Credo (ma i più informati possono smentirmi) che 23.976 fps siano comunemente noti come 24 fps. In altri termini, quando si parla di 24 si intende in realtà 23.976.
Visualizzazione Stampabile
Credo (ma i più informati possono smentirmi) che 23.976 fps siano comunemente noti come 24 fps. In altri termini, quando si parla di 24 si intende in realtà 23.976.
Era quello che credevo anche io, poi mi sono messo con Mediainfo ad analizzare alcuni sample di film mkv scaricati dalla rete (il film intero pesa un botto e mezzo) ed ho visto che alcuni sono a 25, altri a 24 e altri ancora a 23.976. Si tratta però di sample trovati a caso per fare qualche prova con gli mkv sul 370, per cui magari sono fatti male. Oltre alla risoluzione quindi c'è ancora il problema del frame rate... meno male che con l'HD si sarebbe dovuto standardizzare il tutto... per non parlare poi dei codec... :D
Direi che il discorso dello standard non c'entra proprio nulla.
I BD sono realizzati al 98% dei casi a 1080p/24, salvo qualche rarissimo caso a 1080i/24 o alcuni video da concerti realizzati per la TV che possono essere a 30fps (24 e 30 sono i valori che si scrivono normalmente arrotondando quelli veri che sono 23,976 e 29,97).
Poi, se uno proprio vuole farsi la copia personale, indipendentemente dal fatto che non può violare le protezioni e, pertanto, compie una azione illegale, basta che imposti il codec esattamente alla stessa risoluzione/refresh originali e non ci sono problemi di standard.
In altre parole: il mio BD è sicuramente a 1080p/24, allora faccio il file mkv a 1080p/24, possibilmente tenendo anche lo stesso standard dell'audio, magari in formato lossless, altrimenti tanto vale avere un display e magari anche un buon impianto audio per non usarli al meglio, sarebbe un controsenso, per non usare altri termini.
Non c'è alcun motivo per fare il file mkv con valori di refresh diversi, a che pro ?
@ Qmax
Sai che non ho capito il tuo discorso relativo al peso di un film, non credo che tu volessi parlare di film pirata presenti in rete, vero ?Ciao
Ciao a tutti, ho cercato di leggere le 70 pagine di topic ma mi sono un po' perso nei vari aggiornamenti e funzioni rese disponibili: vorrei sapere se allo stato dell'arte (con tutti gli aggiornamenti firmware disponibili) questo lettore legge file di dimensioni superiori a 4GB se condivisi tramite PC (ovviamente su pc io ho la partizione formattata NTFS ma non credo centri, giusto?).
Ho poi letto un topic in cui qualcuno affermava che il BD350 legge NTFS su drive esterno usb con uno degli ultimi aggiornamenti firmware ma mi pare che il BD370 invece non li legga neppure se aggiornato, potete confermare o smentire? Lo chiedo perchè sono indeciso sul modello da prendere, c'è anche il BD390 ma il wireless non mi interessa, mi scoccia spendere soldi in più se non mi serve...
A dire il vero non so neppure se mi servirà leggere questi file enormi ma ho tutti i dischi formattati in NTFS ...
appena visto avatar con l'aggiornamento 7163..tutto alla perfezione ;)
:rolleyes: per provare il nuovo fw tempo addietro avevo fatto un pensierino per un titolo qualunque (mea culpa), poi però mi sono limitato a scaricare dei samples (trailers) segnalati su un forum americano dove si tratta del BD370 e nel quale avevo letto (e riportato qui) del fw beta oggi installato su tutti i nostri 370.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Per il resto ho una montagna di DVD originali e una cinquantina di BD... ma non il TV HD.... in attesa di V20 Panasonic... :D
@bluluca
questa è una buona notizia, dato che c'erano molti dubbi sulla compatibilità.
Vado tranquillo a ritirare la mia copia domani pomeriggio, e, per ora, me lo gusterò sul monitor PC...
Scusami ma non siamo alla 7.170.00.26 ?Citazione:
con l'aggiornamento 7163..tutto alla perfezione
visto pure io Avatar con ultimo fw scaricato direttamente dal lettoreCitazione:
Originariamente scritto da QMax
tutto ok
forse il 7170 è l'lutimo disponibile in rete..ma io non posso scaricare da rete e ho l'ultimo disponibile sul sito ;)Citazione:
Originariamente scritto da QMax
Certo che sta cosa è incredibile, firmware disponibile ma non scaricabile, LG dovrebbe riorganizzare i flussi di lavoro ^_^Citazione:
Originariamente scritto da bluluca
Ad ogni modo, se c'è qualche anima pia che è in possesso del lettore e lo ha collegato in rete, potrebbe scoprire da dove il lettore lo scarica come segue:
- eseguire una distribuzione live di linux boottando da CD/DVD
- attivare un netdump sulla propria rete interna
- eseguire un aggiornamento del lettore e vedere che indirizzo viene richiamato
- postare l'indirizzo sul forum ;-)
Con tutta probabilità il lettore richiamerà una pagina contenente la url dove scaricare l'ultimo aggiornamento. A quel punto il lettore non si aggiornerà perchè verificherà che l'ultimo aggiornamento è della stessa versione di quello installato. Però con quella url sarà possibile scaricare da PC gli ultimi aggiornamenti anche per le future versioni del FW. Purtroppo io non ho il lettore, spero che almeno l'idea possa essere utile.
ciao
preso oggi il bd370, vorrei aggiornarlo, come si fa?
grazie
Dici che sul manuale non è spiegata la procedura (magari a pag.41) o che in questa discussione non se ne è mai parlato ?
In altre parole: se si ripetono sempre le stesse domande le discussioni diventano solo una inutile ripetizione delle stesse cose.
Se fai una ricerca nella discussione sono sicuro che troverai la risposta alla tua domanda.
Ciao
la procedura l'ho letta, sono riucito ad aggiornare col firmware dal sito 7 ecc...qual'è l'ultima versione disponibile? dove la posso trovare? solo connettendolo a internet?
aggiornato via internet alla versione 7.170......ok con Avatar
l'aggiornamento elimina il codefree per i dvd?
Guido
io ho noleggiato avatar in blu ray ieri sera e lo sto vedendo tranquillamente: che spettacolo!!!! e non ho aggiornato una bella sega.:D