Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi,ma questo "problema ritenzione" esiste davvero o col tempo ce n'è sempre meno?
per esser precisi:dopo quanto tempo di visualizzazione rimane impresso il logo o chi per lui?e dopo quanto si toglie?
grazie ragazzi,chiedo soprattutto per i giochi e sky.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da miram
Certo che è un affare....
Dai qualche maggiore indicazione!!! :D
Ti do le indicazioni se mi rispondete sinteticamente a questa domanda :)
Quali sono le principali differenze tra i Plasma Samsung (es C530) e gli LG (es PK250) in questa fascia di prezzo?
Un confronto obiettivo ed apartitico,non una roba da ultrà
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Gattò, allora come ti stai trovando?
Io sono arrivato ad appena 18 ore di utilizzo ... di questo passo il rodaggio lo chiudo a natale!!! :D
Come me...sono 2gg che non riesco nemmeno ad accenderlo! :(
Se qualcuno intanto avesse qualche setting da proporre...:)
Io ho provato per il momento a farne una ad hoc per l'utilizzo di xbox360...e francamente il risultato al momento non mi soddisfa.
Controllerò la versione firmware
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
ma qualcuno è riuscito a vedere dal vivo sto benedetto PK980???è cosi superiore nella visione rispetto al pk 780??o ha solo il filtro antirflesso, dlna e wifi?
Beh io si...visto che l'ho comprato e ce l'ho a casa da un settimana ormai.
Però francamente il paragone con il PK780 non posso farlo...dovrei vederlo! ;)
-
ecco visto che c'è l'hai mi levi una curiosità?ma ha il bordo inferiore dello schermo colorato??e la gamba d'appoggio da sul blu come sulle foto o è trasparente normale??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
ragazzi,ma questo "problema ritenzione" esiste davvero o col tempo ce n'è sempre meno?
per esser precisi:dopo quanto tempo di visualizzazione rimane impresso il logo o chi per lui?e dopo quanto si toglie?
grazie ragazzi,chiedo soprattutto per i giochi e sky.....
Io ho il 50PK980 ed al momento il "problema ritenzione" c'è.
Ce l'ho da una settimana soltanto, mi sto attenendo (quasi sempre...:D ) alle buone "regole" del rodaggio, ho meno di 20 ore d'utilizzo quindi è ancora presto per un responso.
A me è rimasta impressa la finestra del menù mentre stavo cercando di collegare wifi mac e tv. Diciamo che sarà stata lì 5 minuti e per togliere la "stampa" del tutto c'ho messo almeno 20 minuti facendo andare in modo alternato i filtri.
-
Citazione:
ecco visto che c'è l'hai mi levi una curiosità?ma ha il bordo inferiore dello schermo colorato??e la gamba d'appoggio da sul blu come sulle foto o è trasparente normale??
Il bordo della tv è di pochi millimetri in vetro trasparente,
la gamba d'appoggio ha un riflesso azzurrato.
Sulla parte inferiore del bordo a tv accessa si accende una luce bianca nel mezzo lunga quasi 10 cm, mentre a tv spenta si accende una luce rossa sul lato dx lunga 4 cm circa.
-
Citazione:
ma ha il bordo inferiore dello schermo colorato??e la gamba d'appoggio da sul blu come sulle foto o è trasparente normale??
Agente, ho il 60pk760 ed ha il bordo inferiore trasparente, di un verde appena visibile e non così accentuato come nella maggior parte delle foto online ; la base è scura mentre il "cilindro" è trasparente con un "cuore" verde.
Questa rende l'idea
http://www.hd-motion.com/wp-content/...LG_PK960_2.jpg
Esteticamente è una figata :)
edit - ritenzione
con i settaggi che ho adottato, ancora devo vederla questa benedetta ritenzione (faccio un uso normalissimo della TV) ... nel weekend finisco di rassettare casa e la settimana prossima faccio qualche foto, magari anche dello schermo nero dopo un paio d'ore di utilizzo.
Intanto, ieri sono scomparsi tutti i canali RAI DDT e non c'è stato verso di trovarli (italia / francia / germania) Non faremo sky prima dell'inverno, se continua così vedrò i mondiali in streaming... :( :( :(
-
quindi non è colorato quel tratto trasparente come nelle foto...meno male era inguardabile...sembrava bordo rosso per il pk980 e bordo blu per il 780...a questo punto aspetto di vederlo dal vivo e poi decido fra questi due il c7000 se si troverà a prezzi umani..
-
Citazione:
Agente, ho 60pk760 ed ha il bordo inferiore è trasparente, di un verde appena visibile e non così accentuato come nella maggior parte delle foto online ; la base è scura mentre il "cilindro" è trasparente con un "cuore" verde.
Questa rende l'idea
http://www.hd-motion.com/wp-content/...LG_PK960_2.jpg
Esteticamente è una figata :)
come ti trovi???la qualità dell'immagine com'è?ieri sono stato a casa dell'utente girub ed ho visto il mio affare perduto il 50B850..che dire..si vedeva in maniera sublime ed era spettacolare da un punto di vista estetico...grande rammarico visto che il c6500 non è allo stesso livello e il c7000 sono andati fuori di testa col prezzo...l'aternativa era appunto la vostra tv ma non l'ho mai vista dal vivo e per me l'estetica è fondamentale in un bestione di 50"
-
Citazione:
edit - ritenzione
con i settaggi che ho adottato, ancora devo vederla questa benedetta ritenzione (faccio un uso normalissimo della TV) ...
