Visualizzazione Stampabile
-
Mi sa che hai ragione tu...il myihome dovrebbe fare da server ed evitare i vari passaggi in winzozz per la condivisione.
Cmq controlla di aver disattivato completamente il firewall di xp(alcune volte dopo alcuni aggiornamenti si attiva da solo) e prova disinstallare il firewall.
A me su winzozz quando da accesso negato è xchè o il firewall non è configurato a dovere o perchè l'utente che tenta di accedere non ha i permessi settati a dovere.
-
Il firewall di winzozz l'ho sempre disattivato avendo quello del McAfee. Quest'ultimo l'ho configurato per dare libero accesso senza nessuna restrizione a myihome.exe. Proverò a chiudere McAfee e farò sapere.
-
Non conosco il mcaffee ma la maggioranza dei firewall anche se killi il processo rimangono cmq in background.
Appena mi viene voglia installo una seconda sk di rete e provo anche io sto myihome, se ci riesci mi raccomando pubblica una bella guida.:)
-
Ciao a tutti e buon anno!
è da un pò che seguo questa discussione;
Non sarebbe meglio fare un punto della situazione per rendere un pò più chiare le cose a chi come me non ha potuto ancora smanettare con questo NMT?
Chi lo ha ed ha un po di esperienza potrebbe scrivere le cose fondamentali da fare appena qualcuno decida di acquistarlo...
se qualcuno potrebbe fare questo sforzo io e non solo ne saremmo grati!
Mettendo possibilmente nei punti il montaggio di un hd e la chiavetta wifi (mettendo possibilmente marca e modello dei più utilizzati e funzionanti per questo NMT).
Spero di trovare qualcuno che mi aiuti!:sperem:
-
il problema è che il 3ad starter è scomparso, bisognerebbe cambiare il 3ad starter (ma qui ci vuole un admin che ci voglia bene), o che un mod editi il post iniziale con i nostri suggerimenti. :)
-
@Rieccolo
La prima cosa da fare (detta e ridetta in tutte le salse) è di aggiornare il firmware. Se poi si monta un hard disk interno bisogna farlo formattare dall'hdx e installare le nmt (anche questo detto e ridetto).
Scaricati questa guida, tanto è uguale: http://forum.tecnologiecreative.it/i...de85&board=7.0
Se poi leggi qualche post sopra ho descritto la procedura per la rete wifi.
Cosa ti manca ?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrinan
@Rieccolo
La prima cosa da fare (detta e ridetta in tutte le salse) è di aggiornare il firmware. Se poi si monta un hard disk interno bisogna farlo formattare dall'hdx e installare le nmt (anche questo detto e ridetto).
Scaricati questa guida, tanto è uguale:
http://forum.tecnologiecreative.it/i...de85&board=7.0
Se poi leggi qualche post sopra ho descritto la procedura per la rete wifi.
Cosa ti manca ?:confused:
Si cose dette e ridette ma sempre male e non per persone di cui non sanno nemmeno da dove partire... Ad esempio la guida ke mi hai dato è bella lunga... non sono come le tue due righe...
Ne esiste una in inglese lo so, ma fare un punto della situazione dopo 70 pagine di discussione in ITALIANO non mi sembra un'idea malvagia...
Così da poi poter dare il numero della pagina e fare contenti tutti i nuovi lettori di questa discussione!
Serve qualcuno però che abbia la voglia ma soprattutto la pazienza di farlo... anche io sono capace di scrivere: lo attacchi alla corrente scarichi il nuovo firmware, ci colleghi l'hd lo formatti e poi passi i dati dal comp al nmt tramite chiavetta; semplice, ma poi sorgono i milioni di dubbi quando appaiono errori all'apparenza irrisolvibili che in realtà con un'accurata "guida" in italiano sarebbero stati risolti da subito...
