Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Allora illuminaci,o per te i contratti sono carta straccia?
La Paramount è diventata esclusiva nell'agosto del 2007 e in teoria il contratto dovrebbe durare 18 mesi.
La Universal potrebbe benissimo decidere di diventare neutrale visto che non credo che abbia firmato nessun contratto di esclusiva.
-
@KwisatzHaderach
Mio caro moderatore,
Il mio messaggio era prefettamente in linea con le regole del forum, la tendenza dei moderatori a fare gli sceriffi per limitare la liberta di espresione su questo forum e' consolidata.
Come lo e' la pratica di postare gli avvisi sul forum, se qualcosa dev'essere detto a qualcuno, bene lo si fa in email, che dovete mostrare i muscoli?
Mi spaice come vedi non e' difficile tornare a postare, adesso bannami pure tanto quando avro' qualcosa da dire lo faro' lo stesso riregistrandomi.
Bye bye!
-
Ah giusto che tanto ormai sono sospeso, posso cambiare il mio messaggio:
Questo forum e' pieno di lecchini Toshiba e HD-DVD che altro non hanno fatto che diffondere bugie e balle sul formato Sony (e chiunque andava contro veniva insultato), molta gente e' rimasta fregata da questo fidandosi di quelle opinioni faziose e ora giustamente e' infastidita.
Purtroppo e' andata cosi, ma sono certo che le perdite economiche che tanti hanno avuto saranno ricompensate dalla discesa dei prezzi e dalla diffusione di un formato unico!
-
Citazione:
Originariamente scritto da manny125
...adesso bannami pure...
Non penso bisognerà aspettare molto :D
Citazione:
..tanto quando avro' qualcosa da dire lo faro' lo stesso riregistrandomi.
:D Illuso..
-
Citazione:
Questo forum e' pieno di lecchini Toshiba e HD-DVD
A me sembra che quì molti hanno il doppio formato e tra i 2 indovina chi normalmente preferiscono ;)
Non è questione di lecchinaggio ma solo di scelte oggettive :O
-
Bene, secondo molti il Blu-Ray ha vinto e Toshiba non reagirà nemmeno, morendo in silenzio all'angoletto...
Chissà se si comporterà proprio così o controbatterà...
Gia sento molti dire, "ma no, non può controbattere, non c'è niente da fare, è finita" etc. etc. etc.
Vedremo se sarà proprio così... ;)
-
Citazione:
Mi spaice come vedi non e' difficile tornare a postare, adesso bannami pure tanto quando avro' qualcosa da dire lo faro' lo stesso riregistrandomi.
Bye bye!
Pratica altamente sconsigliata:
Citazione:
Originariamente scritto da Regolamento
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente. Chi continuerà in contestazioni pubbliche, magari anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a totale discrezione dell'Amministratore.
spiacente, ma è stato bannato anche il tuo primo account inizialmente sospeso.
a capirvi certe volte :rolleyes:
Paolo
-
Ragazzi ma perché tutto questo odio contro Sony? Non mi pare che Toshiba o Microsoft siano associazioni di beneficenza... o sbaglio?
Io sono contento della questa scelta di Warner... e spero che le altre si diano una smossa andando verso l'agognato formato unico...
Questa situazione non giova/giovava a nessuno, ne' ai consumatori che di certo non si mettono a spendere cifre folli (salvo appassionati come molti di voi) per un lettore che: 1) non si sa se servirà, 2) comunque costa tantissimo e 3) per poi pochi film veramente disponibili! (i Blockbuster nella mia città hanno solo Blu-Ray e pure pochi titoli!!!).
Oltretutto il fatto di comprare PS3 e trovarsi un ottimo lettore HD ne fa un ottima cosa (non avrei mai comprato un lettore HD stand alone) per chi come me è appassionato di videogame ma anche di cinema...
Insomma secondo me finché vi è stata/sarà questa format war, l'HD non decollerà mai nel mercato home video di massa...
-
Finalmente.......... quando Uscira' Trasformers in Blu-Ray
-
I miei 2 cent.
Ciao a tutti.
Da "addetto ai lavori" non ritengo ci siano differenze, sul piano audio/video, cosi' sostanziali da far pendere la bilancia da un lato piu' che dall'altro. Come programmatore sarei un po' "dispiaciuto" del decesso del HD-DVD, in quanto mi offre maggiori chance di "divertimento", rispetto a quanto non faccia il Blu-Ray.
Diciamocelo chiaro: ciascuno di noi acquista un DVD per vederne il film. Principalmente.
Non mi e' ad oggi mai capitato (e credetemi se dico di essere un buon consumatore di cinema) di rivedere lo stesso DVD 2 volte nell'arco dello stesso anno. Ed anche i contenuti extra o features varie (mi riferisco a quelle offerte da HD-DVD), lasciano comunque il tempo che trovano.
