Visualizzazione Stampabile
-
Qualcosa che va per il verso giusto ogni tanto c'è: ieri pomeriggio sms che mi annuncia che il tw3200 è pronto da ritirare: spesa zero! In 1.5 giorni sostituito lampada, ventola (era rumorosa), filtro, pulizia polvere (qualche macchilina verde) e aggiornato firmware... che dire... davvero al noto centro assistenza hanno fatto un'ottimo servizio... Epson forever.
Ora vediamo la lampada quanto dura ;)
-
Anche io ho il proiettore TW3200 da 3 anni esatti, la lampada ha circa 1000h ed è sempre stata usata in modalità ECO.
Però da qualche settimana se lasciata in modalità ECO l'immagine non è stabile e modifica continuamente la luminosità, se passo alla modalità normale è invece tutto ok. A qualcuno di voi è successo? E' normale? Grazie.
-
avevo letto in giro di comportamenti simili con lampade compatibili non originali. La tua è originale?
-
x theluoz: se puoi corri al centro assistenza... la mia (originale) è proprio esplosa ma non ha mai dato alcuna avvisaglia prima. Di sicuro la variazione di luminosità non è un buon segno.
-
Sì: è la lampada originale.
-
anche il mio ha difetti di luminosità con lampada originale. ce l'ho da più di un anno e ho fatto 600 ore in ECO. ma voi come fate a pulire il filtro?
-
sinceramente non l'ho mai pulito...
-
phon o aspirapolvere, l'importante è che non ci sia polvere, nero lo diventa comunque...
-
Ciao a tutti, ho riscontrato sul 3200 lo stesso difetto di cui sopra e cioè la luminosità instabile (oltre alle solite macchie di polvere) e l'ho portato in assistenza; oggi mi dicono che il difetto è dovuto all'auto-iris per cui sono in attesa del pezzo di ricambio; questa notizia mi ha lasciato un po' perplesso poiché ritenevo, confortato anche da quanto detto nel forum, che il problema risiedesse nella lampada, anche perché avevo provato a disattivare l'iris ma il difetto persisteva; in ogni caso volevo fornirvi questa informazione se può essere di giovamento a qualcuno e se qualcuno vuole rispondere in attesa che mi venga riconsegnato il vpr per valutare l'esattezza della diagnosi.
Ciao Maurizio.
-
In effetti l'iris, se difettoso, credo possa alterare la luminosità... anche se non essendo un tecnico non posso entrare in merito pù di tanto.
Per la mia esperienza il centro d'assistenza si è comportato alla grande, quindi mi "fiderei"... se poi fosse in garanzia... meglio!;) Ciao
-
Caro Gezzone, purtroppo ho timore di non essere stato altrettanto fortunato col centro assistenza (peraltro giudicato pessimo da altro utente tempo addietro); infatti, il vpr è presso di loro già da otto giorni e avendo io preso contatto per conoscere la situazione, è iniziato il solito balletto del "stiamo aspettando il pezzo di ricambio" senza che ti sappiano dire qualcosa di preciso, ho un brutto presentimento e spero di poter riavere il vpr almeno per natale.
Scusate lo sfogo e saluto.
Maurizio.
-
io l'iris l'ho sempre tenuto disattivato..eppure ho la luminosità altalenante ogni tanto
-
x Lex58: mi spiace davvero quanto ti sta capitando, in ogni caso la luminosità instabile è un difetto e pertanto va riparato in garanzia se del caso...
-
Aggiornamento: mi chiamano che il vpr è pronto per il ritiro, vado, ritiro, a casa collego il tutto e...sorpresa si vede tutto verde, fortissima predominanza del colore verde e dove qualche altro colore molto timidamente si intravvede (tipo blu) risulta completamente slavato; ovviamente avevo ripristinato i settaggi precedenti ma niente da fare; col lettore bluray schermo verde, provo a cambiare sorgente (decoder sky) sempre schermo verde, provo a utilizzare la connessione component=schermo verde, smanetto in maniera forsennata su tutte le impostazioni possibili ma niente da fare; insomma, a parte che non ho neppure potuto controllare se il problema della luminosità è stato risolto (sostituito l'auto-iris), mi vedo restituire un vpr con un diverso problema; chiamo il centro assistenza ma mi dicono che a loro non risultava, che comunque domani sono chiusi e dovrò riportare il vpr da loro lunedì 16/12 (già tremo all'idea di altri dieci e più giorni di attesa); sono molto inc........e in attesa di lunedì mi consolerebbe sapere che c'è qualcuno che può dirmi di cosa si tratta.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ciao Maurizio.
-
Nuovo aggiornamento: riportato stamattina in assistenza il vpr e il tecnico, dopo aver valutato, afferma che si tratterebbe di un problema all'ottica (fanno contatto le connessioni) per cui dicono che ordinano un nuovo gruppo ottico, con tempi di restituzione al momento ignoti; il problema che il centro di assistenza chiuderà dal 23/12 al 6/1, per cui temo che le mie vacanze natalizie dovranno passare senza vpr.
Scusate lo sfogo (capisco che qualcuno possa obiettare che niente gli frega di questa cosa) ma almeno nel forum posso farlo.
Ciao Maurizio.