ringrazio cris per le impostazioni per il cinema, mi servivano proprio.
Visualizzazione Stampabile
ringrazio cris per le impostazioni per il cinema, mi servivano proprio.
Ciao ragazzi ho dei problemi col telecomando piccolo, il + delle volte mi fa smadonnare, non risponde ai comandi e quando lo fa è lento.
Avete anche voi ravvisato problemi?
Soluzioni?
Ciao!
beh sì anche con me non è mai stato il massimo. risponde in ritardo e a volte non prende manco i comandi... fortuna che lo uso poco...
io finora non ho ravvisato problemi...
Mi sa allora che anche facendolo cambiare saremmo alle solite.Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
ciao a tutti.. credo di avere un problema, almeno credo lo sia (spero di no).
ogni tanto, random, appaiono dei puntini orizzontali (se non sbaglio già avevo accennato a questo disturbo qui nel forum), non gli avevo mai dato peso, credevo dipendesse dal segnale del digitale, o dal cavo dei videogiochi. bene, mi sono allarmato, quando ho notato che i puntini (o pixel) appaiono sempre nello stesso punto. vi allego una foto, così vedete di cosa si tratta.
http://www.avmagazine.it/forum/attac...1&d=1289751294
spero si veda l'immagine..
comunque, ne ho fatte un pò di foto. sia con videogiochi sia con film o altro preso dal digitale terrestre. anche un piccolo video dove si vedono appunto i puntini..
secondo voi è un problema del pannello o di segnale?
word sinceramente sembrano molto strani, però non mi sembrano nemmeno degli hot pixel o dei bad pixet perchè sono troppo regolari.
Hai provato a fare un Merighi test? io l'ho fatto e ne ho scoperto uno che si nota solo quando lo sfondo è celeste, e se si guarda con un po' di angolazione (non a 45 gradi... il motivo non i è chiaro ma è così).
merighi test:
http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
ciao. no, non ho provato il test. lo farò presto..Citazione:
Originariamente scritto da echoes64
infatti, come tu dici, sono troppo regolari per essere bad pixel, ma comunque, visto che appaiono sempre nello stesso punto, devono essere un problema.. non credo che un segnale pessimo possa creare cose del genere, sempre nello stesso punto..:(
credo che entro breve, chiamerò un tecnico per sapere cosa fare, anche se, se il tecnico è lo stesso del mio vecchio lg, credo che lo tramortiro di botte.. grrrrrrrrrr..
@world ...purtroppo devo constatare che è un difetto comune la presenza random di quei puntini anche se le definirei delle macchioline(prendono più pixel e nemmeno per intero quelli all'estremita delle macchioline..l'ho verificato con una lente d'ingrandimento) scure unite da una leggera riga...sempre nella stessa identica posizione... io però ho l'SL8000...e finora pensavo fosse dovuto a un basso livello di segnale del ddt...in quanto l'ho verficato solo 3 volte finora e sempre e solo sul dtt(ps3 e pc mai verificato) sullo stesso canale..italia1 nel mio caso...la cosa strana che se cambio canale..i puntini spariscono e anche ritornando poi su italia1 non li vedo più e tutto torna alla normalità..e quindi ho pensato proprio fosse dovuto a una perdità di segnale..anche se già mi puzzava la cosa...
il dubbio che mi rimane è che non vorrei che cio sia causato dalla staffa a muro a cui è collegato..e magari dalla vite che lo fissa in quel punto è troppo "avvitata"..
stasera quando vado a casa provo a controllare se la posizione dei puntini corrisponde con l'attacco della staffa. ;)
ciao. con la ps3, 360 e bluray non mi è mai capitato di vederne, per questo anche io avevo pensato al segnale del digitale.. però è strano sempre nello stesso punto.Citazione:
Originariamente scritto da lucadee
per quanto mi riguarda, non è attaccato al muro, ma comunque la staffa che va dietro, deve essere avvitata. data la grandezza dello schermo, la staffa è comunque centrale, rispetto a dove appaiono i puntini.
si, per essere pixel sono decisamente troppo grandi.
cmq non è nemmeno nel mio caso la staffa..i puntini sono posizionati ben distanti dall'attacco.Citazione:
Originariamente scritto da world
Esattamente sono posizionati leggermente sopra la meta dello schermo nella parte sinistra...
Cmq mi confermi che con altre sorgenti non ti è mai capitato di vederli..perchè avevo capito il contrario nel tuo primo post..??!!
con sorgenti hd (ps3, x360, bluray), non mi è capitato. con il wii, attaccato in component, mi capita altro. vedo molti pixel ballerini intorno alle figure in movimento. ma questo mi capitava anche con il vecchio plasma.Citazione:
Originariamente scritto da lucadee
però, visto che la cosa è random, non vorrei accadesse anche con le sorgenti hd, e non me ne sono mai accorto.. ad esempio, ora sono un pò di giorni che non vedo quei puntini..
appena posso, chiamo l'assistenza e vedo cosa mi dicono..
Ragazzi una disavventura con questo maledetto LG.
Macchie all'interno dello schermo.
Lo vengono a vedere.
Il centro assistenza mi dice che è condensa!!!:eek:
Condensa!!!?
Se lo portano via.
Dopo 10 giorni ritornano ieri sera.
Pioveva, mi citofonano, li trovo sotto l'acqua senza un minimo di protezione, senza una scatola o imballaggio.
Il Tv da 47 pollici portato a mano così tutto bagnato.
Mi dicono che non c'è nessun problema!!
Cazz...o, Piove e non c'è nessun problema!:mad: :confused:
Se ne vanno, lo provo, ma ha le stesse macchie di quando l'hanno preso.:eek:
In oltre adesso dentro il vetro è tutto pieno di polvere e sporcizia.
Mi sono incazz...o come una bestia.
Stamattina chiamo Lg Italia, dicendo che voglio un televisore nuovo e che l'assistenza fa cagar..e!
MI dicono che non possono sostituirlo perchè il tv è funzionante.:eek:
Faranno il reclamo e valuteranno la cosa.
Ho chiamato intanto il centro assistenza che me lo ha portato ieri a casa spiegando tutto l'accaduto.
Luendì se lo vengono a riprendere!!
Intanto io oggi chiamo il mio avvocato!!
Consigli??!!!!
consigli non ce ne sono.. hai fatto tutto :D .. certo, per l'avvocato aspetterei prima di vedere cosa fa ora l'assistenza, nel caso la tv torni come prima, avviserei l'avvocato.. calcola che nel caso in cui tu vinca, devi sempre anticipare le spese, a meno che non ti rivolga ad una associazione consumatori..Citazione:
Originariamente scritto da sanchez
io anni fa con ad un tecnico lg stavo per alzare le mani.. per colpa sua ho perso la garanzia su un plasma..
infatti se devo chiamare un tecnico, lo faccio da un'altra parte.
ciao.
stasera ha fatto capolino una macchietta come quella descritta da voi... ma così come è comparsa è andata via al primo stacco di telecamera (guardavo Matteo Manassero conquistare il secondo posto a hong kong)...e non è più tornata..
Certo dopo avervi letto il mio pensiero è stato quello....