mettere nei top di gamma una tecnologia ancora cosi' cara e soprattutto inutile visti i limiti che ancora ci sono,primo fra tutti l'input lag...significa prenderci per il....Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
:(
Visualizzazione Stampabile
mettere nei top di gamma una tecnologia ancora cosi' cara e soprattutto inutile visti i limiti che ancora ci sono,primo fra tutti l'input lag...significa prenderci per il....Citazione:
:(
Uhm il 46B7000 e' totalmente fuori mercato mentre il 46B6000 andrebbe pure lui posizionato un po' piu' in basso.Negli USA dopo solo 3 settimana hanno gia' messo in atto un corposo taglio dei prezzi?Non conosco i dati di vendita di queste serie sul suolo stelle e striscie ma visto anche il momento economico non credo che questo taglio di prezzi sia casuale....Citazione:
Speriamo solo di vederlo a breve anche in Europa.
Ciao!!
Nei forum esteri si sta facendo largo a convinzione che la serie B650/750 sia globalmente superiore, soprattutto per la consistente differenza di prezzo e la minore immaturità della tecnologia utilizzata. Purtroppo le infiltrazioni di luce sono quasi sempre presenti e alcuni forumer che hanno aggiornato il firmware alla versione 1006, hanno notato un leggero aumento del livello del nero a fronte di una diminuzione delle fluttuazioni.
Dipende dalla riuscita dell'assemblaggio del pannello; in poche parole varia da tv a tv se riesci a fartelo provare prima di acquistarlo è meglio. Cyborgh mi ha dato una dritta: Prendere un cartoncino piegarlo agli angoli del tv per fare ombra e vedere se ci sono spurie di luce.Citazione:
Originariamente scritto da itecvu
Io non lo volevo dire perché non ho sotto mano la tv, però non capivo davvero come un aggiornamento firmware potesse risolvere il problema efficacemente.Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Mi spiego: o si tengono le fluttuazioni dovute all'azione dell'elettronica, che analizzando l'immagine abbassa drasticamente l'illuminazione (con conseguenti fluttuazioni ed un punto di bianco troppo spento, come avviene sui proiettori con iris dinamico sulle scene scure), oppure si limita l'intervento volto a diminuire la luminosità, alzando di conseguenza il livello del nero.
Altri interventi più mirati, prevederebbero la presenza di un local dimming.
eh d'accordo pero' attenzione a non far diventare una paranoia questa questione della luce spuria.Voglio dire che se devo prendere un cartoncino,mettermi nei 4 angoli fare ombra e vedere se ci sono luci indesiderate potrebbe essere una situazione che durante la normale visione domestica manco si nota.Citazione:
Originariamente scritto da SKASSA
Insomma se il fenomeno e' chiaramente visibile OK siamo in presenza di pannello con un certo difetto altrimenti non parlerei proprio di difetto.
Ciao!!
Ma i pannelli con lampada normale come fanno? Non hanno quella funzione?Citazione:
A questo punto perche' non fare un firmware con la possibilita' di disattivare quella funzione così se c'è un film dove dà quel problema uno lo disattiva.
Sembra che con l'ultimo firmware il problema delle fluttuazioni si sia ridotto di molto (qualcuno ipotizza che sia stata spenta la funzione di oscuramento dinamico), ma qualcuno ha notato un livello del nero più alto. D'altronde se per farlo scendere si diminuiva l'illuminazione, non diminuendola rimane più alto, grosso modo come quelli a lampada (da qui la preferenza verso i B650). C'è anche chi ipotizza che i problemi di illuminazione sugli angoli possano essere dettati da un eccessivo riscaldamento della zona, dovuto all'intersecarsi del calore dei led, tanto da non essere visibili subito, ma dopo un po di ore di utilizzo.
2 cartoncini (adesivi) negli angoli sono installati di serie nei luxia :D
Io oggi ho visto sia il b750 che il b6000, e la mia impressione e che il 6000 abbia un immaggine migliore, non propio classica da lcd per intenderci.
Bella questa cosi si puo sbirciare dentro gli angoli senza inventarsi nessuno stratagemma.
Alcuni sì (l'X3500 ce l'ha, ad esempio), altri no, per me non serve a niente: abbasserà anche il livello del nero, ma in modo molto fastidioso (gli sbalzi di luminosità si notano benissimo), e andando ad impattare anche sulle alte luci (che risultano troppo spente, per forza di cose).Citazione:
Originariamente scritto da SKASSA
Ovviamente l'entrata in funzione di questi sistemi si nota sempre, non solo in alcuni film o in alcune situazioni (basta che la luminosità della scena scenda sotto un certo livello, ed ecco che la tv abbassa drasticamente la luminosità).
Questo è un Samsung B7020, pannello perfetto.....
luogo massimamente oscurato...............
http://i42.tinypic.com/2ex37ya.jpg
Si ma il problema principale è che per ottenere quella immagine perfettamente nera, l'illuminazione si è abbassata ed i led emettono una luce minima. Mentre chi ha aggiornato il firmware, che diminuisce quasi completamente l'effetto iris dell'elettronica, nota evidenti trafilaggi di luce dagli angoli ed un livello del nero più alto. Diventa anche più logico capire perché samsung abbia adottato questa sorta di iris dinamico, forse conscia dei problemi dei led a cornice, visto che anche il sony ZX1 ne è afflitto.
Appunto secondo te c'è una possibilità che tramite aggiornamento firmware dà la possibilità di disattivarla o fare un'opzione nel menù in modo da disattivarla o abilitarla?Citazione:
Io penso di si.