Visualizzazione Stampabile
-
Ho distanziato i diffusori e posizionati un pò meglio.
Appena potrò inizierò a liberare la parete che dedicherò per l'Hi-Fi.
Ora la distanza trà i due tweeter delle ProAc è circa 1,7 metri ... !
Le cose cambiano e si apprezza meglio la scena sonora.
Quello che evinco , ancora una volta lo sottolineo, è che gli stadi di ingresso del 105 saturano in certi frangenti, forse a causa dei livelli di segnale emessi dal CD6003.
-
ATTENZIONE !!!!!!
COMINCIANO OGGI UFFICIALMENTE LE SCOMMESSE....
Zio dopo l'amplificatore...CAMBIERÀ ANCHE IL LETTORE CD ???
SI o NO ???
-
Io voto sì :p
A parte questo stò facendo delle comparazioni trà i cavi di segnale che vedete in firma ... .
L' italiano ne esce vincitore alla grande, in barba alle piccole "disattenzioni" costruttive.
Ottimi i connettori RCA usati dalla HiDiamond, veramente molto buono l'innesto e la meccanica ;)
Ed anche il conduttore usato deve essere di buona qualità, perchè semplicemente sostituendo i cavi di segnale si tolgono od aggiungono dettagli alla scena sonora ... :eek:
Usando l'HiDiamond che vedete in firma , meravigliosamente .. il suono diventa molto "articolato" e medioso.
Questa è un'altra lezione che stò vivendo direttamente.
Interessante !
-
vedi quando insisto sui cavi di segnale? non è che mi piace dare aria alla bocca, e come vedi te ne sei accorto anche tu, che hai ancora le orecchie tappate :D :D :D
Il 6003 tienilo :)
-
Lele, mi si è "stravolto" ancora tutto.
Ovvio, non posso "giudicare" in pochi "minuti" ... ma ora mi ascolto un pò di CD audio che conosco bene e di vario genere e saprò dire !
Affermativo, ad ognio modo è cambiato e non poco.
Ora sembra ci sia più "spazialità" e definizione.
Ma anche la timbrica del suono è leggermente virata sui medi ..., si è centrata ... e riesco a percepire quei piccoli dettagli prima un pò "nascosti" :eek:
-
il cavo è nuovo? ergo deve essere rodato, vedrai come cambiano le cose, pensa quando cambierai i cavi di alimentazione ovviamente quando avrai un integrato decente :D
-
Non voglio "esagerare" ... ma sembra di avere un lettore diverso .. :eek:
-
c'è un motivo se insisto sempre per i cavi di segnale, l'impressione che hai è giustificata tranquillo.
Poi al massimo fai una prova, ma devi essere veloce, stacca il cavo che stai usando ora ed attacca la patacca che usavi prima, poi dimmi.
Solo cosi puoi constatare la reale differenza
-
L'ho fatto !
Con il "cinese" perdo tutte le sfumature ed i dettagli, e diventa più "aspro" e "secco" il suono ... .
Cambiando diventa "corposo" sul medioso ..., ricco e dettagliato..., di ampio "respiro".
Una parola sola per descriverlo ... "morbido" ... belllooo :eek:
Ora vado a godere un pò ;)
EDIT:
Non'è possibile !!!
Ho dormito male io e continuo a farlo ora .. o veramente è una cosa impressionante.
Ma come diamine è possibile ... .
-
ti sale la febbre stai calmo :D :D
è possibile, tu sei un pazzoide, alla fine da minestrone andato a male quale era, ora è piu' commestibile il tutto ;)
Metti su il cd di Sting e dimmi, tra un po' ci sentiamo ;)
-
Quì non posso usare i termini che vorrei :D
Ecco, ora inizia nuovamente a piacermi ascoltare la musica !
-
-
Sempre lui !
Ed' ho le "lacrime agli occhi" :eek:
Sembra tutta un'altra cosa !
Se girassi un'altro video sono sicuro che si sentirebbe la differenza.
-
Allora non serve cambiare il MAP ... basta cambiare il cavo :D
-
Cattivik, dammi la tua opinione di "cavista" su questo
http://www.audioteka.it/Cavi-RCA/VAN...ypage.tpl.html