Visualizzazione Stampabile
-
Intanto un grazie a Renato per la velocità con cui ha fornito gli ss.
Anche se si nota qualcosa di simile a ciò che accadeva con il mio Panny non è comunque evidente allo stesso modo.
Prima affermavo di aver visto il difetto anche con il progressive, diciamo che l'ho cercato, un pò come hai fatto tu......ma io con Toy Story 2 quando ho capito cosa fosse a darmi fastidio mi sono cappottato sul divano:)
Capisci?
C'erano stelle gialle e verdi sullo schermo:(
La stessa scena vista con il Panny 100 non ha evidenziato nessun difetto.........argh!!! allora non sono i dvd!!!!!!!
Chi ci capisce qualcosa?
Ciao, Luca.
P.S.: il papà è molto meno Hulk......si doveva ancora in*****re?
-
Citazione:
lucalazio ha scritto:
[I]
C'erano stelle gialle e verdi sullo schermo:(
Ma non ti è venuto in mente che le stelle potessero essere veramente gialle e verdi ? :D
http://212.29.131.32/test/PICT0628.JPG
A tutti
Renato
-
DAVVERO?
:) :) :) Mi sono cappottato sulla sedia in ufficio:) :) :)
Comunque una cosa l'ho notata, il tuo verde sborda a sx e non a dx.
E gli altri cosa dicono?
Tutti a far screenshots?
Spero.......
Ciao, Luca.
-
Citazione:
lucalazio ha scritto:
DAVVERO?
Se guardi il giocattolino il verde sbava a dx.
Sono curioso di vedere domani con l'htpc...può essere un limite del deinterlacciatore.
Ancora non mi chiamano per uscire...mhh...quasi quasi ;)
A tutti
Renato
-
Citazione:
lucalazio ha scritto:
DAVVERO?
:) :) :) Mi sono cappottato sulla sedia in ufficio:) :) :)
E gli altri cosa dicono?
Tutti a far screenshots?
Spero.......
Ciao, Luca.
Magari! io sono ancora in ufficio! Se ce la faccio li posto stanotte dopo che mia moglie è andata a letto(se mi vede a far foto alle immagini mi fa ricoverare subito!)
Cmq era come immaginavo: molto probabilmente è il dvd compresso male e magari sul 300 questi difetti vengono amplificati.
Comunque staremo a vedere....
Ciao
Giacomo
-
Citazione:
carbo ha scritto:
Cmq era come immaginavo: molto probabilmente è il dvd compresso male e magari sul 300 questi difetti vengono amplificati.
Una cosa l'ho notata...nella scena della piscina di Amelie c'e' una fortissima compressione...e relativo rumore video.
Per quanto riguarda Toy Story c'e' un'altra cosa da dire...non mi ricordo in quale DVD (credo Monsters) c'e' stata polemica su avsforum.com poichè la BV aveva sbagliato la tecnica per flaggare i semiquadri (non conosco bene i termini :D )
Comunque sia...diciamo che faceva sballare molto volentieri il deinterlacciatore...può essere che questo problema c'e' anche su Toy Story.
A tutti
Renato
-
Lucaaaaaa .....
Citazione:
lucalazio ha scritto:
Comunque, ribadisco che neanche io lo avevo notato subito.
E anche a chi l'ho fatto notare dopo era sfuggito.
Ad esempio vi sarà sfuggito anche il famoso effetto pettine o graffiato?
Oppure non avete fatto caso ai particolari in secondo piano che non sono mai in dettaglio e le scritte non si leggono (ho 11/10!!!!)
Mi fa molto piacere che cerchiate anche voi questo difetto, mi raccomando gli screenshots!!!!!
Li aspetto numerosi, Luca.
Ma come non l'avevi notato subito, da quello shot sembra che sia caduto dentro un bidone di vernice verde !!!!!!!.
E ora che si fa' renea ha un domino dlp , tranne che quella della sim non hanno preso i 300 li hanno smontati e li hanno infilati nel case del domino e se li vendono guadagnandoci una barca di soldi !!!!!
Azz. stasera non ho trovato amelie, se ne riparla domani.
