Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mistery73
sapete dirmi a 3.5 di distanza quanto proietta l'immagine? scusate la domanda stupida ma non riesco a acapire che tecnoligia utiliva questo vpr legevo dell 'effetto rainbow visto che è il mio primo vpr non vorrei che anche io lo vedo :)
Per proiettare da una distanza di 3,5 mt dovresti avere uno schermo di 1.90 - 2.00 mt di base.
Per quanto riguarda l'effetto raimbow (effetto arcobaleno), i vpr DiLA non ne soffrono. E' un problema relativo ai videoproiettori DLP a singolo chip con ruota colore. Peraltro è un discorso lungo e "variegato" poichè non tutti i DLP soffrono di questo problema, molto dipende anche dalla sensibilità visiva di ogni singolo soggetto.
-
@trial disaster: Quante ore di lavoro ha la lampada?
-
Citazione:
trial disaster
ragazzi ho un problema!
ieri sera vado per accendere il proiettore si apre lo sportellino dell'obbiettivo ma, anziche partire normalmente non si accende la lampada e mi si accendono la luce rossa del warning e dello standby fisse e la luce gialla della lampada va ad intermittenza continua.
sembra bloccato perchè non si puo neanche spegnere.....ed ..........[CUT]
A me invece è successo un problema di questo tipo: ad un certo punto il vpr ha smesso di proiettare, vedevo solo una luce fioca che usciva dalla lampada...non rispondeva ai comandi così ho dovuto staccare la spina e tutto si è risolto.
Ho telefonato a Simone Berti il quale mi ha detto di far aggiornare il firmware, ma ce lo devo portare io in assistenza e non mi va di smontarlo proprio in prossimità delle feste natalizie...
-
Citazione:
vanhelsing1962
@trial disaster: Quante ore di lavoro ha la lampada?
mah, le ore saranno più o meno 400.....non ricordo esattamente avevo visto il conteggio qualche giorno fa.
una sera in realtà mi si era bloccato subito dopo la visione di un film dove, con la ps3, stoppando la riproduzione il vpr si è bloccato come è successo a stefanik.ma, tolta la spina, tutto poi a ripreso a funzionare......
-
In quanto ancora felice possessore del JVC RS40, lascio il mio contributo.
Anche a me è capitato qualche volta il triste "fenomeno del blocco" del proiettore. Succede tipicamente quando si spegne la sorgente in uso, oppure si passa a un'altra sorgente, o si cambia risoluzione: infatti, capita sporadicamente che il proiettore si blocchi, proiettando una schermata nera, senza più rispondere ai comandi, neanche di spegnimento.
La soluzione drastica che tutti adattano è... staccare la spina della corrente, con conseguenze negative sulla aspettativa di vita della lampada, che non viene adeguatamente raffreddata!
Io ho trovato un metodo meno drastico, che preserva la lampada, consentendole di raffreddarsi. Ecco il segreto.
Basta munirsi di cacciavite e INIZIARE a svitare il portello posteriore del proiettore che contiene la lampada. NOTA BENE: non si svita la lampada, solo il portello che la contiene (quindi non c'è alcun rischio), e non occorre neanche aprirlo completamente, bastano pochi giri di cacciavite.
Noterete che il proiettore va in protezione, iniziano a lampeggiare le spie a led come fosse un albero di Natale, la lampada si spegne MA.... le ventole continuano a funzionare fino a quando il suo raffreddamento è completato!
A questo punto, staccate la corrente al VPR, riavvitate completamente lo sportellino e attendete un'ora, per precauzione.
Quindi ridate corrente e godete ancora delle magnifiche immagini del vostro RS40, senza cattivi pensieri sullo stato di salute della vostra beneamata lampada!
Credo di essere l'unico al modo ad avere scoperto questa soluzione, nemmeno JVC la conosce, scommetto!
Fortunatamente l'ho scoperta appena montata la mia nuova lampada di terza e ultima generazione (la 003, la stessa degli RS45), col metal flap, che è sempre stata regolarmente raffreddata e quindi gode ancora di buona salute!
Ora il mio vpr è in vendita sul mercatino, sto ancora decidendo con cosa fare l'upgrade, ma non so se riuscirò a lasciare JVC coi suoi colori fantastici e un contrasto nativo ancora ineguagliabile... voi che lo possedete sapete a cosa mi riferisco!
-
Citazione:
Stefanik
Ho telefonato a Simone Berti il quale mi ha detto di far aggiornare il firmware
L'aggiornamento del firmware lo puoi fare tu se hai un pc (meglio se portatile, piu' comodo) e un semplice cavo USB, l'ho fatto due volte senza problemi, il file che trovi sul sito JVC contiene tutte le istruzioni necessarie.
-
lo farei volentieri ma il vpr non mi risulta che abbia una connessione usb ...
tuttavia mi puoi linkare le istruzioni sul sito?
grazie
-
Come no, certo che la ha, dietro sotto lo sportellino piccolo a lato del tasto di accensione (che devi aprire con un cacciavite). Se ti dico che ho fatto l'aggiornamento due volte via USB dovrebbe averla, no? ;)
Per le istruzioni vai qui:
http://pro.jvc.com/pro/attributes/PR..._manual_EN.pdf
Per il firmware qui
http://support.jvc.com/consumer/custrel/index.jsp
o qui
http://pro.jvc.com/prof/support/productupdate.jsp
-
credevo che l'aggiornamento si facesse attraverso la RS-232c ...
ti ringrazio per i links, ora me li leggo bene poi valuto se fare l'aggiornamento da solo oppure, data la "preziosità" dell'aggeggio, avvalermi di un CAT
guarderò questo sportellino comunque, sono curioso ;)
Grazie!
-
Qualcuno di voi ha acquistato il nuovo kit 3D (occhiali e trasmettitore) ? Sembra ci sia un guadagno del 20% in luminosità
-
Io ho quello vecchio e non l'ho mai usato...
-
ragazzi volevo dirvi che ho risolto il mio problema con il proiettore.alla fine era la lampada che ,essendo difettata, mi ha lasciato a piedi.comunque contattando il centro assistenza si è risolto tutto in tempi rapidi(contando il natale e le feste di mezzo).
grazie ancora a tutti ma soprattutto a Simone Berti per la disponibilità
-
Sono contento. La mia lampada ha avto un calo di luminosità importante a sole 220 ore fi utilizzo. Ho chiesto lumi ha Simone Berti il quale mi ha immediatamente fatto contattare dalla JVC pro. Lampada sostituita con ultimo stock. Classico esempio dal quale si evince che nel prezzo di certi prodotti, oltre alla qualità del prodotto stesso vi è un assistenza post vendita che (nostro malgrado) non tutti i produttori e venditori riescono a restituire. Personalmente ho segnalato l'egregio comportamento di Homcinesolution e di JVC pro ad una rivista del settore. Non so se questa sia stata pubblicata.
-
Citazione:
vanhelsing1962
Qualcuno di voi ha acquistato il nuovo kit 3D (occhiali e trasmettitore) ? Sembra ci sia un guadagno del 20% in luminosità
Interessa anche a me. Ma col "nuovo kit" i vecchi occhiali non funzionano?
-
No. Devi acquistare anche il trasmettitore. Pregi: Occhiali decisamente più leggeri e comodi, con ampia visione. Nessuna interferenza con altri dispositivi IR, apprezzabile aumento di luminosità.