Cioè? Guardi i canali tv in sd?...Magari con zoom per eliminare il logo! :p :D
Io c'ho giocato pure con la console ed il menù per fare la formazione (fifa mondiali) m'è rimasto impresso, poi è andato via facilmente.
Comunque esteticamente la tv è bella, con una linea elegante ed essenziale.
-
Citazione:
come ti trovi???la qualità dell'immagine com'è?
Ti premetto che non ho molte "fonti" , niente sky e sono ancora in fase di acquisto del lettore BR, quasi sicuramente un LG BD390 visto che acquisterò l'HT l'anno prossimo e che, per il momento ho bisogno di qualcosa che trasformi l'audio DTS/ecc (BR/mkw) in stereo 2.0 . Purtroppo il mio vecchio sony mhc s3, decodifica i vari segnali audio -dts/dolby/ecc- tramite l'ingresso ottico ma, su alcuni mkw "più recenti", va in clipping (in gergo musicale beneventano, " 'ratta ") :( ... e non vorrei accadesse lo stesso sui BR
Veniamo a noi.
Lo scaler è davvero egregio, quando il segnale è buono il DDT in SD si vede molto bene, soprattutto nei primi piani e nelle scene "strette". Ovviamente sui panorami qualcosa perde, ma non dipende dalla TV che, comunque, up-scala ottimamente i segnali "standard" (parliamo sempre di un 60''). Dopo aver visto da un amico il samsung 40b7000, ti dico con cognizione di causa che quello della LG IMHO non solo ha nulla da invidiargli, ma restituisce una visione molto molto molto più naturale e "tridimensionale" senza alcun effetto soap-opera e/o di scollamento dei primi piani dallo sfondo (plasma rox) ... in poche parole, non credevo che il DDT SD potesse vedersi così bene su un 60'' (e mia moglie conviene :) )
Per il DDT in HD, qui ci sono pochi canali e tutti di emittenti private (rai hd, la7 hd , ecc sono in fase di testing e non si vedono praticamente mai). Comunque, su "Irpinia TV HD" ( :D ) gira in loop un sample (effetti grafici e panoramiche sullo studio TV) e si vede da paura :) . Su skyhd andrà una meraviglia, come confermato anche da Viperotto (medesima tv ma 50 pollici)
La visione delle fonti "quasi nobili" (qualche MKW 720/1080 da HD esterno che ho visualizzato per prova) è a dir poco sbalorditiva ai miei occhi. Planet Heart (1080) è fantastico, nero, colori, contrasto, profondità, fluidità, ecc. Dorian Gray (720, scalato dalla TV magnificamente, ZERO artefatti/problemi) sembrava un film in 3D (moglie "wow, sembra di essere nel film ... i personaggi escono dalla TV").. Avatar ... vabbè, da slurp a cielo aperto, ma non fa testo :)
Il nero non è quello ottimo del VT20 ma non mi lamento affatto, soprattutto nelle visioni a schermo intero è per me molto molto buono. Mai avuta la sensazione di avere un grigio scuro, quello che vedono i miei occhi è assolutamente nero :) ... ti assicuro, per "colpa" vostra :) , le mie prime ore di visione sono state "finalizzate" quasi esclusivamente alla percezione del nero, che mi ha pienamente soddisfatto.
Certo, cercando il pelo nell'uovo, al buio le bande nere non sono nere come la cornice (e ci mancherebbe) ... ma, nelle immagini riprodotte tra le bande e nei film a schermo intero, il nero da me percepito è praticamente "identico" a quello della cornice (il che, personalmente, basta ed avanza). Pensa che alcuni filmati presentavano 1.5 cm di banda nera sopra e sotto, e me ne sono accorto a visione abbondantemente iniziata...
Con THX Cinema acceso (per pochi minuti l'ho provato con le varie fonti), nessun dettaglio affogato, colori naturali/favolosi, ecc.
Ancora non sto smanettando con i setting suggeriti qua e la (tra i quali quello di viperotto), lo farò dopo le fatitiche 100/200 ore... inoltre, ho una "caterva" di DVD da provare quando arriverà il lettore.
Ciao ciao
P.S.
Per ora, no flickering/color banding/floating/ecc. ecc. ecc.:)
Nono ho neanche la ritenzione (!!!) con i settaggi attuali (tutto sotto i 50/55 )
-
Citazione:
Originariamente scritto da robbynaish
No, dal 7xx in poi hanno un miglior processore.
Cmq il 780 è meglio del 760, ha lo schermo con la serie 9xx
Che processore? Diverso dalla serie 250 e 350,550?
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=852
-
Zatos, gentilmente ci faresti qualche foto della tv sia spenta che accea nelle varie situazioni di utilizzo?
Grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da provolino
Zatos, gentilmente ci faresti qualche foto della tv sia spenta che accea nelle varie situazioni di utilizzo?
Grazie ;)
mi aggrego alla questio:D
@grazie piudus per la rece