Ciao
-
Torno solo adesso a casa e leggo sto putiferio. Ho portato con me una copia di "Amelie"; in effetti non costava 12 euro ma 14,90 ma il concetto non cambia. Io screenshotto il più presto possibile, poi devo aspettare che il laboratorio mi consegni le diapositive sviluppate :eek:
Nel frattempo mi piacerebbe avere il parere di un esperto sull'argomento. Mi piacerebbe chiedere a Emidio se gli effetti dell' edge enhancement possano essere compatibili con quanto visto...
In questo caso ci potrebbe essere qualche proiettore che visualizza in modo più drastico rispetto ad un altro quanto già presente sul dvd.
Grazie intanto a Renea per il contributo ;)
Un'osservazione: anche le gambe presentano il verde in maniera differente tra i due proiettori, esattamente come rilevato per le stelle. Nel sim2 il verde si trova dalla parte sinistra e non deborda verso l'esterno. In questo modo più che avere 4 gambe, il tizio sembra averne ancora 2 anche se piuttosto itteriche...
Nel complesso, comunque, il difetto delle foto di lucalazio è più evidente e fastidioso.
-
Renea il tuo difetto credo sia diverso. Se vedi l'ultimo shot postato, tu hai sul pupazzo sbordatura del verde a sinistra e rossa a destra. Ora non sò dirti da cosa dipenda ma il tutto fa pensare ad un problema non proprio uguale.
-
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Renea il tuo difetto credo sia diverso. Se vedi l'ultimo shot postato, tu hai sul pupazzo sbordatura del verde a sinistra e rossa a destra. Ora non sò dirti da cosa dipenda ma il tutto fa pensare ad un problema non proprio uguale.
Invece secondo me può sempre dipendere da problemi del deinterlacciatore meno evidenti nel dlp di renea e più evidenti in quello di lucalazio.
-
Certo potrebbe, ma si manifestano diversamnete! Se vedi le foto di luca ti rendi conto che anche lui ha un leggerissima sbordatira rossa, ma è nulla rispetto a quella verde, Mentre Renea l'ha uguali da entrambi i lati. Questo pure su Amelie. Poi non bisogna confondere il riflesso dell'acqua con la sbordatura
Chi è che parlava di Hulk e Uomo Ragno? :D
-
Poi mi pare che in uno screen schot precedente quello della scarpa a sbordare a sinistra invece sia il rosso mentre a destra il verde. Ma non è che dipende dall'ottica?
-
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Certo potrebbe, ma si manifestano diversamnete! Se vedi le foto di luca ti rendi conto che anche lui ha un leggerissima sbordatira rossa, ma è nulla rispetto a quella verde, Mentre Renea l'ha uguali da entrambi i lati. Questo pure su Amelie. Poi non bisogna confondere il riflesso dell'acqua con la sbordatura
Chi è che parlava di Hulk e Uomo Ragno? :D
Si l'ho visto. Purtroppo non ho il DVD di Amelie per verificare ma stai pur certo che io sul mio 300 non ho mai notato difetti del genere. (ci vedo bene e sto a 3 metri da una immagine larga 190 cm)
Inoltre il problema si potrebbe manifestare diversamente proprio in base alla qualità del deinterlacciatore e spero vivamente che alla Sim montino qualcosa di meglio visto anche il prezzo che hanno.:)
-
Scusate ma qualcuno riesce a postare uno screenshot perfetto ?
Perchè fino a quqndo non si dimostra che all'origine questi fotogrammi sono perfetti io rimango nel dubbio che il problema non siano i vpr.
Questi difetti vi giuro che sono minuscoli e non li avrei mai notati senza questa discussione...in particolare per le stelle mi sono dovuto avvicinare con il naso al telo per vedere questa cosa.
Lorenzo tu riesci a farci vedere qualcosa con il crt ?
A tutti
Renato
-
Citazione:
renea ha scritto:
Scusate ma qualcuno riesce a postare uno screenshot perfetto ?
Perchè fino a quqndo non si dimostra che all'origine questi fotogrammi sono perfetti io rimango nel dubbio che il problema non siano i vpr.
Questi difetti vi giuro che sono minuscoli e non li avrei mai notati senza questa discussione...in particolare per le stelle mi sono dovuto avvicinare con il naso al telo per vedere questa cosa.
Lorenzo tu riesci a farci vedere qualcosa con il crt ?
A tutti
Renato
Veramente basta che guardi le stesse scene da htpc sul monitor per vedere la differenza.
Mentre scrivo sto facendo i buchi per apendere il mio HTPC in plexyglas, ma tra oggi e domani provo a fare qualcosa.