Visualizzazione Stampabile
-
Di ritorno da Perugia. Acquisto effettuato. Premessa, non conosco gli altri video processori che vengono tirati continuamente in ballo. In questo thread si dovrebbe parlare solo del Cinescaler. Tanto più se poi si insiste a paragonarlo ad un processore appartenente ad un'altra fascia di prezzo. Non parliamo in termini assolutistici. Chi ha la possibilità di spendere tanti soldi si rivolgerà ad un determinato tipo di prodotto, chi come me, non ha queste possibilità si rivolgerà altrove. Questo come premessa.
I fatti. Abbiamo collegato il mio vpr Epson 2000 con il Br di Sherlock Holmes: apertura film logo WB. Immagine normale, collegato il cinescaler il logo acquista in 3d, l'immagine diventa più luminosa. Risaltono i microdettagli. Si passa alla taratura del vpr e del cinescaler. Sequenza nella stanza di sherlock holmes. Vista con il vpr tarato liscio si vedeva molto meglio, colori più naturali, dettaglio alle bassi luci maggiore. Stessa sequenza con il cinescaler tarato in configurazione con il vpr. Avete presente quando si è miopi e senza occhiali? Mettevi gli occhiali e vedrete un altro mondo.:eek: Posso consigliare l'aquisto del cinescaler a tutti, la differenza in termini di immagine, dinamica, contrasto microdettaglio è NETTA. Non riuscirete più a vedere un film senza tale gingillo. A Simone i miei ringraziamenti pubblici, e complimenti per il prodotto che ha realizzato.
-
Citazione:
Premessa, non conosco gli altri video processori che vengono tirati continuamente in ballo. In questo thread si dovrebbe parlare solo del Cinescaler. Tanto più se poi si insiste a paragonarlo ad un processore appartenente ad un'altra fascia di prezzo. Non parliamo in termini assolutistici. Chi ha la possibilità di spendere tanti soldi si rivolgerà ad un determinato tipo di prodotto, chi come me, non ha queste possibilità si rivolgerà altrove. Questo come premessa.
Ribadisco ancora una volta che qui è Simone quello che si lancia in paragoni con prodotti di altra fascia di prezzo, quindi, visto che sei stato da lui oggi, perchè non glielo hai detto direttamente?
ps. Complimenti per l'acquisto
-
Le minirecensioni\impressioni come questa contano molto specie per chi come me é alle prime armi,non ha mai visto altri processori e vuole dare quella marcia in più al proprio vpr o tv che sia....alla fine hai fatto la cosa più giusta l'hai visto coi tuoi occhi e hai fatto l'acquisto...bravo.
Un pensiero personale: se altri provessori che costano il doppio il triplo o addirittura cinque volte tanto mi danno un miglioramento quantificabile del 10-20%allora benvenga il cinescaler...il problema é che solitamente questi miglioramenti non sono quantificabili e il livello di passione spinge a mettere mano al portafogli...
Altra cosa:CREDO che altri processori abbiano alle spalle delle aziende vere e proprie affermate nel tempo....se Simone domani dovesse o volesse mollare tutto....chi farebbe più l'assistenza al cinescaler?
Mi auguro non succeda...grazie per la risposta..;)
-
La mia azienda non esiste da ieri, sono 12 anni che lavoro con passione nel settore .
Sono nato prima di AVMAGAZINE, HTPROJECTOR e molte altre aziende e credo di mollare o passare la mano ai miei due eredi tra una 25 na di anni almeno .
Purtroppo per voi mi vedrede ancora per un bel pezzo :D
Simone Berti
-
@ filmarolo: ognuno ha un proprio budget che può investire a prescindere dalla passione, che in ognuno di noi è sicuramente grande. Ripeto sui confronti con altri processori non posso spingermi, privo come te di conoscenze in campo. Ma posso solo ripeterti che sono molto felice dell'acquisto effettuato. In merito all'assistenza, dopo aver conosciuto Simone, saprai che sarai in ottime mani. Ogni cinescaler prima di essere venduto viene controllato da lui e dai suoi collaboratori in laboratorio, vengono inseriti dei preset di base. Tutto è garantito al 100 %. Sul prodotto vi è una garanzia di 2 anni. Nel caso malaugurato di malfunzionamento ti sarà sostituito il processore. Inoltre mentre Simone, creatore del processore in oggetto, ti risponderà ogni volta che hai un problema/dubbio sul processore, non so se le aziende a cui fai riferimento ti daranno in tempo reale l'assistenza/suggerimento necessario. Poi giusto per tranquillizarti ulteriormente, Simone è mosso da una grandissima passione che poi ha avuto la fortuna di trasformare in attività commerciale. Chi di noi non vorrebbe fare un mestiere del genere. Coniugare passione e business. Mentre di una attività commerciale puoi stufarti la passione te la porti per sempre dentro......poi ci sono pure gli eredi quindi...
-
Onestamente, con i tempi che corrono, è più probabile che fallisca una grande azienda che Homecinema Solution
-
Concordo in pieno sul discorso dell'assistenza, nessuna casa ti da una persona come Simone che spiega e tranquillizza il cliente direttamente con una telefonata.
Sul discorso del processore dato che si può provare direttamente nella sede non vedo dove sta il problema, se piace si acquista altrimenti grazie e arrivederci.
Personalmente ho avuto la fortuna di provarlo a casa con le mie elettroniche ma vedo che altri si sono mossi.
Per il bene di tutti noi appassionati direi di buttare l'ascia di guerra e concentrarsi sul processore per testarlo al meglio e migliorare se ci sono bug di giovinezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
con i tempi che corrono, è più probabile che fallisca una grande azienda che Homecinema Solution
Concordo!
Basta vedere cosa sta succedendo alla Pixel Magic, distributrice del rinomato Crystalio ,che io posseggo :( .
-
benvenga,non conoscevo nulla riguardo all'attività di Simone.
una domanda più tecnica:se volessi collegargli il mio vpr più il tv plasma entrambi con HDMI ho quindi bisogno di uno splitter non avendo 2 uscite hdmi giusto?
in questo caso ce n'é qualcuno a basso prezzo ma già collaudato per essere sicuri che vada bene?
ho un vpr sony hw10 col quale già mi trovo benissimo,visiono praticamente solo blu ray(pochi ma buoni infatti ho su pochissime ore...)non avendo modo di andare venire a trovare simone sarebbe già possibile sapere a priori come impostare quel vpr,ps3 e cinescaler per ottenere il meglio dalla mia catena?
-
Continuo con le impressioni, ovviamente non potevo portare tutto ieri con me:D son sempre 700 km (Napoli-Perugia a/r), quindi ho lasciato a casa il Tv. Un plasma Panasonic g10 da 42". Collegato questa mattina con sky hd e cinescaler. Devo ammettere che le dimensioni contano. Vi è sicuramente un incremento in termini di microdettaglio, compattezza dei colori, tutto è più definito, ma il miglioramento non è clamoroso come nel caso del vpr. Ovviamente più piccolo è lo schermo e minori saranno i benifici che si possono avere dal processore. Credo almeno. A casa proietto su uno schermo con base 2,50 mt. il tv è un 42" quindi mi risulta evidente che non ci possa essere confronto. Provato ieri sera MI 2 in dvd sul vpr con cinescaler, anche qui un netto miglioramento, ovviamente il dvd non diventa un bd, ma il miglioramento è decisamente valido, mi riferisco alla gradazione dei colori, all'aumento di definizione e dinamica in generale. Le prime conclusioni dopo 24 ore di prove sono che il cinescaler dà il meglio di sè con i vpr e segnale HD. E' incredibile il miglioramento netto che riesce a dare. Più si scende di diagonale, meno evidente sono i miglioramenti che comunque vi sono. In Sd apporta dei miglioramenti - Personalmente ho comprato il cinescaler per dare una marcia in più al mio vpr e godermi tutti i miei attuali e futuri bd nel massimo delle possibilità attuali. Sul vpr non guardo sky hd e i dvd sono oramai un lontano ricordo, anche se non mi è dispiaciuto ciò che ho visto ieri sera grazie al cinescaler. Sono a vs. completa disposizione per qualsiasi domanda.
-
@ filmarolo: x i splitter non posso esserti utile, magari lo stesso Simone. Per quanto riguarda il tuo vpr, ieri abbiamo fatto una visione comparativa tra il tuo e il mio vpr, giusto per vedere come in questi 3 anni vi siano state le evoluzioni in questo ambito. E notevole come il cinescaler lavora anche sul tuo vpr, che non era tarato. Premesso che la taratura andrebbe fatta nell'ambiente di visione, a meno che non hai un ambiente completamente oscurato, come il mio o dello stesso simone, Simone può tarare il vpr che ha in suo possesso e indicharti poi i valori e contemporaneamente regolarti anche il cinescaler. Vai tranquillo, basta chiamarlo, ti metti d'accordo con lui e il gioco è fatto.
-
Interessante sentire la tua opinione dato che hai visto il sony hw10 abbinato al cinescaler....sapresti dirmi cosa ti ha colpito?
L'hai visto sia senza che con processore collegato o era solo per vedere la differenza col tuo epson 2000?
(già che ci siamo che differenze hai notato col tuo epson....senza dilungarti ovviamente..)
Grazie!;)
-
il tuo vpr non era tarato. ho chiesto a simone di fare un rapido confronto x mia curiosità tra il mio epson e il sony. Entrambi erano collegati al cinescaler. Il Sony era molto più definito del mio vpr, maggiore dinamica e luminosità. si proiettava su 3 m di base, e l'epson ha difficoltà su tali dimensioni. Sui colori non posso fare confronti perchè il mio era stato tarato il sony no, - inoltre tieni conto che stavamo guardando sweeney tood. Pensa che a dicembre 2007 il mio vpr costava quanto il sony attualemente, ma sicuramente con la taratura giusta e il cinescaler potrai divertirti molto. Ovviamente non ho visto il sony liscio, non avevo interesse a comprarlo, ma solo come comparativa con il mio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Altra cosa:CREDO che altri processori abbiano alle spalle delle aziende vere e proprie affermate nel tempo....se Simone domani dovesse o volesse mollare tutto....chi farebbe più l'assistenza al cinescaler?
Mi auguro non succeda...grazie per la risposta..;)
Se proprio vogliamo dirlo, da possessore di un DVDO, lasciamo perdere l'assistenza che per un firmware aggiornato abbiamo aspettato anni...
e per alcuni modelli non è mai arrivato quanto promesso :cry:
... su questo proprio non si può che migliorare e l'affidabilità di Simone è più che certificata!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
...
.....
Infatti, sono tante le Aziende "rinnomate" che con l'aggiornamento ti sostituiscono la macchina con una nuova di pacca, una cosa che HOMECINAMASOLUTION non fa :D :D :D
Ma la finiamo o no di fare commenti basandoci su supposizioni e contare i peli se manca qualcosa?
Godiamoci il prodotto che è buono (non sto dicendo il migliore) ed è venduto ad un prezzo tutto sommato equo, poi se tra 25 anni gli eredi di Simone avranno cambiato mestiere e mancherà l'assistenza vedremo di promuovere una class action! :)