Scusate,il modello è il Panasonic 50 s20....:p
Visualizzazione Stampabile
Scusate,il modello è il Panasonic 50 s20....:p
acquistato un s20 50 pollici che sostituisce un lg 50 4000
nero finalmente di categoria
come rodaggio ho selezionato true cinema con valori contrasto e luminosità diminuiti
prima prova avatar in bd
Ho una stanza home theatre totalmente buia: strabiliante! con eco-off i floating black appena percettibili sono spariti ho ritrovato l'armonia delle immagini anche nelle sequenze più veloci: il piacere di un fim senza artefatti di elettronica stressata.
Ho anche settato l'immagine con il pc (desktop fisso) nemmeno accenni di ritenzione.
Totalmente soddisfatto
Io vorrei essere CHIARO ed ONESTO. Sto ancora valutando tra un 46S20 e altri modelli di altri marchi (non faccio nomi ma sono sempre i soliti citati anche qui più volte).
Il mio taglio ideale è il 46" e difatti anche se il Pana costa di più e a livello di dotazioni ha qualcosa in meno (niente usb con media player e minor settaggi immagine) la mia preferenza, sulla carta, va a questo brand e a questo modello specifico.
Però vi chiedo, facendo anche voi uno sforzo di onestà, se è davvero la scelta giusta per me: distanza variabile da 1,80 a 2,70/2,80m.
Fonti: in primis niente giochi, assolutamente!
Sky (ora sd poi hd), dtt, tv analogica (finchè il ddt non *spegnerà* i vechi segnali - I sem. 2011), DVD (ho 200 e più dvd che non vorrei gettatre via e un lettore panasonic S295 intonso) ed infine - ma no ultimo per interesse - un lettore file multimediali WDTV HD (I gen).
I mie dubbi nascono da diversi *tarli*:
1. il pana costa di più. Decisamente di più dei concorrenti (che sono 50").
2. Ho visto in un luogo non certo ideale per far paragoni (cc) due pana: un 46S20 e un 50G20 di fianco, stessa altezza e stesso promo Pana (esplosioni, spazion, oceano ecc.). Tra i due a livello di qualità d'immagine, di colori, contrasto e definizione c'era una differenza difficilmente NON percepibile. Ho pensato ad una regolazione ad hoc ma così non era (il commesso gentilissimo dava i telecomandi a chi ne faceva richiesta).
3. Leggo in questo forum che sui segnali SD (quindi sky - sono *pochi* i canali HD, 1080i tra l'altro -; ma anche DVD, ddt in pratica l'80% del materiale) il panasonic S20 è scarso vs la concorrenza.
4. Chiudo con i dubbi: è vero che cronicamente i pana soffrono di un decadimento +o- sensibile a livello qualitativo della colorimetria (sopratutto il nero) nel breve volgere di pochi mesi?
Grazie e scusate la prolissita è (forse) l'eccesso di dubbi, lo faccio solo per essere un acquirente cosciente di ciò che comprerà.
Grazie ancora
:)
NON prendere l's20 se le tue sorgenti NON sono HD! Le elettroniche samsung e lg sono superiori per le sorgenti sd puoi spendere meno trovando più soddisfazione.Citazione:
Originariamente scritto da Monty Burns
La dimensione 46 va bene ma più è grande lo schemo più da vicino sgrana con sorgenti non hd
Per lo sbiadimento del nero non mi pronuncio visto che il mio pana ha 2 ore ma la mia opinione è che un pannello se usato con settaggi medi no ha cali percepibili per molti anni.
Ho anche uno dei primi samsung 50 hdready di 5 anni veramente strapazzato nel peggiore dei modi dai miei genitori con cenni di stampaggio da televideo dove il nero è sempre nero, il pericolo è che dai report di utenti che sfortunatamente si imbattono in pannelli difettati nascano leggende metropolitane non vere e non generalizzabili
purtroppo è vero quando si parla delle sorgenti sd...ma signori io nn ho comprato il mio televisore per farlo durare 1 anno.Già al nord i canali normali in chiaro sono in hd e cmq queste televisioni se non ve ne siete accorti si chiamano Tv HD ***** fatto per l'alta definzione.
Io sono stracontento del mio televisore quando vedo gli mkv o gioco...i dvd si vedono secondo me molto bene (ho provato matrix).Forse il digitale terrestre non è eccezionale ma io sono di Catania e tutt'ora non arrivano in hd.Quindi fai la tua scelta se per un futuro migliore o un presente immediato migliore.
Se panasonic costicchia di più (coin tutto che è esteticamente non sono brutti ma sicuramente sono i televisori più brutti esteticamente rispetto alla concorrenza)non sarà solo per il nome (anke ***** Sammy ha un nome che riecheggia molto di più ed è molto più pubblicizzato).
Se la prevalenza delle mie sorgenti AL MOMENTO non è HD non vuol dire che non lo sarà in futuro, ergo come dice anche saiojitsu (di cui sottoscrivo il post) non comprerò di certo il tv nell'attesa di comprane un altro tra un anno o poco meno :p
Sembrerebbe quasi che mi si sconsigli panasonic, ma da sei anni e mezzo sono possessore di un 32" CRT (di cui sono ancora soddisfatto, pesante un po') e quindi non posso che parlarne bene. E' anche per questo che resta la mia prima scelta come brand.
Ragionando in maniera BRUTALE (e forse erronea!!!), mi chiedo la ragione di quel costare di più del panasonic. Certo non credo che gli altri brand siano di seconda o terza fascia vs Pana, penso solo che ci sia qualcosa di meno nei loro pordotti tali da giustificare un prezzo meno impegnativo (che poi sia nell'elettronica o nel battage pubblicitario questo non lo so', ed onestamente se sono qui sul forum è porprioper capire ciò!)
