Visualizzazione Stampabile
-
Anch'io sono in attesa e ho sentito oggi il distributore.
Causa William & Kate, le spedizioni previste la scorsa settimana sono slittate e sembra che tutto sia arrivato con 7 giorni di ritardo.
Stanno correndo per recuperare il tempo perduto. Il mio dovrebbe partire tra oggi e domani.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
Perlomeno fallo in digitale coax, ti prego non in hdmi!!!!
Si, certo, farò la tripletta, HDMI / COAX / 7.1ana e poi un bel confronto a tre!
Il COAX ha l'unico problema che non porta le codifiche HD ma al massimo il DD. Che peraltro mi basta e avanza in prima battuta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
(...) l'Oppo (...) non è compatibile mp3. (...)
Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Testato con successo sia AVI che MKV con traccia MP3 Stereo. Riproduzione avvenuta senza (...) problemi e l'Oppo riporta correttamente nelle info la track audio come "MP3 Stereo"
Circa l'attuale incompatibilità con l'MP3, suppostamente derivante dalla mancanza della licenza commerciale in ambito europeo, riporto la prova di Stedel sul 93, in cui si evidenzia che il codec viene regolarmente decodificato quando utilizzato come traccia audio di un video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vodolaz
Quindi si perde (...) quanto collegato all'Audissey, MultEQ in primis... (...) In ogni caso credo sia possibile predisporre entrambi i collegamenti e poi provare e decidere ...
Non mi prendere a sassate, ma secondo me il primo è un effetto collaterale altamente desiderabile, mentre il secondo permette sempre di decidere in base ai propri gusti... e fissazioni (sappiamo bene che tutti noi ne abbiamo)! Se si è predisposti a pensare negativamente all'effetto di qualcosa, magicamente la nostra supposizione si invererà. E viceversa. E' difficile per tutti mantenersi neutrali, anche se nel nostro settore dovrebbe sempre valere la regola "less, better": meno "roba" "interpoliamo" tra il segnale originario e le nostre orecchie e meglio è. I talebani dell'audio non solo aborrono tutti i sistemi di correzione ambientale "commerciali" per via della equalizzazione non sempre corretta che ne deriva, ma addirittura eliminano tutti i ritardi sui canali presenti nei setup iniziali dei sintoampli, pre A/V e lettore dell'ultimo decennio, così come i vari controlli del lipsync (provvidenzialmente assenti sul 95) sostenendo che funzionano necessariamente grazie ad un campionamento/trattamento del segnale (per lo più operato nel domino digitale) che viene poi bufferizzato/trattato in base alle indicazioni che gli diamo in fase di settaggio... Ebbene, da anni ormai c'è chi negli USA dalla comparativa dei segnali con e senza questi trattamenti ode differenze, per così dire, sensibili (anche se qui entriamo in un campo minato) che farebbero preferire l'esclusione di questi controlli. Da un po' di tempo (secondo me giustamente) si inizia a riprendere il mood anche qui da noi (primo fra tutti, KTM). Figurati...
-
I vari controlli ambientali e di equalizzazione Audissey MultiEQ etc. servono ad "aggiustare" mancanze dell'ambiente e/o del software. Ovvio che se l'ambiente è perfetto e il software al di sopra di ogni sospetto possano essere inutili se non dannosi.
Ad ogni modo, se non sbaglio, gli ampli che incorporano questi controlli ambientali possono applicarli anche agli ingressi analogici.
Non dimentichiamoci, infine, che secondo me bisogna distinguere nettamente fra riproduzione musicale (stereo o mch) e riproduzione di colonne sonoroe cinematografiche. Due cose agli antipodi.
-
Citazione:
(...) Non dimentichiamoci, infine, che secondo me bisogna distinguere nettamente fra riproduzione musicale (stereo o mch) e riproduzione di colonne sonore cinematografiche. Due cose agli antipodi.
