E' una funzione disattivabile?Citazione:
Originariamente scritto da magicchicco
Visualizzazione Stampabile
E' una funzione disattivabile?Citazione:
bhe allora in panasonic sono degli incomptenti...avevano il supporto 24p e nn lo dichiaravano.
Io so che il px70 non accettava alcun segnale 24p.
mah...io gli hd-dvd ce li vedo:confused: ...e anche bene ;)Citazione:
Originariamente scritto da sasogio
Un saluto a tutti sono nuovo, in settimana devo acquistare un plasma panasonic TH-42PX80E a 1199 Euro, ora volevo qualche chiarimento su come vedere la televisione analogica (sky, rai), a me non piace l'immagine schiacciata, quindi come mi consigliate di impostare la tv per vedere i programmi.
P.S. Sapete darmi una guida su come impostare i colore e tutto il set della tele??
Grazie
il fatto che visualizzi i BR o hddvd nn vuol dire che supporta 24p.
Ragazzi i 100 Hz su questo tv si possono disattivare?
Cosa mi dite del modello da 37"? Qualitativamente è pari al 42"?
Vero.Citazione:
Però ci sono molte persone che sostengono di vedere tranquillamente dei Blu-Ray entrando a 24p nel PX70.
Questo post e questo post sono solo due esempi.
Quindi dovendomi fidare di chi il PX70 ce l'ha in casa, penso di poter affermare con una certa sicurezza che il PX70 "accetta" in ingresso un segnale 24p.
Non uso volutamente il termine "supporta" perché, come ho già spiegato, lo considero ambiguo.
Salve a tutti.
X quanto riguarda il 100Hz è disattivabile sia nel PX80 o modelli superiori appena usciranno, sia nei modelli precedenti PX7/PX70/PX700/PZ70/PZ700;
dovete andare sul menu - impostazioni, nelle ultime voci dovreste trovare scansione (se mi ricordo bene) cmq il valore è impostato sui 100 Hz, lo cambiate mettendo i classici 50Hz, per chi volesse disattivare i 100Hz.
Seconda questione il prezzo ufficiale è di 1199 per il 42PX70, e 1099 per il 37PX80.
Da negozio a negozio può variare di qualche euro, se si parla di centinaia di euro allora è probabile che il negozio non abbia il modello ufficiale distribuito da panasonic italia, ma abbia importato il prodotto da un altro paese. (i problemi principali sono sulla garanzia)
X zLaTaN_85
Per il problema del green ghosting sinceramente non lo so di preciso, devo controllare, cmq se ho visto bene hanno risolto anche quel problema.
Ultima precisazione, il PX80 supporta tranquillamente i 24p, le serie superiori quelle in Full HD parlo sicuramente per la serie PZ800 e penso anche per il PZ85/80 avranno un supporto a 360° per il 24p; in pratica nelle scene veloci il tv riesce a creare qualche frame in più in modo da rendere maggiormente visibile la scena con i suoi dettagli al telespettatore, ve la spiego in parole povere (molto povere) appena avro qualche informazione in più ve la comunichero.
Sicuramente negli Euronics della toscana trovate i nuovi modelli della panasonic, se non li vedete esposti, provate a chiedere all'addetto
Il 37 è tranquillamente pari al 42 come qualita', devi tenere conto poi principalmente della distanza che hai dal tv fino ai 2,5 - 3 metri il 37 va bene, oltre scegli il 42"
Commento Personale: vista la continua evoluzione dei plasma e la ottima qualita di immagine che in confronto ad un lcd hanno sempre avuto, non riesco a capire come nelle grandi dimensioni riescano ad acquistare un lcd alcune persone...altra non riesco a capire come si fa a comprare plasma della lg o della samsung, questi ultimi come design sono ottimi, ma come qualità sono pessimi, soprattutto la serie c96, per non parlare di lg lo hanno ammesso anche loro che ultimamente hanno fatto schifo come qualita di tv
(sfogo personale)
assolutamente vero!...io volevo solo dire che BR e hddvd si possono vedere bene sul px70, non so cosa succede se in ingresso si manda un segnale 1080/24p anche perchè io entro a 720p. Sono sicuro che il px70 accetta su HDMI il 1080p ma a 50 o 60 Hz...a 24 non so ;)Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da pennymig
Allora, saranno i miei occhi ma l'effetto stampaggio sul mio monitor è inesistente, anche se mi riferisco a visioni di durata media di un film su SKY o partite, non so se in passato circa 2 ore erano sufficienti per impressionare il pannello, a me non succede, eppure il timer vita quando l'ho controllato segnava 0!
