@ Gix65
Perchè, questa cosa sarebbe secondo te?Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Il problema forse è che gli utenti dovrebbero controllare meglio.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
@ Gix65
Perchè, questa cosa sarebbe secondo te?Citazione:
Il problema forse è che gli utenti dovrebbero controllare meglio.
Ciao
@Nordata
forse non mi sono espresso bene...
certo che questo è non ufficiale, per quello l'ho rimarcato
quello che volevo dire e che ne basterebbe uno solo invece di scrivere più o meno le stesse cose almeno in 3 topic non ufficiali
@Nardo
con una temperatura fredda il bianco tende all'azzurro...che a te piaccia nulla da dire, i gusti sono gusti, ma generalmente non è la temperatura migliore per guardare i film
considera che nelle modalità thx o true cinema la temperatura è settata di default "calda" e non è modificabile
la temperatura "neutra" del bianco è quella della modalità "normale" a 6500 k
La temperatura di colore è la descrizione del tono (più caldo o più freddo) dei colori di una immagine. Si chiama "Temperatura" perché i toni di colore si misurano in Kelvin (gradi, unità di misura anglosassone della temperatura) immaginando di riscaldare all'incandescenza un corpo nero ipotetico. Immaginiamo un pezzo di ferro, per capirci. Riscaldandolo molto diventerà incandescente, passando dal color nero al rosso. Questo accade a temperature relativamente basse, intorno ai 3000/3500 Kelvin. A queste temperature i toni di luce emessa dal nostro pezzo di ferro sono da noi percepiti come i più caldi, rossi, arancioni e gialli. Se continuiamo ad aumentare la temperatura, la luce emessa dal pezzo di ferro, che sarà sempre più incandescente, cambierà toni di colore, e i toni che noi percepiremo saranno sempre più freddi, ovvero verdi prima, per arrivare agli azzurri e blu intorno ai 9000/9500 Kelvin. Ecco spiegato l'apparente controsenso quando si dice che a temperature di colore maggiori ci si riferisce a colori più freddi e viceversa.
Non so da dove salti fuori questa affermazione, direi un po' balzana, ma è completamente errata.Citazione:
Il grado Kelvin (K°) è nientemeno che l'unita di misura ufficiale della temperatura nel Sistema Internazionale, come sancito negli anni 50 dalla Conferenza Internazionale dei Pesi e Misure; 0 K° è la temperatura dello Zero Assoluto (-273,15 C°).
I gradi centigradi Celsius (C°) erano la vecchia unità di misura e si adoperano ancora oggi nella pratica di tutti i giorni.
Forse ci si confonde con"Fahrenheit", che sono appunto l'equivalente anglosassone dei Celsius.
Ciao
una cosa e' certa settare temperatura fredda su pana significa allontanarsi significativamente dalla temperatura di 6500k che e' considerata lo standard e nn mi pare una soluzione efficace onestamente.
avevo preso la citazione da un sito di fotografia
come dicevo, ho preso la scorsa settimana il 46GT30 che sto testando a dovere. confermo la presenza di leggere sfumature che vanno da verde a rosa, e le zone sono diverse dalle vostre.
se volete stare male, provate un paio di test pattern di check risoluzione, non ne uscirà uno sano:
http://dl.dropbox.com/u/17598815/avm...rd_Pattern.mp4
in pratica siamo di fronte ad una manifestazione completamente diversa da caso a caso e SEMPRE presente e non si sa da cosa dipenda. sappiamo che il pannello dei tre G, GT, VT é lo stesso, a questo punto se anche il G30 ha il problema é il pannello, se no potrebbe essere il filtro IBP.
quel che é peggio: il mio i1display2 non riesce a calibrarlo!
ad inizio calibrazione, ieri mattina, il canale R era fuori scala e non si riusciva a tirare giù con i controlli ISF. entro in service mode e tiro giù il rosso con R-DRV. ne esce fuori un'immagine calibrata praticamente verdognola. sfiduciato, rimetto i parametri in service al loro posto, salvo, resetto, spengo, vado a cena.
