quando la attivi poi da li in avanti fa da solo eh quando sente i 24hz si autoregola.
Visualizzazione Stampabile
quando la attivi poi da li in avanti fa da solo eh quando sente i 24hz si autoregola.
si ma il povero niubbo dell 'ultimo giorno che va a prendere il suo plasmone chenon sa magari dell'esistenza del CS che fa
si guarba i bd a 60hz
e tu mi dirai che allora non si accorgera neanche dei microscatti,,,,,puo essere
salve,
qualcuno a registrato il tv su dvo per vedere i divx?
Scusa la domanda ma la mia ignoranza in materia di 3D dipende dal fatto che in vita mia ho visto una sola volta uno spettacolo in 3D quando ero andato a Disneyland. :)Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Ho letto da qualche parte che sul PLASMA D8000 si possono visualizzare alcune scene in cui degli oggetti o dei personaggi ti arrivano ad un palmo dal naso.
Vorrei sapere se quell'effetto sul modello di 64 pollici rimane anche se si sta seduti a 4,5 metri di distanza oppure bisogna appiccicarsi per forza allo schermo. :)
Appunto, quando avrai visto un d8000 sarò curioso di sentire la tua opinione :DCitazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Eeeehhh, no! Perché così (cioè se la funzione non ci fosse) vedresti sempre senza scatti, ma con nero più alto ;)Citazione:
Originariamente scritto da gamete
Invece potendola attivare puoi scegliere tra: scatti + nero basso oppure no-scatti + nero alto. A tuo gusto. Trovo sia giusto così, almeno hai una opzione!
Io ho il 59 con il 3D distanza max 1,8 metri ,di conseguenza il 64 2,5 max diversamente non è coinvolgenteCitazione:
Originariamente scritto da firesoldier
Perchè, se stai a 1,5 mt da un 51" credi che non occupi tutto il campo visivo??:D Comunque scherzi a parte lo so bene. Più comodo però vedere il TV direttamente da casa mia!:)Citazione:
Originariamente scritto da derekz
@Firesoldier
Sono d'accordo con quanto dice Paosat, decisamente troppi anche per un 64" 4,5 mt!
Grazie per il chiarimento! :)
Credevo che sia da 2,5 metri che da 4,5 la modalità 3D fosse in grado di "spararti" in faccia le immagini allo stesso modo.
Quindi ad una distanza superiore ai 2 metri l'immagine 3D si ferma a metà strada piùttosto che vedertela in faccia?
Ricordo che a Disneyland ero seduto lontanissimo dallo schermo ma gli effetti erano molto coinvolgenti.
Mi sa che in quel caso l'eccessiva distanza era compensata ampiamente dalla grandezza dello schermo.
Ma per stare seduti così vicino ad uno schermo gigante esistono per i plasma di oggi (il mio è del 2004) delle impostazioni che rendono la visione più confortevole, un po' meno luminosa ma che rispetta i colori e che può evitare di abbagliare gli occhi come un faro? :)
Non esageriamo, io ho il 51" a 2,20 mt e trovo la visione in 3D già MOLTO coinvolgente. Più vicini si rischia di non avere poi la visione completa del quadro!:)Citazione:
Quindi ad una distanza superiore ai 2 metri l'immagine 3D si ferma a metà strada piùttosto che vedertela in faccia
E c'è da aggiungere che quest'anno (non so se i TV dello scorso anno avessero questa funzione) si può agire sul livello del nero modificando la Tonalità nero (Off / Scuro / Più scura / Extra scura): vi assicuro che il nero migliora tantissimo senza alcuna perdita dettagli già mettendo: Scuro. Chi lo ha provato può sicuramente confermare!:)Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Io avevo un plasma 50 c530 dove potevi intervenire sulle tonalità del nero ma provando questa funzione con un disco test per tarare il nero a liv.16 sembrava che affogasse le graduazioni di grigio più scure ma in effetti il nero assoluto rimaneva quello.
Anche io lo attivavo tra scuro e più scuro perché comunque vedi le parti tendenti al nero un pò più nere e lì a volte c'era perdita di dettaglio e a volte no ma dipende da quelle parti scure a quale livello di grigio corrispondessero.
Marco hai regolato lum e contr con dvd test tipo merighi o avshd e poi provato a cambiare le tonalità di nero sempre con schermata di disco test?
Sono sempre in attesa di un tv per la camera....ma vincolato al mw...:rolleyes:
Aspetto qualche giorno ancora a provare una sommaria regolazione con il DVD test di Merighi, anche perchè ho visto che da quando ho acquistato il TV (21 Aprile) i colori sono già leggermente cambiati (in meglio!!).:)
per il momento getto la bandiera con Avatar 3D, non c'è stato maniera di settare la ps3 con l'opzione 1080p 3d, verificato i cavi hdmi 1.4 , tutto a posto
pure le impostazioni tv, se metto conversione 2d-3d qualcosina si vede, nelle altre due opzioni l'immagine si vede sfasata.
provato di tutto.
poi alla fine verifico pure lo yamaha RX-v567...acquistato fine 2011 e il relativo firmware...:eek: ma dai, non ha neanche l'ultimo firmware...quello che abilita il 3D sull'hdmi.
quindi dovrò fare pura sta prova...:rolleyes: piccolo ot, per aggiornarlo devo collegare un lettore cd con cavo ottico all'ampli ...che roba, meno male che quelli nuovi han l'usb fine OT
per il resto è uno schermo eccellente. microscatti mai visti
Ieri visto Amadeus director's Cut, a 1080p 24Hz.Citazione:
Originariamente scritto da darklord77
Zero scatti, visione perfetta un dettaglio che fà paura, si vedevano
perfettamente i motivi sulla stoffa dei vestiti, sui quadri dei muri
e dire che il file sorgente era un mkv da 720p, magari è anche l'oppo
che ci mette il suo mestiere, ma i colori e la profondità del nero...
Impossibile volere di più.