l'effeto green hosting non so cosa sia, ma finora non ho notato difetti o artefizi strani tali da essere imputabili a problemi, se mai a errate regolazioni. Il gran premio di ieri, trasmesso in notturna è stata un'esperienza visiva PAZZESCA! Le moto sembravano uscire dal monitor, ragazzi vi assicuro che era una gran figata. colori e dettagli da cardiopalma, a chi fosse indeciso, a chi ancora si chiede quali segreti industriali/economici ci siano dietro al fatto che la serie 80 costa meno della serie 70, della garanzia europea ecc. ecc. dico:
SMETTETELA DI FARVI LE SEGHE AL CERVELLO SU TUTTO....VOLETE UN OTTIMO PLASMA?
SUL MERCATO C'E'?
CHI SE NE FREGA SE COSTA MENO DELLA SERIE PRECEDENTE....FORSE E' PER LANCIARLO FORSE E' STRATEGIA COMMERCIALE......MAGARI AD ASPETTARE POI VA A FINIRE CHE LO MERRONO 200 EURO DI PIU' E VI RITROVERETE FREGATI.....SE POTETE ANDATE E PORTATEVELO A CASA!:D :D :D
Vi assicuro che quando ce l'avrete davanti e sarete seduti in salotto tutti i pensieri del cappero svaniranno....bando alle ciance, allora in merito alle regolazioni vi posto le mie, con le quali penso di aver raggiunto un buon livello e magari possono essere la base di partenza per le vostre regolazioni personali:
MENU => IMMAGINE
io ce l'ho su Cinema
CONTRASTO 60%
LUMINOSITA' 65%
COLORE 60%
NITIDEZZA 50%
TEMP COLORE - NORMALE
GESTIONE COLORE - ON
P-NR - OFF
MENU => AUDIO
Be, penso che questo sia superfluo!
MENU => IMPOSTAZIONE (posto le piu' interessanti)
Overscan immagine - OFF
Frequenza di refresh - 100Hz
Aggiungo che in questo menu, c'è una voce "AGGIORNAMENTO SISTEMA" tramite la quale si dovrebbe aggiornare il firmware del sistema...penso, pero' se è confermato è una gran figata!
Su Sky ho la visualizzazione delle immagini impostata su 16:9, visto che da un po SKY esce direttamente in 16:9 si vede molto meglio, molto proporzionato, per intenderci non si vedono piu' le persone schiacciate!
nel pomeriggio conto di attaccarci la PS2 e vi dico.
Spero di esservi stato d'aiuto!
P.S. vediamo di scoprire se l'aggiornamento di sistema si riferisce a quello che penso, se fosse cosi sarebbe un valore aggiunto incredibile:D
ok! se ti è possibile guarda SinCity! dicono sia un'ottimo test per verificare la presenza di green ghosting ;)Citazione:
mi puoi descrivere in parole povere cosa riguarda questo green hosting, cosi tanto da aspettarmi cosa controllare se riesco a reperirlo....
ieri ho visto su DVD La foresta dei pugnali volanti......senza parole!
qualcuno te lo può spiegare meglio di me,comunque durante le carellate orizzontali nei film con forte contrasto di colori(in particolare in bianco e nero come appunto sin city) si vedono aloni verdi che contornano le immagini..Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
mi pare che questo "problema" lo si riscontri inoltre solo su alcuni dvd...
ok, ho capito....cerchero' di farci attenzione!