Visualizzazione Stampabile
-
freq
[QUOTE=Paoletto2009]Leggendo in rete giunge notizia che abbiano attivato rai HD sul satellite. Sembra essere già codificato e al momento sembra non avere un bitrate altissimo../QUOTE]
Incredibile!
11178 H 27500 3/4 Mod. QPSK Pid video 535 Pid audio 537 Service Pid 4919 H.264
ora provo!
Funziona!
-
Si esatto, i parametri di rai HD sono quelli!
Mi deprime un pò la frequenza così bassa...personalmente sia su una parabola condominiale, sia con una parabola indipendente da 80 ho problemi con le frequenze basse. Però si sa che il decoder sky HD non è il massimo...
Acquistare un decoder HD e rischiare di non vedere questa frequenza mi impensierisce un pò...:confused: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
La beffa è che avendo Play TV di PS3 che è un ottimo decoder in termini di qualità video ma un pessimo che più pessimo non si può "videoregistratore", se programmo la registrazione al 98% so già che non partirà
Basta che imposti manualmente l'orario di inizio e di fine, la guida EPG funziona male ma non è colpa di Play Tv o del software Sony, bensi del segnale trasmesso dal DVB.Se fai cosi vedrai che registra bene anche in nativo HD. Ciaoooo
-
Sai quante volte ho impostato manualmente la registrazione di un programma senza esito positivo?
Quando non ci sono informazioni sul banner con il titolo del programma Play TV va in fuffa e io mi incaxxo da morire.
Tante volte ho pensato di usare quella scatoletta come ferma carta, non va nemmeno bene per quello, è troppo leggera:mad:
-
Ok sintonizzato anch'io, non si può comunque chiamare HD a questi livelli di bit rate.
Aggiungo due considerazioni:
una cosa bella che fa la rai è che almeno non mette la scritta hd, cosa che sarebbe utile da fare anche a sky, sopratutto come forma di rispetto verso gli abbonati.
E che io pur essendo in trentino non prendo rai hd.
-
Mi dispiace constatarlo ma effettivamente per ora il bitrate di rai HD sul satellite é troppo basso. Siamo sui 7 mb....considerando che sul dtt viaggiano a 10 non ci siamo...
Purtroppo sembra che non ci sia spazio per aumentare il bitrate per mancanza di spazio sul trasponder....certo...sempre meglio che niente. Ma onestamente speravo almeno in un bitrate uguale al DTT....domani si vedrà cosa riusciranno a fare con 7 mb quando da upscalato trasmetteranno la finale di champions in HD nativo....
-
Citazione:
Sai quante volte ho impostato manualmente la registrazione di un programma senza esito positivo?
Quando non ci sono informazioni sul banner con il titolo del programma Play TV va in fuffa e io mi incaxxo da morire.
Ma sai che prorpio non capisco:confused:.Tu in pratica imposti la registrazione manuale per es dalle 16.00 alle 18.00 su Italia uno e non registra?Quale Banner spiegami meglio? a me solo settimana scorsa non ha registrato ma credo a causa di un salto di tensione in casa che l'ha fatta spegnere e quindi non si è più riaccesa. Però a parte questa esperienza avrò fatto decine di registrazioni da 3 min fino a 6 ore andate a buon fine, strano davvero!
-
Io ho usato la PlayTV per mesi e mesi senza MAI un solo problema che sia mai stato uno, facendo sempre tutto in manuale
(e mi pare ovvio sottolineare il fatto che Sony non ha ovviamente colpe nè voci in capitolo su come le nostre emittenti se ne freghino di gestire una Epg decente o perlomeno sensata)
-
Pyoung, ci sono casi e casi, sicuramente tu hai avuto fortuna a programmare registrazioni su eventi che Play TV riconosceva e gestiva correttamente, ne ho eseguite io stesso in diverse occasioni con esiti positivi: ti chiedo ora di fare una prova appena ti sarà possibile sintonizzandoti su Rai HD (noterai a priori che non compaiono informazioni sul programma in corso) e provando poi a lanciare una registrazone istantanea pigiando il tasto select e dimmi se va a buon fine: ho appena fatto una prova prima di scrivere questo messaggio con esito negativo, registrazione fallita: il messaggio invita a programmare comunque una registrazione manuale la quale puntualmente non viene eseguita.
Che altro posso fare per registrarmi la partita questa sera?:mad:
Il fatto che la gestione delle registrazioni dipenda incodizionatamente dal corretto funzionamento del EPG è un brutto problema per chi utilizza Play TV come videoregistratore (a cos'altro servirebbe questo software se oramai i decoder vengono universalmente integrati) e, secondo me, potrebbe essere semplicemente risolto con un firmware che però Sony non ha nessun interesse a sviluppare
-
Citazione:
ti chiedo ora di fare una prova appena ti sarà possibile sintonizzandoti su Rai HD
sorry, ma ho venduto la Ps3 qualche mese fa quando ho comprato il nuovo lettore, quindi non posso esserti d'aiuto per la prova sul neo-arrivato (almeno per noi lombardi) RaiHD
-
Vanzago e RAI HD lo prendo perfettamente... finalmente posso vedere i mondiali in HD:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
Leggendo in rete giunge notizia che abbiano attivato rai HD sul satellite.
Come posso fare per vedere questo canale? Ho il decoder di skyhd.. Non ci faccio nulla, giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da schumy
Vanzago e RAI HD lo prendo perfettamente... finalmente posso vedere i mondiali in HD:D :D
Ho montato un TeleSystem TS7900HD che ha il bollino d'orato quindi in grado di ricevere segnali HD Free e Pagamento di Mediaset e finalmente vedo Rai HD, solo che lo vedo in 4/3 e il segnale non mi pare in HD.Ma normalmente trasmettono in SD o in UPscale?
-
ieri sera ho provato anch'io Rai Hd (1080i) anche se Marzullo non era proprio il tipo di evento che avrei voluto godermi in HD :D. Ad ogni modo andava benissimo e la differenza la notavo eccome rispetto al canale 1 SD (576i).
Tuttavia ho riprovato oggi ma ho notato che la trasmissione era trasmessa in 4:3 con le bande laterali nere :cry:
è normale o succede solo a me?
-
Ma chi ha il myskyhd come cavolo fa a ricercare e sintonizzare una singola frequenza.... :confused: