Io ne sono un felice possessore da ieri sera.Citazione:
Originariamente scritto da Falbrav
Per quello che costa adesso, mi sembra un'affare d'oro.
ciao:)
Pacchio
Visualizzazione Stampabile
Io ne sono un felice possessore da ieri sera.Citazione:
Originariamente scritto da Falbrav
Per quello che costa adesso, mi sembra un'affare d'oro.
Pacchio
@ DonnieBrasco:
Da quello che ho capito io, sono riproducibili solo sul display: ma poi, a quali tasti fisici rinuncieresti? ;)
@ Falbrav:
L'ultimo prezzo dell'885 sul Pix della baia mi sembra più che abbordabile, ed in ogni caso ampiamente commisurato alle sue prestazioni: per me, la scelta è fin troppo scontata.
@ basstardo:
Non saprei, io ho comprato on-line, risparmiando un bel po' di €ini. :cool:
@ Johnvigna:
Ho appena terminato di leggere la recensione su AF Digitale, e devo dire che è piuttosto deludente: a parte il lecito dubbio sulla genuinità di certe affermazioni circa la supremazia dell'One sulla serie 8 (derivato dall'iniziativa commerciale lanciata dalla testata sul proprio mini-sito su bow.it), niente di concreto viene detto sull'effettiva operabilità del nuovo display.
Per quanto riguarda il sw, invece, questo è lo stesso per tutti i TLC Harmony (anche se dall'articolo si evincerebbe che sia appannaggio del solo One): ho appena fatto l'aggiornamento, ma sinceramente (grafica a parte) continuo a preferire l'uso del sito.
...veramente io non ne avevo neanche trovati!!!Citazione:
Originariamente scritto da OXO
..dici che ho sbagliato qualcosa??:eek: :D
No, il fatto è che io non controllo tutti i giorni... ;)
@DonnieBrasco
I tasti colorati e' possibile assegnarli sia ad icone sul touchscreen sia a tasti fisici.
Ecco come risultano con il touchscreen (vedi l'immagine ingrandita):
http://img214.imageshack.us/img214/4...eskyfq5.th.jpg
Per i tasti fisici una possibile configurazione suggerita per i tasti in alto (sotto Activities ed Help) e' del tipo:
Menu = Red
Up = Green
Down = Yellow
Info = Blue
Guide = Info
Prev = Guide
ma io la farei leggermente diversa.
Certo che si potevano anche sprecare lasciando i 4 tasti colorati fisici, comunque io l'ho gia' ordinato ugualmente (mandero' in pensione il Pronto).
Grazie mille per il chiarimento munito di foto!
A questo punto è sempre più difficile scelgiere tra la serie 8 e il ONE...
In ragione dell'uso considerevole che hai detto di fare dei tasti colorati e della maggiore versatilità/comodità garantita dagli 8 tasti intorno al display, io ti consiglierei senza dubbio l'885. ;)
Attendiamo comunque trepidanti le prime impressioni di utilizzo di RyoSaeba (P.S.: complimenti per il nick ;)) non appena ne entrerà in possesso. :D
Configurato a dovere il 555 con tutto quello che vedete in firma.
Per quel che costa mi sembra l'affare dell'anno.
Quasi quasi ne prendo un altro di backup. :D
Pacchio
Finalmente ieri mi e' arrivato l'Harmony One! :)
Ho avuto poco tempo per fare delle prove, ma ho configurato quasi tutti i dispositivi.
La prima impressione direi che e' sicuramente positiva. Dal punto di vista estetico e' elegante ed i tasti sono ben disposti. L'impugnatura e' ergonomica ed il telecomando risulta molto leggero.
Il touch screen e' comodo da usare ed ha una qualita' grafica molto buona. Certo se fosse stato un po' piu' grande sarebbe stato meglio, ma anche cosi' con i due tasti touch di scorrimento orizzontale ed i due posti sotto il display e' abbastanza comodo da usare.
Come gia' annunciato eventuali tasti colorati sono disponibili solo sul touch screen, ma anche cosi' non c'e' nessun problema ad utilizzarli.
Anche se sulla scatola sembra che i tasti siano disponibili fisicamente:
http://img204.imageshack.us/img204/6639/harm1ew2.th.jpg
Comunque anche dal touch screen sono usabili facilmente.
