forse può convenire anche prendere il rischio e sperare che il televisore non sia affetto dal problema o lo sia in maniera lieve, come nel tuo caso.
Nessuno è riuscito a farselo sostituire da Medi@world? Anche se comunque rimane un terno al lotto visto che potrebbe capitare un altro televisore alonato..