devi pensare che ognuno ha i suoi difetti...quindi non sarai mai in una botte di ferro...
poche paranoie...al suo arrivo goditelo e basta...a me comincia a piacere un sacco
Visualizzazione Stampabile
devi pensare che ognuno ha i suoi difetti...quindi non sarai mai in una botte di ferro...
poche paranoie...al suo arrivo goditelo e basta...a me comincia a piacere un sacco
Sono io veramente poco esperto (ed è vero) o per i film la retro minima è troppo scura? Sull NX810 in cinema tengo la retro a 7/8...come fate a dire che a minima è ottimale? Non si vedo quasi nulla:D , è tutto oscurato senza nessun tipo di "luce".
La restro deve stare bassissima in caso di stanza buia...da effetto cinema like... :D e dovrebbe far si che si abbia la luminanza giusta...
Dipende dalla luminosità dell'ambiente e da come hai impostato gli altri parametri d'immagine...Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Lorenzo.
In stanza buia: scena cinema; contrasto 80/85, luminosità 50, colore 55; auto1+standard e tutti gli altri parametri come hai postato tu in prima pagina. E, appunto, retro a 7/8
E' a mio avviso veramente troppo alta...guarda il livello di bianco e quello di nero e ti accorgerai che hai un bianco che dire che abbaglia è poco...mentre il nero è un grigio più o meno scuro...ben distinguibile dalla cornice...
Solitamente il bianco si regola a 120cd/mq e si ottine un valore simile con retro min...con retro a 7/8 hai un bianco almeno a 250-300cd/mq...e un nero che si sposta di conseguenza verso l'alto...questione di gusti ma anche di logica...:)
Lorenzo.
Stasera riprovo meglio. Cmq dici che il mio contrasto va bene? E' piu alto rispetto al tuo postato
L' NX 810 non è l' HX 900 tmac22; 7-8 in modalità cinema comunque è troppo,la retro al massimo va tenuta a 2-3 su questi Sony e nel caso anche con risparmio energetico attivato,anche se fossi un "cultore" della "resa" di una altro noto produttore di tv "coreano" :p lascia "abituare" i tuoi occhi e vedrai che poi non sopporterai più il 7-8 di prima. Ma soprattutto sottolineiamo che i settings finchè non provengono da "calibrazione professionale" sono "soggettivi",non ci sono regole universali e variano in base alla luminosità dell' ambiente e altri fattori. Una calibrazione ad hoc andrebbe fatta per ogni sorgente e in determinate condizioni.Per la retroilluminazione in modalità cinema stai a zero solo se hai il risparmio energetico disattivato,altrimenti tienila a 2,questo secondo la mia "misera opinione" ovviamente ;)
ciao ragazzi!!!
al volo perchè sta sett. proprio non riesco.
Aggiornamenti:
1) la mia è arrivata al negozio...la ritiro LUNEDI'!!!!
2) Widescreenreview ha emesso sentenza...dicono sia la punta di diamante di tutti i pannelli lcd mai prodotti!!!! ( il solito Doug Lorenzo )
bene bene....sett prox spero di avere tempo di installarlo a dovere
ps. daccordo con tadzio...con retro min senza risparmio a mio avviso ( su altri Sony ) si ottiene una buona dinamica, una buona luminanza e ottimi neri...col Local poi immagino anche 2 andrà benissimo...vedremo!!!
PS: vi seguo ogni giorno comunque!!!
Alcuni son soggettivi altri no...come ad esempio la luminosità o la temperatura colore...ovviamente se lo scopo è la fedeltà al riferimento...;)Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Lorenzo.
Ansioso di leggere tuoi commenti :)Citazione:
Originariamente scritto da Gianni81
Cominciano a fioccare conferme...;)Citazione:
Originariamente scritto da Gianni81
EDIT non trovo la review sul loro sito...
Lorenzo.
Ottima anche la prova su digitalvideo cartaceo, ne esce il migliore http://www.digitalvideoht.it/index.p...article&id=907
noooooooo mauroooooooooooo non ritiriamo più fuori quella provaaaaaa :D ehehhe
Ciao a tutti, sono curioso di sapere, dai fortunati possessori, come si comporta questa tv con la visione del 3D trasmesso da sky in occasione della Ryder cup di golf? Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno postare le proprie impressioni.
Ciao a tutti.
Salve,
Sto cercando di capire come è regolata la retroilluminazione che, se non sbaglio, è controllata da molti parametri tra cui: Retroilluminazione, Risparmio energetico, Sensore luce ambiente.
Come vi destreggiate tra questi parametri? Mi spiego: se scelgo un certo valore di retroilluminazione e poi cambio il risparmio energetico, cambia tutto! Così come se uso o meno il Sensore luce ambiente!
Non conviene spengere del tutto il risparmio energetico ed il sensore luce ambiente per avere certezza di come lavora il parametro di retroilluminazione?
Il risparmio energetico abbassa semplicemente e costantemente la retroilluminazione o fa altro?
Nessuno di voi usa il Sensore di luce ambiente attivo che concettualmente mi sembra molto interessante per compensare la differente illuminazione che posso avere nella stanza ?
Aspetto con ansia i vostri consigli! Grazie!
PS: ho scoperto con piacere che tramite BraviaSync riesco a controllare tutte le funzionalità del lettore BD della Playstation3 Slim, evitando di usare il Joystick o peggio di acquistare il relativo telecomando! Bello! : )