4 anni garanzia anche on line
al call center Sony, mi è stato riferito che il TV se acquistato on-line non ha copertura degli aggiuntivi 2 anni..... ho chiamato anche 2 volte per richiedere la cosa ma mi è stato detto che, dato che per quanto riguarda l estensione farà fede la fattura/scontrino, sono esclusi dalla promo alcune ragioni sociali che vendono solo ed esclusivamente on-line (cosa un po strana...) e che solo sonystyle.com è coperto dalla garanzia 2+2.
Ho fatto la stessa esperienza: ordinato il 46 online: sul sito e in fattura risultavano 4 anni garanzia sony. Nella scatola c'era solo la garanzia internazionale e al call center Sony mi hanno detto che non avrei avuto i 4 anni. Ho quindi mandato raccomandata rifiutando il prodotto perchè non conforme a quanto venduto. Nel giro di qualche giorno, con qualche telefonata ho avuto dall'azienda venditrice una mail inviata dal servizio consumatori Sony che specifica che i 4 anni si applicano anche sugli acquisti fatti online purchè da ditte in Italia; basta conservare scontrino o fattura. Hanno anche scritto che provvederanno ad informare il call center per dare la giusta info. Io mi sono fatto una copia e sto tranquillo.
Aggiungo solo che non l'ho ancora visto in alta definizione ma sono entusiasta di come vedo Sky , il ddt,, i dvd e le foto. Zero clouding e/o lucine strane. Presto avrò skyhd. I vostri consigli di taratura mi sono stati molto utili e vale la pena perdere qualche mezz'ora. Grazie al forum x tutte le info. e buone feste a tutti
4 anni garanzia se acquistato in Italia
Citazione:
Originariamente scritto da ZeldaVb
ho acquistato ieri online il TV.. mi hanno mandato la fattura per email
Allego quello che scrive il responsabile Sony con mail intestata:
"in merito a quanto richiesto di seguito vi elenco i vari casi in cui è ritenuta valida l’estensione a 4 anni della garanzia convenzionale sui TV BRAVIA:
Acquisti fatti presso i rivenditori in Italia (S.Marino, Livigno e Vaticano sono compresi)
Acquisti fatti online presso i rivenditori che hanno un sito web in Italia.
Acquisti fatti online presso i rivenditori che un sito web in lingua italiana o con dominio italiano (*.it)
La garanzia sarà riconosciuta purché i televisori siano corredati da documento d’acquisto e non sussista nessuno dei motivi invalidanti indicati nel certificato di garanzia convenzionale.
Infine l’estensione della garanzia convenzionale non limiterà né pregiudicherà tutti i diritti dei consumatori derivanti dalle leggi vigenti.
A disposizione per ogni eventuale chiarimento
Saluti"
Mi sembra chiaro. Buoni acquisti a tutti e buona garanzia di 4 anni augurandovi di non usarla! Ciao