Ti rispondo di qua, così non finiamo troppo OT:Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2263770
Visualizzazione Stampabile
Ti rispondo di qua, così non finiamo troppo OT:Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2263770
Ehm in parole semplici? Io ho, o meglio avrò a breve, una rete wireless.Citazione:
Hub/modem wireless connesso via cavo al mio PC e via etere al portatile...come ci connetto l'oppo senza fili? E una volta connesso potrà vedere i miei hd condivisi in rete?
Grazie
L'Oppo per andare wireless ha bisogno di un Bridge Esterno tipo quello Asus che sta tra gli accessori che oppodigital propone.
Poi una volta che vai wireless... vai solo wireless ... non è che accedi ai file su un disco esterno di rete ...
Per fare questo hai bisogno:
O di un disco di rete con server DLNA incorporato che pubblica i file
o di un PC (fisso o portatile ) che fa da server DLNA e pubblica lui i file del suo disco o di quelli condivisi che trova in rete . ;)
ecco non basta quindi condividere un disco in rete, anche via mp mi dici come potrei tramutare il mio pc in server dlna?Citazione:
Inoltre Oppo ha quindi eliminato il limite della lettura di file sotto i 4gb? Legge ora anche gli HD formattati ntfs?
Ma perchè in MP?
Non si potrebbe sviscerare la questione, di indubbio interesse, qui sul forum, magari aprendo una sotto-discussione, se preferibile?
Ho trovato questo nel forum :)Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115939
Gianni
Esattamente ;)
Qui si andrebbe ad elencare una serie di problematiche e configurazioni prettamente OT ;)
Per trasformare il mio PC in un server dlna che in rete permette di essere visto dall'oppo, mi pare di aver capito che sia sufficiente un software.
qui una lista
Ma mi rimane il dubbio se ora l'oppo legga, con l'ultimo firmware, l'hd formattato in NTFS.
[QUOTE=Highlander]L'Oppo per andare wireless ha bisogno di un Bridge Esterno tipo quello Asus che sta tra gli accessori che oppodigital propone.
[QUOTE]
Ma se io ho già una rete wireless, non è sufficiente attaccare una antenna all'oppo tramite usb? (mi pare di aver letto un bel no da qualche parte), devo proprio comprare due antenne come quelle asus?
Il limite sul supporto fisico resta perché il lettore continua a non essere in grado di leggere dischi esterni formattati ntfs ma solo fat32.Citazione:
Originariamente scritto da Aleph
In streaming il problema non sussiste in quanto il server dlna (utilizzante un qualsivoglia File System) si occupa di passare il flusso video e può in teoria essere anche di lunghezza infinita: tanto i byte passano di volta in volta al client.
Allora:
No NTFS ... ok e quindi solo file fino a 4GB MA ... Solo se il disco è collegato direttamente all'Oppo via USB ;)
Se il disco è collegato in rete ( ha un suo indirizzo IP e ha la funzione Server DLNA ) della formattazione all'Oppo non glie ne può fregare di meno :p quindi il disco può avere anche una sua formattazione, tipo EXT3 ..., e contenere file maggiori di 4 GB :cool:
Per quanto riguarda il discorso Bridge:
All'oppo manca completamente non solo il trasmitter/receiver ( la famosa ipotetica chiavetta USB) ma anche la sua gestione software.
Collegare una classica chiavetta wireless USB all'Oppo NON risolve nulla in quanto l'Oppo non è in grado di "installarla" e gestirla via soft/firm ;)
Ecco che torna utile ed essenziale il Bridge wireless che, come dice il nome, fa da "ponte" tra l'Oppo e il router wireless già posseduto e permette al Player di attestarsi in rete ;)
http://www.oppodigital.com/wireless-...rksdiagram.gif
http://www.oppodigital.com/wireless-...HowitWorks.gif
Visto che la discussione è aperta ....domandona , posso avere più ricevitori con un unico trasmettitore , oppure il Bridge e solo tra due adattatori wireless?:rolleyes:Citazione:
Grazie
Gianni
ozzyoz, sei OT. Questa è una discussione ufficiale.
Dal regolamento:
Citazione:
2t - Sono state istituite le Discussioni Ufficiali (DU) in tale tipo di discussione, oltre alle regole generali valgono alcune norme particolari che potete trovare al seguente indirizzo:
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare
oltre ad ulteriori spiegazioni al seguente indirizzo:
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
Si ricorda che le violazioni a queste ulteriori norme saranno punite severamente.
Ho notato che quando uso la funzione Zoom, se premo il tasto Display non vedo le consuete informazioni nella parte alta e bassa dello schermo. Quando il livello di zoom è 1.2x, il minore possibile, premendo Display si vede un leggero restringimento dell'area visibile il che mi fa pensare che le info ci sono ma fuori schermo.
Bel difettuccio.... Non ricordo però se fosse presente nella versione del firmware precedente (l'ultima stabile). Qualcuno mi può aiutare?
Ciao nessuno dei frequentatori ha per caso acquistato il bridge wireless di oppo? Quale distanza copre? Vi sono per caso soluzioni alternative a quello di asus?
Grazie
Un saluto a tutti i frequentatori del forum !
In data 24\12 come regalo da mettere sotto l'albero è arrivato dagli USA il mio Oppo region free acquistato dal solito venditore di aste on-line che molti di voi conoscono :winner:
Collegato alla tv tutto ok e funzionante...
solo un paio di dritte che probabilmente sono gia state date e ri-dette... ho letto qualche pagina della discussione ufficiale ma 70 sono davvero tantine :cool:
1 - come si utilizza il BRD in bundle per il settaggio della qualità dell'immagine ?
2 - Che setting nell'oppo sono consigliati per la visione ottimale dei BRD (la mia tv è un Regza SV685 46").
auguri per un buon 2010 ;)