quando ritorno e riprovo a calibrare, l'R é troppo basso!
mah, riprovo a calibrare e ne esce fuori un'immagine marrone... ho il dubbio di aver toccato qualcosa nel service, ma i valori sono a posto.
d'altronde ringraziando il cielo, se si toccano i valori di service non passa il CRC test, ed invece il mio lo passa, e poi li ho scritti, quindi non ho dubbi.
a questo punto o la sonda da i numeri o il filtro impedisce la corretta calibrazione, da qualche parte devo aver letto qualcosa ma non ricordo dove, forse in una recensione... ma é anche vero che se é il filtro, non avrei dovuto ritrovarmi quel cambiamento repentino sul rosso... boh
comunque, sono ancora in tempo per il recesso ma non credo che lo eserciterò, son curioso di capire cosa cambierà con l'aging, come mai non riesco a calibrarlo, e forse anche perché non c'è al 46 una vera alternativa.
mah,io il recesso l'ho fatto eccome....una volta individuato l'alone l'occhio ti cade sempre li',è una convivenza per i miei canoni impossibile.
cmq c'è chi ha un vt30 privo di queste macchie o bisogna rassegnarsi ed aspettare a questo punto il prossimo anno? (tra l'altro con la possibilita' ,a questo punto tutt'altro che remota, di ritrovarsi nuove magagne anche nei futuri modelli)
scusa e perchè?a parte che come sappiamo molti sono anche i tv esenti dal problema...sul taglio da 55" poi pare abbastanza raro...io francamente quano lo andrò a comprare testo il discorso aloni verdi...e se è ok me lo faccio portare a casa....diverso sarebbe il discorso se TUTTI i display avessero questo problema...ora se analizziamo la cosa...evitando gli aloni verdi avrò in casa un signor tv...sicuramente il meglio sul mercato...perchè aspettare l'incognita dell'anno prossimo?per inciso e per esperienza personale già panasonic ha peggiorato con modelli successivi...quindi non automaticamente si andrebbe a migliorare(e cosa poi?se si tolgono gli aloni il vt30 è quasi perfetto)Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
Purtroppo è vero.Citazione:
Foto fatte in Spagna su VT30 fw aggiornato (seriale che inizia con 14)
Menu TV
http://img98.imageshack.us/img98/2342/imageonm.jpg
Film Skyline
http://img560.imageshack.us/img560/6/imagexnz.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/5267/imageedu.jpg
mizzica che schifezza
Altro che assistenza, un pannello che presentasse una roba simile andrebbe preso solo a martellate
edit
a martellate e in presenza del tecnico che bonariamente afferma, non è un difetto riconosciuto.
nella vita bisognerebbe togliersi determinate soddisfazioni. Stile "un giorno di ordinaria follia"
E ci mancherebbe: un pannello con aloni di quella portata (postato da Roby) salterebbe agli occhi di chiunque e se ne parlerebbe in ogni testata specializzata.Citazione:
Per fortuna cosi' non è
luctul il meglio sul mercato secondo chi? secondo credenza comune? allora si e' il meglio sul mercato =D
Beh, Sano... al momento sul mercato se la giocano in due la Palma di miglior plasma, e anche se di poco Pana ne dovrebbe uscire vincitore.
Se però nel conto mettiamo anche i difetti (e bisogna tenerne conto!) allora le cose cambiano.
Il tanto decantato difetto "peeling" dei Plasma Samsung alla fine viene risolto con una mezza dozzina di oring di gomma!!!!! E se siete d'accordo con me, a sto punto, non può più essere chiamato difetto....
che sarebbe ?Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
In pratica sarebbe uno scollamento del foglio AR applicato al vetro frontale.Citazione:
Le continue accensioni e spegnimenti del tv, che creano dilatazioni e restringimenti dei materiali, causano uno sfregamento della cornice, soprattutto negli anfoli superiori, contro il vetro frontale. Ed è così che avviene lo scollamento del foglio (per fortuna non i tutti gli esemplari)
http://i52.tinypic.com/whihch.jpg