La conseguenza che temo la possibile vittoria del BR possa comportare, quindi, e' il prezzo da pagare: royalties, AACS obbligatorio, costi di stampa notevolmente superiori, prezzo esorbitante dei lettori (ad oggi, almeno) concorrono in gruppo ad elevare il costo (per singola visione) che noi utenti finali andremo a sopportare.
E perche', a parita' di risultato finale, dovrei essere contento di pagare di piu' ?
-
Concordo con mpanzica, non sono molto contento dei bluray oltre ad essere più cari sono anche più rognosi per gli utenti, non riuscirei a comprare un lettore sapendo che potrebbe essere obsoleto a breve, pagarlo tanto senza neanche poterlo aggiornare. I profili se li possono tenere.
Io ho comprato il lettore HDDVD della x360 a 149, per il momento ho solo 3 films pagati una cifra onesta:
Smokin' Aces 19,90
King Kong 17,95
Miami Vice 17,95
con i 5 hddvd gratis saranno 8 e spero in futuro, magari grazie anche a questo annuncio, di trovare tante offerte.
Il futuro non so cosa mi riserverà ma per il momento il bluray NON conto di prenderlo, almeno fino a quando non ci sarà un profilo definitivo ed un prezzo onesto sia del player che dei films.
-
..........spero che il BR ora dimostri di aver maturato a sufficienza, già mi vedo sostenitori BR che bestemmiano, perchè il loro lettore stand alone da un giorno all'altro non da più la piena compatibilità :-)........speriamo do no ovviamente.
Inutie dirlo, ma l'HD DVD dava maggior garanzie al povero consumatore.......
-
Non capisco perchè tutti tirino in ballo M$ quando si parla di format war. M$ ha solo fatto l'add-on per la 360 in hd-dvd prchè la ps3 ha il BD, non per altro. Le roialties sul codec le piglia lo stesso (anche se i BD spesso usano l'altro codec che è più compresso, ma qualitativamente si vede).
Avendo io l'add-on, mi sarei comunque preso un lettore stand-alone per i bd, optando poi per comodità per qual formato, quindi alla fine mi va anche bene la scelta di Warner che, dai commenti di tutti e dalle reazioni internazionali, sembra spiazzante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
Concordo con mpanzica, non sono molto contento dei bluray oltre ad essere più cari sono anche più rognosi per gli utenti, non riuscirei a comprare un lettore sapendo che potrebbe essere obsoleto a breve, pagarlo tanto senza neanche poterlo aggiornare. I profili se li possono tenere.
Io ho comprato il lettore HDDVD della x360 a 149, per il momento ho solo 3 films pagati una cifra onesta:
Smokin' Aces 19,90
King Kong 17,95
Miami Vice 17,95
con i 5 hddvd gratis saranno 8 e spero in futuro, magari grazie anche a questo annuncio, di trovare tante offerte.
Il futuro non so cosa mi riserverà ma per il momento il bluray NON conto di prenderlo, almeno fino a quando non ci sarà un profilo definitivo ed un prezzo onesto sia del player che dei films.
Citazione:
Originariamente scritto da SpiritCrusher
..........spero che il BR ora dimostri di aver maturato a sufficienza, già mi vedo sostenitori BR che bestemmiano, perchè il loro lettore stand alone da un giorno all'altro non da più la piena compatibilità :-)........speriamo do no ovviamente.
Inutie dirlo, ma l'HD DVD dava maggior garanzie al povero consumatore.......
I vostri commenti mi sembrano alquanti faziosi:
1)Chi ve lo ha detto che il Blu-Ray non costerà uguale o poco superiore (esiste l'inflazione mi pare...) quando sarà sufficientemente distribuito e uscirà dalla nicchia in cui è al momento il mercato HD?
2)Non mi risulta che l'HD-DVD sia stato creato da associazioni di beneficenza, e quindi le royaltes si pagano anche lì... Se al momento hanno dovuto imporsi una strategia più aggressiva e meno remunerativa sul prezzo, per le evidenti difficoltà, non significa nulla sul lungo termine visto che appunto stiamo pur sempre parlando di un mercato di nicchia... Una volta che si imporra un formato, il prezzo lo deciderà il mercato e i consumatori come è stato per il DVD che tanti non comprano "perché comunque troppo caro" ma mi pare che sia stato lo stesso un successo... Oltretutto, salvo gli appassionati, il 95% delle persone aspetteranno le versioni noleggio perché raramente si guarda un film più di una volta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da psychok9
Oltretutto, salvo gli appassionati, il 95% delle persone aspetteranno le versioni noleggio perché raramente si guarda un film più di una volta...
Allora dovresti spiegare come mai i film in DVD possono raggiungere agevolmente 5-6 milioni di copie VENDUTE, e i migliori arrivano anche a 10 e più, se "solo gli appassionati li comprano"...