-
vi chiedo scusa in anicipo ma è arrivato oggi e penso vi scoccierò con quelche domanda....
pravota 2 minuti e funziona ....mooolto bello!
-
Xchi volesse ridurre ulteriormente il rumore del proprio hard disk linko questo programmino:
http://www.networkedmediatank.com/sh...d=11822&page=1
-
Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Mi puoi dire come farlo funzionare?
-
Cosa non hai capito ?
1)Scompattare l'archivio e passarlo su una chiavetta usb
2)Collegare la chiavetta al nmt
3)Selezionare la chiavetta come sorgente
4)Cliccare sulla 4 icona (sulla destra), questo permette di selezionare web come tipo di file
5)cliccare sul file acoustic.html
6)Cliccare su run from dove al posto delle x devi dirgli quale è la sorgente del file.
7)Buon divertimento.
Nota:Non funziona con tutti gli hard disk
Usage:
1. Unpack archive contents to USB stick.
2. Plug USB stick into NMT.
3. Open USB stick on your NMT.
4. Click the 4th icon, on the far right. This is the web page selector.
5. Select acoustic.html
6. Select Run from XXXX, where XXXXX is the drive you chose in step 3.
7. Enjoy!
-
eheheeh è che non sono ferratissimo in inglese...
Grazie mille!
-
@enrinan
Quando provi a selezionare il pc o le cartelle del pc che messaggio di errore ti dà ??
Dall'HDX non posso accedere a nessuna cartella in quanto la rete non è ancora funzionante. Ho cmq provato a condividerne una nel mio pc abilitando pure l'account GUEST così come suggerito da MPC ma nulla... sto ammattendo!!
Il numero della porta la trovi sotto la voce Servizi web / Torrent.
A me non è segnalata da nessuna parte, forse mi sfugge? Puoi specificare dove esattamente appare?
Il firmware della tua penna è l'ultimo? Fisicamente pare uguale (la tua ha il chipset Atheros ?) alla WN-100, l'unica differenza è che per la mia dice "versione 2"
La mia penna USB è il modello TP-Link TL-WN821N versione 1 con chipset Atheros (gli ultimi 2 caratteri riportano V1). Ho provato sul loro sito ma ci sono solo i driver da scaricare, nessun firmware perciò non ti so dire...
-
E figuriamoci se proprio a me non dava problemi :rolleyes:
Allora, inserito disco interno Hitachi Deskstar HPD725050GLA360 da 500GB, da cui prima ho rimosso con windows delle precedenti partizioni.
Aggiorno il firmware.
Lancio dall' HDX il wizard per le NMT così da avere anche la formattazione EXT3
Mi vede il disco, scelgo come fonte la chiavetta USB dove il file ha il nome giusto, parte la procedura per 2 sec e tutto si freeza, rimanendo a 0% l'avanzamento.
Provato 3 volte e atteso anche mezzora.
Idee? :confused:
EDIT: mannaggia, mi sono accorto ora che c'è una lista di dischi non compatibili e ovviamente il mio ne fa parte. Non ci sono speranze, vero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrinan
I file sono gli stessi a parte i files Readme che sono stati tradotti in ostrogoto. Inoltre hanno già rinominato in syb8634 il file nmt
thanks ;)
EDIT: devo dire che questo scatolotto è davvero fantastico, finalmente il mio plasma può esprimere il meglio di se :D
il mio HDD WD10EACS 1 TB lo ha riconosciuto e formattato al primo colpo, l'ho configurato in rete, via LAN tutto ok ma collegato in wifi con la chiavetta Tp-Link TL-WN821N lo vede solo se ho il SSID visibile mentre se lo nascondo, nonostante lo abbia inserito manualmente nella configurazione, non trova la mia rete. Succede anche a voi?
Seconda cosa: è normale che in standby (solo tasto rosso) l'HDD continua a girare anche dopo mezzora di inutilizzo? L'unica soluzione è Tasto Rosso + DELETE? :)