Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti
sono nuovo nel forum ed essendo interessato all'x3500 volevo un consiglio su quale acquistare(46 o 52) considerando la distanza di visione che sarà di circa 2,5 metri.
ma con la sd è inguardabile o ci si fa l'occhio?gli altri tv come si comportano?a parità di costo con la sd c'è di meglio?
-
Io comunque sono dell'idea che gli ultimi prodotti hanno già i nuovi firmware... il mio è del 11/2007 e non fa ne rumore di ventole ne effetto smearing :)
@RyoSaeba
Grazie per il consiglio... anche io temevo che 48cm fosse un pò basso :)
-
Anche il mio ha come lotto di produzione 11/2007 e non ho notato nessun problema di ventole chiassose.
@Formiga
Troverai sicuramente tv dal rendimento in SD migliore ma non credo ne troverai altre dal rendimento in hd migliore...
Cmq ci fai l occhio. Non è che sia inguardabile
-
e per la dimensione cosa è meglio 46 o 52?(ddv 2,5m)
-
mah, se le ventole non fanno rumere secondo me non nè vale la pena anche se è riportato come REVISIONE2 del 04/12/2007.
-
@ formiga
Secondo me il 40 o 46 sono sufficenti e per quanto riguarda i canali sd per me sono più che accettabili.
Sicuramente meglio 46.
-
Beh anch io sto a circa 2,5 m di distanza e ho un 46".
Non so se il 52" perderebbe in dettaglio da cosi vicino...
Se la risposta è no (toccherà aspettare la reply di qualcuno che ne è in possesso) e non hai problemai di soldi vai sul 52".
-
@ RyoSaeba
Potresti mettere in primo post tutti i link ad avforums con le procedure per la verifica del pannello, l'aggiornamento del firmware, etc...??
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
Secondo me c'e' una componente di sensibilita' soggettiva (tipo l'effetto Rainbow dei proiettori DLP) ed inoltre di sicuro alcuni esemplari ne soffrono in maniera evidente
Forse il problema l'hanno in molti di più di quanto si pensi ma non tutti hanno fatto test approfonditi in merito. Ad esempio per chi ha la PS3 basta visualizzare nel browser integrato questa immagine presa dal PS Network, usare la funzione di zoom fino a riempire il doppio dell'intera area e poi a scrollarla con il pad avanti ed indietro. Nelle zone nere sopra lo sfondo marrone il mio (e credo molti altri X3500) lasciano una vistosissima immagine fantasma per un mezzo secondo. Alla faccia degli 8ms !
P.S.
Il mio TV monta un pannello T2 che dovrebbe essere il più recente.
-
volevo sapere con un procedura facile come:
1- faccio a sapere che firmware ha il mio tv
2- che tipo di pannello ha
3- come fare e se conviene l'aggiornamento
perche non mi è molto chiaro quello che ho letto nei post precedenti.
-
Mi rispondo da solo al quesito che ho fatto nel post #90 :D
Leggendo le istruzioni sulla procedura per effettuare l'aggiornamento firmware della tv ho notato che la risposta stava nello stesso nome del file che si scarica da AvForum : C-5211LE_X_40_T2_BCN.zip .
Dove :
- 5211 = versione dell'aggiornamento
- X = tipologia di pannello (es.: serie X)
- 40 = polliciaggio della tv
Quindi, per chi volesse far l'aggiornamento da solo, stia attento al file che scarica e intende utilizzare, perchè potrebbe non essere compatibile con il proprio tv.
A questo punto credo che eventualmente per l'aggiornamento farò riferimento al centro d'assistenza Sony, anche per evitare di far danni :p
Spero di essere stato utile per qualcuno che avesse avuto i miei stessi dubbi!
-
Ciao ragazzi,
interessante sapere che si inizia a riuscire a dare gli aggiornamenti da soli eheheheh,
per quanto mi riguarda dopo l'aggiornamento di ieri fatto da personale sony adesso sul mio pannello....credo un T2 perche' cosi' mi pare di aver sentito dal tecnico mentre ragionava....la mia revisione di fw adesso eì :
digit passato da 551 a 581
asuca passato da 1023 a 1026
tv passato da 5104 a 6104
be passato da 1013 a 1014
rumore ventole completamente sparito, per il momento il tv non mi da nessun tipo di problema,
ciaoooo
:D
-
@Starnight
Ciao , ho fatto la prova con la Ps3 , non ho trovato la foto che hai indicato tu ma ho scaricato il wallpaper n2 di devil mycry, penso posssa adar bene uguale, ha i capelli quasi bianchi su sfondo nero verso l'alto, ho fatto un po' di prove ma di effetto fantasma nemmeno l'ombra,puoi provare a rifarla anche tu con tale foto cosi ci paragoniamo?
Se a te continua a farlo allora ho hai un difetto sul tuo o qualche parametro che te lo fa venire fuori.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da teicang
in HD-DVD invece , per la sua qualita' video ti consiglio TRANSFORMER
ciao
lo stavo guardando poco fa, ottimo nelle scene di luce ma presenta parecchia grana in quelle notturne, non ha una grandissima qualità video a mio parere.
ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da teicang
digit passato da 551 a 581
asuca passato da 1023 a 1026
tv passato da 5104 a 6104
be passato da 1013 a 1014
rumore ventole completamente sparito, per il momento il tv non mi da nessun tipo di problema,
ciaoooo
:D
sono entrato nel menù service e i valori sono gli stessi che avevi prima di farti fare l'aggiornamento, le ventole in effetti fanno un po' di rumore; a chi mi devo rivolgere per fare l'aggiornamento? potrei anche provare da solo ma non so che pannello monta
grazie, ciao!