Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Parole santissime... io non cambierei mai il mio modello da 60 Gb e retrocompatibile con il nuovo modello.
Sì retrocompatibile via software e manco con tutto!
Poi 200 euro in più per avere che? La retrocompatibilità di una console che costa 99 euro (ormai la trovi in offerta dappertutto) e qualche porta in più! Ma per piacere...sarà per questo che quando è uscito il modello da 40gb, i negozi che erano ancora pieni di scorte di quella da 60gb sono stati costretti a fare duemila offerte, perchè non se le comprava più nessuno!! C'è un limite anche al fanboysmo, oltre è stupidità!!!
-
No. quella da 6foglie aveva il chip della ps2. Inoltre leggeva i sacd. Aveva il lettore di memorie e 2 usb in più.
@trailbreaker
nel senso che la risoluzione vga di 1360*768 della 360 è una risoluzione del cavolo perchè i monitor di solito sono 1366*768.
Mi riferivo a questa considerazione:
Citazione:
Originariamente scritto da francomelli
Tra le cose più assurde fatte da microsoft (e implementabili a costo zero) imho c'è il mancato supporto alle risoluzioni tipiche di molti monitor lcd da computer, utilizzatissimi dai giocatori. Ci metti la vga, sai che sfrutteranno i monitor, e non ci perdi nemmeno un secondo a implementare altre risoluzioni (tipo 1440:900)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da giamic
Se fosse stata retrocompatibile via software, sarebbe possibile ottenere la retrocompatibilità anche con la 40 Gb tramite un normale aggiornamento firmware....invece nisba!!
Citazione:
Ma per piacere...sarà per questo che quando è uscito il modello da 40gb, i negozi che erano ancora pieni di scorte di quella da 60gb sono stati costretti a fare duemila offerte
Ah si?? e che offerte ci sono state?? sarà per questo che allora le 60 Gb non le trovi più....le avranno regalate in giro....
Citazione:
C'è un limite anche al fanboysmo, oltre è stupidità!!!
Questo è parecchio offensivo....vorresti dire che chi ha comprato la 60 Gb è stupido? Invece chi parla (o scrive) a sproposito come lo chiamiamo?
-
Citazione:
Poi 200 euro in più per avere che? La retrocompatibilità di una console che costa 99 euro (ormai la trovi in offerta dappertutto) e qualche porta in più! C'è un limite anche al fanboysmo, oltre è stupidità!!!
Uno, non sei molto informato... al vecchio modello è stato tolto il chip dell'Emotion Engine.
Due, continui a non essere molto informato... Hai mai provato a collegare una vecchia console su un HDTV con cavo scart RGB? A meno che tu non voglia vomitare, evita. La retrocompatibilità della PS3 verso i titoli PSX e PS2, permette ai primi di essere visti su di un comune HDTV e visti come se apparissero su di uno schermo a definizione standard. I giochi della PS2 invece, giocati su PS3 e HDTV, godono del tanto amato Upscaling video a 1080p. Fatti una piccola cultura prima di venire a scrivere bagianate.
E terzo... mi puoi spiegare il significato della frase "C'è un limite anche al fanboysmo, oltre è stupidità!!!"? Non vorrei che si trattassero di offese rivolte a me o a qualcun altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
nel senso che la risoluzione vga di 1360*768 della 360 è una risoluzione del cavolo perchè i monitor di solito sono 1366*768.
Vabbè dai... tanto sei colonne manco le si nota, stiamo parlando di 3 colonne per lato... Io ho la 360 Elite collegata all'HD Ready in VGA con quella risoluzione video e francamente non mi lamento. Senti a me, non ci fare caso.
-
@ tutti
Per cortesia, finiamola con gli OT, prima di scrivere un messaggio leggete il titolo di questo thread e poi se proprio volete, postate qualcosa che abbia attinenza con quest'ultimo.
Non saranno tollerati ulteriori OT.
-
Come già detto da naponappy tanto ognuno resta delle propie idee...
La MS aveva la possibilità di avere la piena compatibilità con tutto ciò che riguardava il mondo dell'informatica e non lo fece al tempo dell'XBox 1. Vedi pad ecc... Ha sbagliato e continua a farlo.
Ha supportato un formato e poi neppure bene ed ha sbagliato. Ha fatto 2 scatole ad un prezzo superiore ad 1 PS3 per avere le stesse cose.
La gente guarda tutto, ci sono un sacco di Samsung in giro eppure non è la marca migliore per qualto riguarda le TV, però sono belli e la gente li compra. Cmq sia la sensazione relativa alla 360 è di "vecchio". Avrà giochi stupendi, spaziali, fantastici; ma sa cmq di vecchio. Considerando poi la poca longevità che ha avuto l'XBox 1 (che fine ha fatto?!?!?), la gente pensa che la 360 faccia la stessa fine...
Non è ne una WII, ne un multioggetto come la PS3... Ha avuto questo successo solo perchè la PS3 è uscita parecchio dopo, è solo questione di tempo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Uno, non sei molto informato... al vecchio modello è stato tolto il chip dell'Emotion Engine.
