Confermo, Ultron solo 2K.
Visualizzazione Stampabile
Confermo, Ultron solo 2K.
Mi sembra strano il formato aperto 1.90:1 IMAX DMR perché questa volta a differenza del primo, il formato voluto è 2.40:1, comunque sì in ogni caso avrai bande nere sopra e sotto.
La luminosità e la qualità del 3D sono certamente valori aggiunti però al contempo su uno schermo così grande il 2K non è la soluzione ottimale perché "la griglia dei pixels" può diventare visibile...
Sarebbe stata preferibile una stampa blow-up 15/70 per eliminare almeno in parte "la griglia dei pixels" ma come ho detto più volte, purtroppo quello è un formato ormai defunto....
Grazie per la risposta.
Davo per scontato che per proiettare in quella sala utilizzassero un blow-up, invece mi dici che usano un proiettore digitale? per intenderci come quello che c'è a Sesto?
Non credevo avessero una luminosità sufficiente per proiettare in 3D su uno schermo di quelle dimensioni
Si sono costretti a usare i 2 proiettori digitali come quelli di Pioltello e Sesto (non hanno ancora fatto il passaggio al laser che credo avverrà in autunno). Purtroppo l'ultima stampa in 15/70 è stata quella di Interstellar nel novembre scorso. Non ne stampano più... :(
è patetico come 3d
spero non nativo
Ultron ha delle scene molto scure, attenzione alla scelta della Sala in caso lo vogliate vedere in 3D.
Tomorrowland è confermato 4K :D
da bologna vale la pena andare fino a firenze per la sala 6 dello the space?
Ottima notizia per il Raffaello!
Di proiettore 4K invece non se ne parla?
In uno schermo di quelle dimensioni potrebbe fare una differenza significativa o poco rilevante?
Si hanno riscontri di sale con schermi di dimensioni analoghe che hanno fatto il passaggio da 2K a 4K?