ora non posso far nulla. ho il turno dalle 6 alle 14 e quindi a nanna. domani provo prima a staccare il c2 e vedere se il lettore va liscio al tv e al vpr. se funzia, allora c'è qualcosa nel c2
Visualizzazione Stampabile
ora non posso far nulla. ho il turno dalle 6 alle 14 e quindi a nanna. domani provo prima a staccare il c2 e vedere se il lettore va liscio al tv e al vpr. se funzia, allora c'è qualcosa nel c2
provato collegamento diretto da lx91 a plasma, si blocca sempre allo stesso punto.
quindi o il disco è difettoso (ma la ps3 lo legge) oppure il lettore vuole resettato
Se lo hai preso in un negozio locale, prova a farti cambiare il disco, magari ha un piccolo difetto di stampa che la ps3 riesce a correggere e il Pio no.
Per curiosità: mi dici il minutaggio esatto dove ti fa il difetto?
il blocco avviene nel capitolo 3, time: 0:11:19, a questo punto non funziona nessun tasto del telecomando a parte il tasto "stop", nel display del lettore appare "resume", premendo "play", appare "play" nel display e nel tv si legge "riprendi", ma non succede nulla, se si preme nuovamente "stop" e play il film riparte da zero e si ferma sempre allo stesso punto.
non penso di poter sostituire il titolo in oggetto *** non mi ritrovo lo scontrino.
Nino: un negozio vicino a me (a Roma) ha un LX91 appena arrivato in dimostrazione. Mi porto il disco e lo provo, poi posto il risultato.
Quanto lo fa ??
Il solito sproposito ?? :confused:
Ciao Luigi...visto che hai la possibilità di provarlo..posta anche le tue impressioni sul lettore..( anche se non lo provi nella tua catena..);) ;)Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Senza dubbio posterò le mie impressioni. Spero solo di poterlo provare in condizioni discrete.
Roberto: Il prezzo "finito" non lo so ma anche se non sarà sicuramente il listino pieno credo che siamo ancora lontani da quanto vai (anzi: andiamo;) ) cercando.
@ Luigi: ok, prova e fammi sapere, spero sia il mio disco e non il lettore (con tutti gli altri BD funziona benissimo).
So che forse se ne è parlato, ma la qualità nell'upscaling è:
1.discreta
2.buona
3.molto buona
4.ottima
5.eccellente
Purtroppo possiedo DVD che per il tipo di mercato a cui si rivolge, molto di nicchia (OVA), per i prossimi 5-6 anni (nella più rosea previsione) non vi saranno versioni in BD a parte casi particolari distribuiti dalle Major (vedasi Paprika di Sony) dato che il mercato è in mano a 3 piccole società italiane che al momento non hanno la benchè minima idea di investire nel campo dell'HD.
Grazie
Citazione:
Originariamente scritto da Dr.Muttley
Direi ottima, non raggiunge l'eccellenza perchè un margine di ulteriore miglioramento esiste e ne è la prova il mio a1xv.
ciao
Grazie Robwin per la sincerità. Con un nuovo firmware, secondo la tua esperienza, il QDEO se ben programmato potrebbe raggiungere i livelli del HQV Realta o dell'ABT di Anchor Bay ?
Ho più di 100 DVD di soli Anime, e come dicevo prima sono "fregato" per questo genere per i prossimi anni (oppure imparo il Giapponese), e la scelta dell'LX-91 ricade anche sulla sua capacità di upscaling nel raggiungere l'eccellenza.
Probabilmente si,come sostengono nell'omonimo forum d'oltreoceano.Citazione:
Originariamente scritto da Dr.Muttley
Molti di loro sostengono che il Qdeo del Pio dà performance superiori al Realta.Secondo la mia personale esperienza ,che poi è la stessa di Robwin ,no : il Realta del Denon 3800 che ho provato a confronto con il Pio , al momento dà prestazioni migliori sul dvd .
Il problema è se poi c'è la volontà di perfezionare le prestazioni del Qdeo con aggiornamenti firmware.. ma, principalmente, se si , quando ci saranno questi aggiornamenti..:(
Come dire ,chi vivrà vedrà......
Grazie.
Capisci benissimo che entrambi i lettori non costano poco, tuttaltro.
Il PIO dà garanzie per il futuro (è stato progettato in tal senso) mentre il Denon è un po' castrato (profilo 1.1: premetto che a me non frega nulla del BD-Live ma se devo acquistare un prodotto voglio che sia aggiornato a quello che la tecnologia mette a disposizione, e il chip Unipher di Panasonic su una macchina da 1800€) dove però va incontro ad un'utenza che non ha la benchè minima di dismettere la propria collezione di DVD.
Comprare l'LX-91 ad occhi chiusi, sembrerebbe un azzardo anche perchè dai vari rivenditori è acquistabile praticamente su ordinazione. Vorrei prima toccarlo con mano e vedere il risultato.
Ho avuto finalmente modo di dare uno sguardo al Pio in funzione.
@Nino: La bussola d'oro funziona perfettamente, sono andato più volte sul punto da te indicato ma non ha presentato difetti. Prova a farti cambiare il disco.
Ovvio che tutte le considerazioni le faccio "a memoria", non l'ho provato nel mio ambiente, con la mia catena etc. Però il display era lo stesso che ho io (Plasma Kuro 50).
Non ho avuto modo di provare l'audio analogico, per ora mi limito solo a brevi, piccole impressioni sul video.
DVD: niente di che. Mi aspettavo grandi cose, ma la soluzione lettore sdi+vp50pro o Denon A1XV rimane due/tre spanne sopra, senza alcun dubbio. Nessun difetto evidente, resa molto pulita e corretta, ma manca di dettaglio, profondità, non c'è quel "POP" che ottengo con le altre soluzioni.
VELOCITA': pensavo molto peggio, invece l'accensione è abbastanza rapida e anche il caricamento dei dischi (Java, BD+). Non un fulmine di guerra, ma niente male. Abituato a quella tartaruga dell'LX70 mi è sembrato addirittura eccezionale sotto questo aspetto. Troppo lento, invece, nel riconoscere i dischi all'inserimento.
BD: La resa è ottima, come mi aspettavo. La presenza di filtri e tweaking vari (fra l'altro dall'intervento molto morbido, graduale e preciso)ovviamente contribuisce al raggiungimento di un risultato eccellente (potendoci smanettare un po', con calma). Sinceramente non ho visto quel salto qualitativo che in un certo senso mi aspettavo rispetto all'LX70a (che rimane, a mio giudizio, un lettore dalla straordinaria resa video in modalità source direct). Alcuni punti "critici" come alcune inquadrature di Batman Dark Knight, dove le facciate dei palazzi erano tremolanti e irregolari, sono resi perfettamente, molto meglio rispetto ad altri lettori che ho provato.
Di più non posso e non so dire: dovrei provarlo nel mio ambiente, altrimenti "a memoria" si rischia di prendere grosse cantonate.
Non mi è molto piaciuta la gestione delle 2 uscite HDMI. Probabilmente bisognerà prenderci la mano, ma da quel che ho capito cambiando uscita bisogna ogni volta entrare nel setup per sistemare alcuni parametri o controllare che non siano stati modificati.
Nel complesso mi è sembrato molto solido (bellissimo il frontale, il top in acciaio e i 3 piedini di supporto ... anche l'occhio vuole la sua parte :)) e affidabile nel funzionamento; quei pochi dischi (ma tutti in un certo modo "problematici") che ho provato sono stati riprodotti senza problemi e con una discreta velocità di caricamento/esecuzione. Nuovi firmware non potranno che migliorarlo.