Due, continui a non essere molto informato... Hai mai provato a collegare una vecchia console su un HDTV con cavo scart RGB? A meno che tu non voglia vomitare, evita. La retrocompatibilità della PS3 verso i titoli PSX e PS2, permette ai primi di essere visti su di un comune HDTV e visti come se apparissero su di uno schermo a definizione standard. I giochi della PS2 invece, giocati su PS3 e HDTV, godono del tanto amato Upscaling video a 1080p. Fatti una piccola cultura prima di venire a scrivere bagianate.
E terzo... mi puoi spiegare il significato della frase "C'è un limite anche al fanboysmo, oltre è stupidità!!!"? Non vorrei che si trattassero di offese rivolte a me o a qualcun altro.
1. Il vecchio modello è quello da 60gb da 600 euro!
2. L'emotion engine è il chip che montavano le ps3 usa e jappo che le rendeva completamente compatibili con tutti i giochi ps2.
3. A chi è disinformato e lo dice agli altri lo ripeto, perchè evidentemente ha anche difficoltà con l'italiano: le ps3 europee da 60 gb non hanno MAI montato l'emotion engine della ps2 (confermato in maniera incoerente anche da trailbreaker) e per essere retrocompatibili utilizzavano un software, tant'è che le prime ps3 uscite in europa non supportavano moltissimi giochi ps2 (qualcuno lo lesse l'articolo di polemica uscito sul corriere della sera sulla mancanza della completa retrocompatibilità delle ps3 europee, visto che parlate, a sproposito, di disinformazione?).
4. Ti assicuro che li ho visti i giochi ps2 upscalati a 1080p e ti posso ribadire che hai buttato 200 euro se era solo per quelli, ma a parte giudizi soggettivi, limitiamoci ai giudizi che ha fatto la cara sony...l'ha tolta dal mercato! Per quale motivo? Non vendeva!!!
5. La ps3 da 60gb è stata in offerta da MW a 469 per parecchio tempo!!
6. Non volevo dare dello stupido a nessuno, diciamo che volevo essere ironico e mi scuso se non si è capito, ma certe affermazioni sparate a caso e false superano il fanboysmo (tipo, ne prendo una a caso, "la 360 non è HD")
P.s. Mi scuso ancora per l'O.T. ma non si può zittire la gente con falsità!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Come già detto da naponappy tanto ognuno resta delle propie idee...
La MS aveva la possibilità di avere la piena compatibilità con tutto ciò che riguardava il mondo dell'informatica e non lo fece al tempo dell'XBox 1. Vedi pad ecc... Ha sbagliato e continua a farlo.
Ha supportato un formato e poi neppure bene ed ha sbagliato. Ha fatto 2 scatole ad un prezzo superiore ad 1 PS3 per avere le stesse cose.
La gente guarda tutto, ci sono un sacco di Samsung in giro eppure non è la marca migliore per qualto riguarda le TV, però sono belli e la gente li compra. Cmq sia la sensazione relativa alla 360 è di "vecchio". Avrà giochi stupendi, spaziali, fantastici; ma sa cmq di vecchio. Considerando poi la poca longevità che ha avuto l'XBox 1 (che fine ha fatto?!?!?), la gente pensa che la 360 faccia la stessa fine...
Non è ne una WII, ne un multioggetto come la PS3... Ha avuto questo successo solo perchè la PS3 è uscita parecchio dopo, è solo questione di tempo.
Altre baggianate
1. La prima xbox è stata per lungo tempo il miglior mediacenter in giro, compatibile con tutto, se ha fallito è per la mancanza di giochi al livello di ps2...infatti M$ ha imparato e la prima cosa che ha fatto è stata quella di dotarsi di un parco giochi più ampio e di scippare un sacco di esclusive alla ps3, che infatti arranca proprio per la mancanza di titoli validi!
2. I samsung sono forse i televisori con il miglior rapporto qualità prezzo, è vero che molta gente li piglia per l'estetica (ma poi parli proprio te che dici che la ps3 è meglio anche perchè più bella esteticamente...ma lo hai un limite?), ma se io devo scegliere fra un 52F96 a 3400 euro e un kuro a quasi il doppio, bè tutta la vita samsung (leggitela qualche recensione ogni tanto)!
3. Che fine ha fatto il gamecube? Una fine peggiore della xbox1, eppure il wii vincerà la console war...quindi, perchè in maniera qualunquista continui a legare i destini della 360 a quelli della prima xbox! Risparmiaci per favore!
4. Se è questione di tempo, aspetteremo il tempo e ci compreremo la ps3 quando ne varrà la pena a meno della metà del prezzo del dayone (ci perderemo i giochi ps2 upscalati a 1080p, ce ne faremo una ragione:rolleyes: )!
