Attenuata vorrai dire... :DCitazione:
Originariamente scritto da atacry
Visualizzazione Stampabile
Attenuata vorrai dire... :DCitazione:
Originariamente scritto da atacry
Ciao a tutti! Piccola curiosità: ma voi quali servizi vieracast riuscite a vedere? facendo un giro sul sito panasonic ho visto che dovrebbe essere disponibile "acetrax", skype, Arte. Io non li vedo, e voi?
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...086/index.html
Ciao ragazzi!! Un immenso grazie a tutti voi che vi state impegnando tantissimo a rendere l'immagine del nostro amato G20 perfetta...vi seguo da quando avete iniziato a "studiare" sui settings.
Fino ad oggi avevo rimandato la registrazione al forum in quanto ,avendo poco tempo libero, vi ho sempre letto dal telefonino. Ho apprezzato le immagini ottenute dalle numerose combinazioni dei vostri settaggi...mi sono piaciute tanto quelle di Maxade fino a Settembre...poi ho smanettato io personalmete (non con una sonda, ma con i miei occhi) e mantenuto i miei settaggi per un po'...superati in seguito da quelli di Velvor. Ultimamente pero' ho utilizzato i settaggi che grr ha fornito con l'intenzione di fare in modo che nessun colore fosse più forte di un altro e devo dire che mi sono piaciuti molto.
Ma...ecco il motivo del mio forse inutile intervento (tanto è l'entusiasmo da farmi finalmente registrare): in questo momento i nuovi settaggi di Maxade rasentano se non addirittura raggiungono la perfezione in HD ma soprattutto in SD (risultato strabiliante per essere bassa definizione). Per cui, una preghiera al grande Maxade: se ritieni di apportare modifiche ai tuoi settings, fallo ma senza stravolgere la base ormai (per me) perfetta.
Poi...se mi posso permettere di chiederti qualcosa, caro Maxade, visto che sei un mito, riusciresti a studiare un settaggio ottimale per i videogames, utilizzando il profilo "GAME"? Grazie a te anticipatamente e grazie di nuovo a tutti per il vostro impegno continuo.
Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
oxygen79 Ho scritto bene è hai letto bene accentuata fortificataCitazione:
@ Atacry: Prova ad attivare l'IFC... dovrebbe risolvere il tuo problema!!!grazie sai , in molti mi hanno consigliato di disattivarlo ma è sempre stato in OFF in on la cosa viene accentuata notevolmente
in somma il difetto aumenta se si attiva la funzione IFC
@velvor
Ho testato l'ultimo tuo setting Night e purtroppo ti devo
dire che non è andato a buon fine...
rispetto al precedente i colori non sono vivi percepisco
una leggera velatura nell'immagine gli incarnati danno
sul verde e malaticci !
sono tornato al primo setting che secondo me è megio !
Con questo intendi dire che da -9 il B-Gain va portato a -10?Citazione:
Originariamente scritto da velvor
...considerato che non riesco a trovare se non pochi minuti per voltaCitazione:
Originariamente scritto da FedAlf
mi sono concentrato sul night.
Il day...l'ho praticamente tirato a indovinare basandomi sul night:p
@atacry
io l'IFC ce l'ho fisso su on sarò meno purista di altri, ma ho fatto le prove con e senza ma mi trovo meglio con.
L'occhio quando si è abituato alla differenza viene appagato da un senso di profondità che altrimenti non avrebbe.
E... comunque i gusti sono gusti
Concludendo
nel night ho abbassato il colore per diminuire la luminosità del verde compensando con la saturazione.
Risultato un po' meno verde e colori un po' più naturali.
Bye
Ciao maxade,
non trovi che il tuo ultimo day abbia i colori un po troppo sbiaditi se confrontati col night?
grazie per le lodi...ma tutti quelli che qui si sono impegnati meritano altrettanti lodi...;)Citazione:
Originariamente scritto da salkos73
per il game io penso non ce ne sia bisogno, basta usare il night per una visione in generale, il day invece potrebbe accentuare la ritenzione.
Per una visione calibrata sulla sorgente che usi, ps3 o quant'altro, andrebbe calibrata avendo proprio quella periferica e non per categoria di utilizzo.
Diciamo se con i settings generici noti qualche differenza fai piccole variazioni da solo.
...con gli ultimi settings ho fatto un confronto con un led samsung b6000: beh senza paragoni...a favore del G20 ovviamente...
@carlon1
in questo momento il day non lo guardate o meglio prendetelo con le molle
Bye
Esattamente questo.Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
Comunque in arrivo un nuovo setting con i colori calibrati al 75% della saturazione, scelta dovuta al fatto che per inseguire il blu al 100% si mandano fuori rotta i secondari. Invece scegliendo una saturazione più bassa si raggiungono risultati molto più equilibrati.
Setting finito or ora, aspetto una sessione di visione prima di pubblicarlo.
Se l'occhio è in accordo con i numeri, con il night ho finito il lavoro.
Poi vorrei giocherellare con il setting di Maxade prima di passare al Day.
Pubblicali che sono pronto per una prova.... ho già tutto acceso!!! :D
ho provato glu ultimi settings night di maxade e velvor
come resa è molto differente... quelli di maxade hanno un bianco più acceso ed un resa in generale più fredda
i setting di velvor ricalcano un pò la visione THX, quindi con quel bianco tendente al giallino insomma...
non so... vi ci ritrovate?
Avevo portato nel night il colore a 26 con aumento della saturazione
ma non va bene.
Inoltre il g-gain a -8 funziona meglio.
Ciao
ciao a tutti mi dite come si fa a riprodurre da una chiavetta usb mi esce perferica non supportata.
11/11/2010 Night