Visualizzazione Stampabile
-
hai visto che spettacolo se abbinato ad un processore video!? ;) Ad uno shoot out,accoppiando dei videoproiettori ad un Crystalio 3800, ho avuto addirittura l'impressione che l'HW10 ne traeva maggiormente beneficio rispetto agli altri vpr (tipo Jvc rs10 o z21000 o w5000). Cioe' mi spiego meglio: se fai un confronto LISCIO tra questo vpr ed altre macchine piu' blasonate (hd750, vw80, rs10,pd8130) , ovviamente c'e' un certo e giustificato gap tra i proiettori (vista anche la differenza di prezzo!); invece ,una volta abbinati gli stessi vpr ad un processore video, e' come se l'HW10 limasse DI TANTO il gap prestazionale che c'e' con gli altri proiettori piu' costosi traendone, dall'accoppiata, maggiori benefici! Cioe',intendiamoci, anche dopo la differenza c'e' tutta e si vede.....ma non come prima (senza processore video) :D. Mah!........sara' il mio eye che comincia a fare le bizze o sotto sotto c'e'.......................impulse :) :D ?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aduken
il decoder ha un'uscita scart, ho comperato cun cavo scart/component e impostato sul menu' del decoder l'opzione di uscita video su component, ma non va.
Ho dei dubbi che il decoder dvb-t (non avendo un uscita component) possa essere impostato da menù per uscire in component. Non è che ti stai sbagliando con "composite" o "composito"?
Credo si tratti proprio di un problema di segnale video ma delle sorgenti e non del VPR in questione.
-
Io ho un vecchio DVDO VP 30+ABT102 ergo... non si può entrare a 1080p... come player (in attesa della venuta dell' OPPO) PS3.. condizioni direi disagevoli... eppure uscendo dalla PS3 a 1080i e utilizzando i controlli del DVDO per regolare la nitidezza :D :D la resa diviene decisamente Razor Sharp... unico problema che compare è il fatto che con il VP30 non si riesce ad effettuare un reverse telecine per uscire a 1080p24Hz .
Detto questo la differenza fra PS3 liscia e in versione gassata dal DVDO su questo VPR si vede bene.
In particolare i film con resa migliore (Kung Fu Panda e Io, Robot) manifestano un livello di dettaglio che è veramente impressionante.
Ciao
-
Anche io lo possiedo!!
Ciao raga..
finalmente mi è arrivato il Sony HW10:
Telo Peroni gain 1.2
Proiettore piazzato a 5 metri dallo schermo
Schermo base tre metri con mascherature nere variabili sia orizzontali che verticali di circa 60 cm (autocostruzione..progetto preso qui sul forum)
Soffitto pannellato in nero per tre metri davanti allo schermo e zero luce nella taverna, (in taverna la signora non ha giurisdizione) pareti perlinato non molto riflettente
Sorgente PS3
Tarature fino ad ora effettuate: solo luminosità e contrasto con il CD di test.
Film visionati fino a dora Baraka e Trasformers in BD Papillon in SD
SPAVENTO!!
MERAVIGLIA!!
avevo visto sia l'HD350 che il Planar 8310 ed il PANA3000 ... (i primi due in modalità shoot out) ma un po per il budget ed un po' perchè in fondo sono convinto che la parte importante sia l'ambiente di utilizzo avevo optato per il Sony... sono contento dell'acquisto.
Oggi provo a smanettare senza toccare il colore ... solo giocando con lampada high e normal e con l'auto iris .. sono indeciso se comprare o meno la sonda...
ciao
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
Ciao raga..
finalmente mi è arrivato il Sony HW10:
Oggi provo a smanettare senza toccare il colore ... solo giocando con lampada high e normal e con l'auto iris .. sono indeciso se comprare o meno la sonda...
Fai attenzione a giocare con la lampada high e normal potresti danneggiarla. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Fai attenzione a giocare con la lampada high e normal potresti danneggiarla. ;)
ohibò ... necessito di spiegazioni ulteriori .. io sapevo che è male togliere la corrente mentre a fine utilizzo la ventola sta raffreddando (e peggio ancora spostare o urtare il proiettore mentre funziona e/o si raffredda) ... ma questa cosa che si danneggia commutando da high a low mi pare poco credibile dal punto di vista tecnico... sei sicuro?