-
Vedo che queste discussioni finiscono sempre per scaldarsi... e la vedo solo una insensata provocazione di "fenomeni" che si aggirano nel mondo web...
giamic continua per la tua strada ed usa la 360, poi però non piangere se la MS ti propina un formato morto, ti abbandona perchè ha altri interessi e così via.
Ripeto la MS poteva avere la piena compatibilità con tutto il mondo PC&C. e non l'ha mai fatto. Poteva costruire una piattaforma imbattibile e non l'ha fatto. Ha appoggiato un formato in maniera penosa ed ha venduto degli add-onn senza senso.
PS Mi sa che abiti ancora con la mamma, perchè quando avrai una donna per casa vedrai che le cose cambieranno...Sai che risate quando vedrai le 3000 scatolette attaccate alla TV volare dalla finestra... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Vedo che queste discussioni finiscono sempre per scaldarsi... e la vedo solo una insensata provocazione di "fenomeni" che si aggirano nel mondo web...
giamic continua per la tua strada ed usa la 360, poi però non piangere se la MS ti propina un formato morto, ti abbandona perchè ha altri interessi e così via.
Ripeto la MS poteva avere la piena compatibilità con tutto il mondo PC&C. e non l'ha mai fatto. Poteva costruire una piattaforma imbattibile e non l'ha fatto. Ha appoggiato un formato in maniera penosa ed ha venduto degli add-onn senza senso.
PS Mi sa che abiti ancora con la mamma, perchè quando avrai una donna per casa vedrai che le cose cambieranno...Sai che risate quando vedrai le 3000 scatolette attaccate alla TV volare dalla finestra... :D
Piangere se la M$ abbandona la 360? E perchè mai? Ci sono cose più importanti credimi!
M$ poteva avere la piena compatibilità con tutto il mondo Pc? E perchè? Allora tanto vale farsi un Pc più che una console!
Gli addon hddvd sono senza senso? L'unica cosa sensata che hai detto in 20 tuoi post inutili, e infatti io non ho nessun interesse nel vedere i film hd con la console (figurati con un elicottero come la 360), solo che la M$ mi ha dato la possibilità di scegliere, sony no! ha deciso per me o BR o niente, e chissenefrega se per i videogiochi non serve assolutamente a nulla (ah no è utilissimo! come hai sparato tu quando ci saranno milioni di poligoni nei giochi, peccato che poi questi milioni di poligoni li dovrai dare in pasto ad un chip grafico vecchio di 4 anni, che sono proprio curioso di vedere come li gestirà:D )!
P.s. Capisco che il tuo mi sa che abiti ancora con la mamma vorrebbe essere offensivo, ma non mi tocca granchè, per tre motivi:
1. Perchè hai detto una cosa sensata su 100, quindi non è che ci si possa aspettare tanto di meglio, il livello è quello!
2. Ma l'hai visto l'addon per 360? Sono il primo a dire che è inutile, ma non certo per motivi di spazio.
3. Perchè sono sposato e ho due figlie e non vivo più con la mamma, confermando il fatto che continui a dire baggianate!!;)
-
Citazione:
1. Il vecchio modello è quello da 60gb da 600 euro!
2. L'emotion engine è il chip che montavano le ps3 usa e jappo che [...] i giochi ps2.
3. A chi è disinformato e lo dice agli altri lo ripeto, perchè evidentemente ha anche difficoltà con l'italiano: le ps3 europee da 60 gb non hanno MAI montato l'emotion engine della ps2 (confermato in maniera incoerente anche da trailbreaker) e per essere retrocompatibili utilizzavano un software
4. Ti assicuro che li ho visti i giochi ps2 upscalati a 1080p e ti posso ribadire che hai buttato 200 euro se era solo per quelli, ma a parte giudizi soggettivi, limitiamoci ai giudizi che ha fatto la cara sony...l'ha tolta dal mercato! Per quale motivo? Non vendeva!!!
Giusto per non andare OT, ti rispondo in privato e cmq confermo il punto uno, è stato un mio lapsus, detto questo non cambierei mai il mio vecchio modello da 60Gb (pagato 600 euro) con il nuovo.
-
Si è vero, ora ricordo anch'io la storia della retrocompatibilità sw in quelle europee.
@Trailbreaker
lo so che 6 colonne non sono nulla, ma volevo verificare bene un mappaggio 1:1 anche e soprattutto per il downscaling dei film hd e l'upscaling dei dvd. Il problema col plasma è che se mi avvicino a guardare bene al posto dei singoli pixel vedo confusamente i 3 primari.... e non capisco chi fa parte di quale pixel.
-
Citazione:
3. Perchè sono sposato e ho due figlie e non vivo più con la mamma, confermando il fatto che continui a dire baggianate!!;)
e giochi ancora alle console??? :confused:
Bel mi mondo alla rovescia...
-
mi scuso, ma io una cosa non la capisco proprio e prego che nessuno si senta offeso perche` non e` mia intenzione offendere nessuno, quale e` il motivo di essere cosi` innamorati della sony e della playstation ????