:)
il costo più elevato giustifica la qualità del pannello con sorgenti hd. Come ti puoi rendere conto a parità di fascia ci sono altri brand hanno una estetica (forse migliore- raffinata) e più multimedialità ma meno profondità dei neri e resa cromatica stà a te decidere.
In pratica panasonic in ambiente home theatre a parità di prezzo non ha uguali se cerchi estetica multimedialità e un utilizzo equilibrato con sorgenti sd vai altrove.
E' ovvio che un crt gestisce meglio i segnali analogici possedendo anche un lg 50 pg 4000 che và veramente bene su tutti i fronti mi sento ti consigliarti questo marchio non rimarrai deluso e te la scelta: prova a ducumentarti sul pk 780 costa un pò meno del s20 e forse ti calza a pennello
Sulla mia TV (P46S20) si è abbattuta una maledizione...:cry:
Come alcuni di voi ricorderanno,dopo sole 2 settimane di vita,sul pannello della TV si è presentata una riga verticale larga un pixel che mi attraversava lo schermo da cima a fondo...In data 5 Novembre l'ho portata (si,io..da me non fanno il ritiro a domicilio :mad: ) in assistenza e mi è stato detto che era necessaria la sostituzione del pannello.
Fino a martedì 23 (li ho chiamati),erano in attesa del pezzo...Poco fa (25 Novembre) mi chiama il tecnico e dice che il pannello gli è arrivato ma è danneggiato....:eek: Deve richiederne un altro e se ne parla tra una decina di giorni...
Ma porca paletta!! Ho avuto di tutto in ambito elettronico e non è mai successo nulla...Prendo una TV grande come una casa e ho tutti sti sbattimenti :cry:
Scusate lo sfogo ma volevo essere confortato :asd:
Non so... certo che dopo il messaggio di ARNUS i dubbi triplicano (mi spiace per te ovviamente)
LG a me non da l'idea di essere qualcosa fatto per durare nel tempo o meglio non da questa idea come la da invece Panasonic!
Del resto io il tv non lo compro ora per un *frullo del momento*, lo acquisto per tenerlo in asa (e lo useremo tutti ovviamente) per un (bel) po' di tempo.
Qui non ti si sta SCONSIGLIANDO il panasonic,anzi si sta esaltando la sua natura HD...poi come dice qualcuno se cerchi estetica,multimedialità e migliore gestione dei segnali sd purtroppo pecca.
MA io tra poterci attaccare pennette usb,avere un soprammobile bello,un tv che fa vedere bene una tecnologia VECCHIA,preferisco un tv sobrio,dove non puoi collegarci molte cose ma che t da soddisfazioni con videogiochi in hd e film in hd.Questo è un tv hd...FOR ME ;)
Citazione:
Originariamente scritto da saiojitsu
STRAQUOTO in pieno......... con bd e mkv. del pc in hdmi sprigiona veramente il suo potenziale da acceso scatena veramente il suo valore
Attenzione! Il mio non era un post per screditare Panasonic :asd: E' che l'ho avuta solo 2 settimane e sto crepando al solo pensiero di avere sto ben di Dio ma non poterne usufruire :cry:
@A-R-N-U-S
mi spiace...vedrai che presto riavrai la tua tv
@Monty Burns
difficile dare un consiglio per non rischiare di darlo sbagliato quando già ci sono tanti dubbi in partenza...
se vuoi posso farti una mini-recenzione
ho la tv dagli inizi di giugno e...
il livello del nero non è cambiato, come colorimetria e omogeneità è anche migliorato...dovuto anche al fatto che dopo il rodaggio ho settato meglio le varie impostazioni
in blue-ray con stanza buia o con luce appena soffusa rende il meglio di sè
con sky-hd dipende moltissimo dalla qualità della trasmissione e dal bit-rate ma generalmente direi discreto
con i dvd se hai un buon lettore che fà un ottimo upscaling (io ho la ps3) e il supporto è di qualità si vede bene...se il supporto è scarso si vede male (i concerti in dvd sono la cosa più orrenda da guardare)
con il digitale terrestre anche quà dipende molto dalla trasmissione
in realtà i problemi più grossi li ha con i segnali sd scadenti e con sky-hd (sport soprattutto) perchè è interlacciato ma posso dirti che ho visto qualche evento su eurosport-hd che trasmetteva in hd nativo ed erano bellissimi
i veri difetti di questa tv a mio avviso sono il vetro che riflette quasi come uno specchio e i floating-black (che però sono un evento sporadico che avviene su alcuni film in alcune sequenze particolarmente scure)
blue-ray voto da 7 a 9
sky cinema-hd voto da 5 a 8
sky calcio-hd voto da 5 a 7
sky canali normali voto 6
digitale terrestre da 4 a 6
dvd da 4 a 7
p.s. scordati la qualità dei dvd che vedi nel crt da 32" anche io ho un sony trinitron da 32" 100 hz e ovviamente non c'è paragone...però è anche più piccolo
spero di esserti stato utile
Francamente non comprendo la ratio dei precedenti interventi (escluso gix65), non mi sembra (ne sembrava a dire il vero) d'aver dato ALCUN peso all'aspetto estetico nè a quello multimediale connettivo. Anzi, del primo no ho porprio parlato del secondo avendo il WDTV mi sembra di averlo quasi del tutto trascurato...
In ogni modo ringrazio gix65 per la recensione ad personam :p
unica cosa, se cmq avete un buon sintoav, passando a lui il problema di deinterlacing ed upscaling vi togliete anche il problema dell' elettronica "scadente" per i segnali sd, io ad esempio sono rimasto stupito della buona qualità dei dvd, ma qui credo c' entri l' upscaling del lettore bd.