Marco
-
Se lo fai in un lasso di tempo di pochi secondi, minuti, la lampada sicuramente non gode per via degli sbalzi repentini di temperatura.Stesso discorso vale per la durata di proiezione minima che mi pare sia di circa 40 minuti. :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Credo si tratti proprio di un problema di segnale video ma delle sorgenti e non del VPR in questione.
Oggi ho provato ad attaccare direttamente la Wii al vpr col suo cavo opzionale composito ........ FREQUENZA FUORI LIMITE!!!
Poi ho messo il lettore BD vicino al vpr e l'ho attaccato anche lui con il composito ........ FREQUENZA FUORI LIMITE!!!
bo:confused:
non e' che devo configure qualcosa nelle impostazioni del vpr?
-
Ho utilizzato il videocomposito per settare l' ampli e il lettore DVD con un cavo autocostruito RG59 di dieci metri e doppio connettore RCA.. il VPR ha agganciato immediatamente e senza alcuna incertezza.
Ovviamente con un collegamento in videocomposito (che è il peggiore possibile su queste macchine) ci sono pesanti effetti di combing.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
il VPR ha agganciato immediatamente e senza alcuna incertezza.
Ovviamente con un collegamento in videocomposito (che è il peggiore possibile su queste macchine) ci sono pesanti effetti di combing.
che dire.....ce l'ho addosso :(
a sto punto a me interessa almeno attaccare la Wii in composito per migliorare un po' la qualita' visiva...... sempre meglio del segnale video standard....
bo riprovero' :p
in ogni caso soddisfattissimo del vpr ;) e' un'esperienza tutta nuova ed affascinante vedere tutta la mia collezzione di film meglio che al cinema :D ok sono un neofita che gia' a vedere un film coi settaggi di fabbrica e' gia' stracontento , comunque dopo 30 anni di televisore mivar e videoregistratore il passo aventi e' stato enorme :yeah: dovreste vedere l'invidia dei miei amici :Perfido:
-
@Aduken
credo tu stia facendo confusione tra le connessioni "video composito" (un solo Plug RCA) e "Component" (tre plug RCA).
Dubito infatti che, come qualcuno ti ha già detto, il decoder dvb-t esca in component dalla scart. Il solo cavo (scart/component) non è sufficiente a garantire il passaggio del segnale in component.
Citazione:
...a sto punto a me interessa almeno attaccare la Wii in composito per migliorare un po' la qualita' visiva...
Ma in composito non migliori nulla! Come ha detto revenge72 "con un collegamento in videocomposito (che è il peggiore possibile su queste macchine) ci sono pesanti effetti di combing".
Non ho trovato alcun cavo HDMI per la Wii, ma il component si. Questo il Link.
Per quanto riguarda il decoder dvb-t, prova a collegarlo in S-video, ma evita assolutamente il composito.
Citazione:
Poi ho messo il lettore BD vicino al vpr e l'ho attaccato anche lui con il composito
Anche qui credo tu abbia voluto dire "Component" (3 plug RCA). Hai settato l'uscita del lettore su component?
Ciao
-
@Aduken: come già ti ho fatto notare stai facendo confusione fra il composito e il component.
Sono due cose totalmente diverse.
-
Si in effetti confondo i nomi spesso :D
cmq si il BD l'ho settato in COMPONENT ma il vpr ha dato l'errore.
Il cavo della Wii e' quello component comprato a parte (quello del link) e sempre l'errore "frequenza fuori limite".....
bo.....
-
Buongiorno a tutti voi, sto sostituendo il telo e mi sono orientato verso un telo grigio con guadagno 0.8, ordinato e spero in arrivo per la prossima settimana, qualcuno di voi ha questo tipo di abbinamento ?? secondo voi può andar bene questo tipo di guadagno oppure è meglio un telo bianco con guadagno da unitario , grazie a tutti voi.
-
Proverò la connessione in component questa sera (come al solito io mi costruisco i cavi).
Ciao