Considera però l'evidenza (più volte ripetuta) che pochissimi possono separare l'impianto audio da quello video e che la tendenza verso l'AV è lenta ma inesorabile. Quasi tutti hanno un solo impianto per gli evidenti motivi economici (soprattutto), logistici (spesso legati ai precedenti) e di WAF (disponibilità all'occupazione di spazi comuni di mogli, compagne e così via). Dovendo scegliere un solo impianto spesso ci si orienta verso quello che, sulla carta, possa potenzialmente ricomprendere l'altro. Con un impianto a vocazione AV si può ascoltare un ottimo multicanale ed un buon due canali; il contrario è chiaramente impossibile. Su un multicanale si può poi lavorare a mano a mano per impreziosire gli elementi che vengono utilizzati anche nella configurazione a due canali, elevandone via via il livello complessivo. Tutto sommato, anche in questo settore si assiste ad una inesorabile tendenza alla semplificazione e alla convergenza. Se sia un fatto positivo, poi, lo potremo decidere solo più in là...
-
Sto dicendo che Audissey & Co non sono una "condanna a vita", si possono inserire e disinserire a piacimento sia in digitale sia in analogico e quindi trarre le proprie conclusioni in tempo reale se utilizzarli o meno a seconda di quello che si sta ascoltando.
-
Citazione:
... se non sbaglio, gli ampli che incorporano questi controlli ambientali possono applicarli anche agli ingressi analogici.
nel caso del mio onkyo 3007,gli ingressi analogici sono totalmente immuni a tagli e ritardi.non so per le eq,perchè io non le uso mai.
in sostanza,gli ingressi analologici mch mantengono solo i livelli pre impostati,lasciando ai controllli della sorgente ritardi ed eventuali tagli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
nel caso del mio onkyo 3007
Anche per le equalizzazioni o altre elaborazioni.
Per applicare elaborazioni bisognerebbe riconvertire in digitale ... cosa non proprio "regalata" se fatta bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Per applicare elaborazioni bisognerebbe riconvertire in digitale ...
effettivamente...
non so se il discorso sia differente per le semplici eq manuali che potrebbero essere applicate nel dominio analogico.
-
Arrivato ora (sono in azienda purtr'oppo')!
Prima e unica impressione (ancora in scatola): miii, quanto pesa!
-
La butto lì un po' OT.
Rimanendo in un ambito economico umano e proporzionato al mio impianto in firma (max, ma max, 75/100Euro a coppia direi): per la connessione analogica 5.1 (7.1 forse in futuro) che cavi potreste consigliarmi (lunghezza minima 100cm, ma sarebbe meglio 120)?
-
riporto quello scritto sul forum del 93:
per coloro che vogliono riprodurre file mp3...semplicissimo
Basta cambiare l'estensione del file da .mp3 a .mka
il gioco e fatto;)
-
Citazione:
... Audissey & Co non sono una "condanna a vita", si possono inserire e disinserire a piacimento sia in digitale sia in analogico e quindi trarre le proprie conclusioni in tempo reale se utilizzarli o meno ....
Assolutamente d'accordo.
Sinceramente, se prenderò il 95 (ma anche in caso vada su qualcosa di equivalente) sono sempre più propenso a stare su HDMI/COAX per quanto riguarda l'audio MCH per video.
Tanto, i vari tagli e setup previsti dal 95 per l'output su RCA 7.1 non possono essere bypassati. E proverò, ma dubito seriamente che la decodifica fatta dal mio Denon 3310 sarà (nel mio contesto) così avvertibilmente peggiore di quella fatta dall'Oppo.
A scanso di equivoci ripuntualizzo: impianto di medio livello, con ineludibili compromessi di posizionamento diffusori, in un normale soggiorno non particolarmente trattato acusticamente e parlando strettamente di audio mch legato alla visione di film. In questo scenario penso si possa trarre mediamente un vantaggio dalle possibilità di equalizzazione ambientale offerte dall'audissey.
Assolutamente da privilegiare invece il collegamento in analogico per l'audio stereo da abbinare alla modalità "Pure Direct" sull'AVR, o ancora meglio da inviare ad un integrato dedicato al 2ch per musica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da xtale
... che cavi potreste consigliarmi ...
Io per collegare l'uscita stereo ho preso l'Audioquest Copperhead da 1 m. va benissimo e rientri con il prezzo indicato meno di cento.