Ad esempio di seguito quelli della XBOX360, scusate la pessima qualita' della foto, dal vivo invece risultano ottimamente definite e leggibili anche le scritte piu' piccole.
http://img148.imageshack.us/img148/2...x360tz5.th.jpg
Anche per il decoder Pace 820 la configurazione di default effettuata tramite l'applicativo Logitech ha impostato subito i tasti colorati sul touch screen, anche se in questo caso le icone sono tutte dello stesso colore con la relative label (Red, Blu, etc.).
Per il Pace 820 c'e' da fare un po' di tuning degli impulsi, perche' scrollando i menu con i tasti cursore invia due impulsi invece di uno. Ma dovrebbe essere sufficiente effettuare una regolazione nei settings.
Nel fine settimana dovrei avere un po' di tempo libero per rifinire le varie Activities e fare ulteriori test.
Bene, credo che sei il primo ad averlo.
Ci confermi che il software di gestione è il medesino di tutta la serie Logitech?
Stefano
Si, nella confezione e' presente il SW Logitech Harmony Remote 7.4.
Ciao Ryo,
sul software ci sono anche i settings per la PS3 ? .... ovviamente dopo bisogna procurarsi un ricevitore IR per la Play ... ce nè uno della BigBen (se non erro si chiama così) che costa 15-20 euro circa ...
Inoltre una domanda: se dal display selezionio (ad esempio) l'ampli, dopo ho una modalità di selezione rapida delle sorgenti dell'ampli ? Sempre da display ?
.... magari faccio prima a venire a casa tua a vederlo .... :D :D
Bene RyoSaeba, sei il nostro primo tester, indaga come si deve... :D
Facci sapere della praticità di utilizzo del touchscreen una volta impostate le attività, magari ne hai una un po' più complessa con diverse pagine da sfogliare. ;)
@glfp
Ciao. I settings per la PS3 non sono presenti nel DB Logitech. La PS3 viene comunque accettata per essere inserita nelle Activity (es. selezionare l'ingresso del TV e dell'Ampli) ma quando si effettua la configurazione su PC viene chiaramente indicato che il telecomando non supporta il bluetooth richiesto dalla PS3.
Comunque ho ordinato anch'io lo stesso telecomandino consigliato da mammabella e lo sto aspettando da piu' di 2 settimane:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1983
Poi quando arriva e' sufficiente far acquisire all'Harmony i vari comandi.
Per quanto riguarda il mio ampli Denon la selezione della sorgente è presente nei vari tasti configurati automaticamente sul touch screen, ma naturalmente ogni modello avrà tasti e configurazioni diverse.
@OXO
Fino adesso avevo utilizzato il Pronto Philips che oltre ad un touch screen piu' grande ha anche il massimo di personalizzazione della user interface. Devo ancora sperimentare per bene quale sia il livello di personalizzazione del touch screen dell'Harmony.
Nella configurazione automatica sono presenti al massimo 6 tasti grafici per pagina e questo e' comunque il limite massimo che si puo' definire sul touch screen mantenendo i tasti cliccabili con le dita.
La cosa un po' "noiosa" e' che di default nella configurazione automatica i tasti per singolo dispostivo sono piazzati in modo piatto e non gerarchico.
Quindi ad esempio per l'ampli sono presenti ben 14 (!) pagine con tutti i tasti in ordine puramente alfabetico. :eek:
Certo che la gestione a tab grafici nel Pronto era un'altra cosa.
Con la configurazione automatica dell'One i tasti del touch screen si trovano comunque perche' ad esempio con l'ampli le label "InputXXX" sono elencati tutti gli ingressi di seguito, pero' ci vorrebbe assolutamente un'organizzazione gerarchica che permetta di partire da una prima pagina con le voce principali e poi andare giu' nei vari livelli con il relativo return.
Siccome purtroppo non ho avuto ancora un minimo di tempo libero, non ho ancora potuto verificare se cio' sia fattibile ma lo faro' nel fine settimana.
Bè se tu vuoi puoi tranquillamente impostarti quante pagine vuoi e in che posizione vuoi i vari comandi...vedi input ingressi e quanto altro!Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
x l'885 è così e penso lo sia anche tranquillamente x il one^^